scooby doo regia di Raja Gosnell USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scooby doo (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCOOBY DOO

Titolo Originale: SCOOBY-DOO

RegiaRaja Gosnell

InterpretiMatthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini, Rowan Atkinson

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Raja Gosnell

Trama del film Scooby doo

Eroe dell’omonima serie di disegni animati, creati nel '69 dalla famosa coppia Hanna & Barbera, dopo 30 anni di televisione, Scooby Doo ricreato in animazione digitale e affiancato da attori in carne ed ossa, sbarca sul grande schermo. Dotato di un fiuto sopraffino, il più divertente e amabile membro della società di investigazione “Mistery Inc.” viene chiamato ad affrontare un ennesimo
mistero.

Film collegati a SCOOBY DOO

 •  SCOOBY DOO E LA SCUOLA DEL BRIVIDO, 2001
 •  SCOOBY-DOO: L'ISOLA DEGLI ZOMBIE, 2002
 •  SCOOBY DOO 2 - MOSTRI SCATENATI, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,01 / 10 (81 voti)6,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scooby doo, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  09/07/2017 14:33:22
   4½ / 10
trasporre scooby doo, una delle serie animate per eccellenza sul grande schermo in un film live action? buona idea, ci starebbe.
Il problema è però in chi ha scritto la storia.

All'inizio sembra di vedere una puntata tipo di scooby doo, con loro che se la vedono con qualche spettro che ha rapito daphne, loro che usano shaggy e scooby come esca, loro che smascherano il mostro... Tutto piuttosto buono, se non fosse per la recitazione che lascia un po' a desiderare e per i pessimi effetti speciali con cui hanno creato scooby.
Comunque il film scherza molto su alcune situazioni tipo del cartone, come velma che perde gli occhiali nei momenti meno adatti, fred che vuole fare il figo a tutti i costi, daphne che viene semrpe rapita. Insomma, ci stava pure.

Poi il film inizia a prendere piede e tutto crolla rovinosamente.
Partiamo dallo stile hip-hop che hanno scelto, che stona in maniera pessima con scooby doo. A me sarebbe piaciuto vedere i protagonisti gettati nel contesto tipico delle puntate, ovvero america dei primi anni 70, eppure ci troviamo in questo contesto moderno delirante.
Shaggy incontra la ragazza (di cui non ricordo il nome) e inizia a trascurare scooby. La cosa potrebbe starci, ma cozza con il personaggio. Shaggy non ha mai pensato alle ragazze, anzi in certe puntate sembrava a dir poco asessuato! Ci sarebbe stato molto meglio scooby ad innamorarsi e a trascurare shaggy, ma in effetti è meglio così, non li avrei tollerati due cani realizzati da cani (scusate il gioco di parole), già mi basta scooby.
Poi il mistero che si rivela essere assai più grande di quanto ci aspettassimo, ma soprattutto scopriamo che i mostri sono veri.
Uno dei più grandi pregi del cartone era insegnare ai bambini che i mostri non esistono e non si deve aver paura, perché diamine ci mettete i mostri che sono veri?! E poi la CGI dei mostri è pessima, non dico altro.

Poi la questione del lavaggio del cervello che un bambino non capirebbe molto facilmente (o almeno io all'epoca non la capii proprio) e la desolante scena di shaggy e scooby che socreggiano e ruttano come se non ci fosse un domani.

Sì, gente, avete pagato il biglietto per vedere un ragazzo ed un cane realizzato con una CGI così orrenda che con paint farei molto meglio,mentre aprono centinaia di buchi nell'ozono.

...


Ma il problema principale del film è che manca una cosa che la serie aveva e che adoravo da piccolo e adoro anche oggi: l'atmosfera.
I cartoni di scooby doo erano piuttosto sciocchi di per sé, parlavano di una banda di ragazzini (la più piccola dei quali, velma, di appena 15 anni!) che girano con un cane parlante a risolvere misteri. Eppure certi episodi erano davvero inquietanti.

Solo io ricordo quello del fantasma del dottore che rapiva i malati e che appariva nella notte in cima ad una rupe? Quello mi faceva fare la pipì sotto.
Oppure quel lupo mannaro che fissava i protagonisti dalla finestra del castello? Inquietante a dir poco.

Questo film è solo un gran casino di pessima comicità, pessimi effetti speciali, pessima sceneggiatura e pessima regia, evitatelo

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2017 09.14.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net