schumacher regia di Hanns-Bruno Kammert÷ns, Vanessa N÷cker, Michael Wech Germania 2021

schumacher (2021)

•  Altri film di Hanns-Bruno Kammert÷ns
•  Altri film di Vanessa N÷cker
•  Altri film di Michael Wech

Trama del film Schumacher

Il documentario mostra rare interviste e immagini di repertorio precedentemente inedite per fornire un ritratto critico ma molto emozionante del sette volte campione del mondo. Ne esplora le numerose sfaccettature che costituiscono e definiscono questo atleta complesso e che l'hanno accompagnato nella sua fulminea ascesa in uno sport tanto impegnativo quanto pericoloso come l'automobilismo, seguito da milioni di appassionati in tutto il mondo.

Voti e commenti su Schumacher, 3 opinioni inserite

camifilm  @  11/10/2021 22:39:14
Tecnicamente non dice nulla di importante riguardo l'apporto tecnico/sportivo di Schumacher alla formula1.
Certo racconta (anche più volte e allungando il filmato) arrivava primo in officina e ultimo a uscire, che ci metteva impegno e stava coi meccanici conoscendo persino i loro nomi e quelli delle mogli. Squadra gruppo.
Tutto questo viene troppo enfatizzato, raccontato, ripetuto...ma di modifica e idee per la vettura, nulla.
Buttati li i due tre incidenti (villeneuve jacques, David Coulthard, il suo dritto a muro) con una breve disquisizione più caratteriale che tecnica.
Il rapporto con Mika Häkkinen.
Poi in pochi minuti raccontati 5 anni di vittorie.
E il finale con il ritiro e le gite qui e la per poi arrivare a inquadrare una montagna di neve e per oltre 15minuti figli, moglie parlano dei rapporti col padre in salute e ora.

Non so.
Se vi interessa l'apporto di Schumacher alla formula 1 e magari avere 2 notizie tecniche, lasciate perdere proprio. È una telenovela, che può emozionare per la storia come personaggio (da ragazzo a padre), ma non c'è praticamente nulla di tecnico. Neppure le gare di kart, che sono una cosa nota, destano tutta sta magia.

Inoltre trovo fastidioso non aver doppiato tutto. Continuamente in allerta per quando sarebbero stati o meno i sottotitoli.

Ecco forse l'unica scena che mi è piaciuta quando piange per aver vinto e Mika Häkkinen chiede una pausa. Una delle scene vere di repertorio proprio significativa di tutto è tante cose.

Schumacher è stato un ottimo pilota e anche tecnico.
Un ragazzo pieno di sé, con errori importanti a inizio carriera pensando di essere in Ferrari e di aver vinto tutto già,... Poi la trasformazione a ancora più serio 100% è vincere.

Non mi è piaciuta l'impostazione del prodotto, spesso diluito anche troppo con ripetute frasi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2021 18:30:25
Nei molti filmati d'epoca colpisce già la figura di questo ragazzino destinato ad essere una vera leggenda dell'automobilismo di Formula 1: la sua maturità precoce, la consapevolezza che per raggiungere certi obiettivi occorreva, oltre al talento indiscusso che aveva, una dedizione totale per raggiungere il 100%, cioè la perfezione. Senna sentiva l'impeto di questo giovane pilota. Ad Imola simbolicamente ed in maniera tragica ci fu il passaggio di testimone. Ma fu quando andò in Ferrari che Schimacher alzò il livello della sfida. Vincere due campionati con Benetton è un conto, ma vincere con la Ferrari dopo anni di digiuno entri nella leggenda. E' un documentario classico nel suo incedere, ma ricchissimo di materiali di repertorio e di testimonianze che cercano di far emergere il lato umano del campione. Gli slanci iniziali e la sfida piena di responsabiltà di vincere con la Ferrari. Una volontà di ferro, qualche colpo basso dato e ricevuto e la sfortuna di Meribel che ribalta il rapporto della sua famiglia. Protettivo quando gareggiava, protetto dopo l'infausto incidente.

Ultima risposta 01/10/2021 15.55.42
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  24/09/2021 22:21:32
Convince, ma ho trovato la parte finale (quella legata all'incidente) un po' sottotono.
Ho trovato di cattivo gusto il fatto che neppure una volta sia stato citato il nome di Ratzenberger, pilota morto sulla stessa pista il giorno prima di Senna.

Ultima risposta 28/09/2021 19.23.21

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021980 commenti su 46457 film