scoprendo forrester regia di Gus Van Sant USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scoprendo forrester (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCOPRENDO FORRESTER

Titolo Originale: FINDING FORRESTER

RegiaGus Van Sant

InterpretiSean Connery, Robert Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes, Michael Pitt

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Gus Van Sant

Trama del film Scoprendo forrester

Quarant'anni prima aveva scritto un romanzo che aveva vinto il Pulitzer; quella era stata l'ultima volta che il mondo aveva sentito parlare di William Forrester. Quando nella sua vita quieta e solitaria irrompe Jamal Wallace, esuberante sedicenne che sogna di diventare scrittore, il fuoco da tempo sopito nell'animo del romanziere si riaccende inaspettatamente. L'anziano William Forrester, vero e proprio lupo solitario, è un uomo misterioso ed eccentrico e proprio per questo una figura dai contorni mitici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (72 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scoprendo forrester, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  29/11/2018 17:15:58
   5 / 10
La storia del ragazzo prodigio proveniente dal ghetto viene presa come un canovaccio da seguire punto per punto nella scrittura di FINDING FORRESTER, benché sia troppo facile ottenere un risultato preciso e regolare con dosaggi e ingredienti certi, e non a caso non vi è nulla di originale, dalla love story tra teenagers, all'amicizia che non ha età fino al protagonista discendente da migranti. Questo film ha tutto per emozionare, ma solo chi è incapace di resistere alla retorica del "credere in sé stessi" per la quale Gus Van Sant accetta di farne una marchetta che in verità parla molto poco dei giovani.

wuwazz  @  23/12/2016 22:17:45
   5 / 10
In questo film Sean Connery è un vecchio che interpreta la parte di un vecchio la cui intelligenza si desume dal fatto che lui sa come vanno usati veramente i calzini: vanno messi al contrario.
Quando lo sentii per la prima volta pensai fosse una cosa ****, e allora per fare il figo lo dissi a una tipa che bazzicavo: "ma lo sai che i calzini andrebbero messi al contrario?". Le devo aver fatto veramente pena, perchè poi - dopo aver ricevuto una (fintissima) telefonata da un'amica che richiedeva urgentemente la sua presenza chissà dove - mi pagò anche il caffè.
Col senno di poi non posso darle torto: se una cercasse di sedurmi raccontandomi la storia che le persone intelligenti si mettono i calzini al contrario, probabilmente penserei che è affetta da una strana forma di autismo di quelli brutti.

Comunque, tornando al film: se l'hai già visto, non lo rivedrai mai più; se non l'hai visto, non c'è alcuna ragione al mondo per cui dovresti sprecare 2 ore della tua vita a vedere che racconta l'ovvio: anche i ragazzi neri sono intelligenti.

MidnightMikko  @  13/03/2010 20:44:29
   4 / 10
Non mi dilungherò più di tanto qui; Non ci credo che sia stato Van Sant a partorire un film del genere.
Connery piatto (ed è peccato dirlo a un grande attore che ha salvato molte pellicole piatte)

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/01/2007 17:35:10
   5 / 10
Sa tanto di copia-incolla... soprattutto se si pensa che l'ha diretto - guardacaso - Van Sant, che pochi anni prima aveva girato anche Good Will Hunting.
Banale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2007 17.49.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/03/2004 07:16:26
   5 / 10
Poco convincente.

AleNeo  @  16/12/2003 00:29:08
   4 / 10
Brutto.
Questo mi sento di dire dopo aver visto questo film.
E mi dispiace assai per il grandissimo Sean Connery, perchè un attore come lui e raro, e mi dispiace vederlo recitare in questo modo su una sceneggiatura pesante e scialba che non offre mai spunti sufficienti a farti svegliare dal dolce sonno che procura questo film.
Come detto: Non bello, neanche se non paghi.


3 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2007 12.33.40
Visualizza / Rispondi al commento
Raptus  @  15/02/2003 01:18:17
   1 / 10
Sono impressionato da come possa far colpo una trama così banale e piena di idiozie. Tanto per cambiare un vecchio e scorbutico genio scopre un ragazzino ribelle ma dall'animo artista. Mmmmh che novità del *****! Chissà mai che accadrà!? Non sarà forse che il giovanotto (povero e di colore naturalmente: 2 caratteristiche immancabili al "politically correct") oltre che a sfondare nel campo accademico, riuscirà con la forza dei sentimenti a far breccia nel cuore del vecchio barbogio?
Una storia già vista in tutte le salse, trita e ritrita fino alla nausea e per giunta con un Connery stranamente penoso per recitazione. Che schifo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2005 15.53.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net