senza apparente motivo regia di Sharon Maguire Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

senza apparente motivo (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SENZA APPARENTE MOTIVO

Titolo Originale: INCENDIARY

RegiaSharon Maguire

InterpretiMichelle Williams, Ewan McGregor, Matthew Macfadyen, Sidney Johnston

Durata: h 1.36
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Sharon Maguire

•  Link al sito di SENZA APPARENTE MOTIVO

Trama del film Senza apparente motivo

Londra. Jane, una donna bellissima e madre affettuosa intrattiene una relazione extra coniugale con Jasper, un affermato broker della City. Proprio mentre Jane e Jasper sono insieme, avviene un tragico attentato nel centro di Londra dove il marito e il figlioletto della donna perdono la vita. Jane, tormentata dai sensi di colpa, non si vuole però rassegnare alla perdita del figlioletto il cui corpo non si trova perché apparentemente reso irriconoscibile dall’esplosione. Proprio quando Jane ormai sfinita dalla ricerca della verità, inizia a credere alla versione ufficiale, Jasper scoprirà che quel maledetto giorno qualcosa di molto strano è successo e che qualcuno sta cercando di nascondere cosa è davvero accaduto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,89 / 10 (22 voti)4,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Senza apparente motivo, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/09/2010 17:32:15
   4½ / 10
Terrorismo e lacrime,senso di colpa e struggimento per ciò che si è perduto.
Argomenti duri,snocciolati in maniera sconclusionata e sviscerati ancora peggio, rimpolpando il pastrocchio con denuncia ad autorità incompetenti e situazioni di intransigenza che solo un comportamento suggerito dall'umana comprensione e non più dalla rabbia (ma va?) possono liquefarsi nel catartico e banalissimo finale corredato da patetico pistolotto.
Encomiabile lo sforzo di Michelle Williams,davvero brava,sciagurato tutto il resto.Assurdamente improbabile la rappresentazione della strazio di una madre fedifraga che mentre si accoppia selvaggiamente (scena stuzzicante per eventuali voyeur) perde in un attentato il marito e l'adorato figlioletto.Straniamento,rabbia,poi pazzia e quindi accettazione in un percorso ad ostacoli che non può essere considerato soddisfacente.
Inizialmente tutto è improntato sulla descrizione del rapporto tra madre e figlio con immagini e dialoghi leziosi tanto per sferzare i cuori dei più teneri.Il viso del piccolo torna astutamente a far capolino a più riprese calcando la mano dove non vi è ragione.Il problema del film è tutto qui,non è un'analisi della perdita e conseguente iter liberatorio come ci si potrebbe attendere,ma un'irritante melensaggine capace di intavolare tematiche apprezzabili per poi risolverle con tremenda leggerezza.Insopportabili i personaggi di contorno,irrisolti,spaesati,decisamente accessori,sembrano marionette abbandonate al loro destino rappresentative della confusione che sta alla base di questa baggianata.
Per Sharon Maguire sarebbe opportuno tornare a parlare di cicciottelle in crisi esistenziale onde evitare un prematuro suicidio artistico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net