shooter regia di Antoine Fuqua USA 2007

shooter (2007)

locandina del film SHOOTER

Titolo Originale: SHOOTER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Shooter

Un uomo che faceva il killer di professione ed autoesiliatosi per cambiare vita, viene a conoscenza di un piano architettato per assassinare il Presidente. Costretto dagli ideatori del piano a ritornare sulla scena suo malgrado, cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità del vero killer per smascherare il piano omicida.

Voti e commenti su Shooter, 138 opinioni inserite

TheSorrow  @  29/10/2008 20:09:56
Film d'azione dal ritmo adrenalinico e dalla trama ben riuscita. Qualche ingrediente che aggiunge pure originalità.Il ritmo serratissimo gli vale un mezzo voto in più..

Ultima risposta 10/11/2008 21.34.11
FreeCat  @  06/04/2008 19:41:28
bel film, bella storia, begli effetti, un bravissimo attore..pero' forse sono un po' troppo improbabili le diverse sparatorie...sembra quasi di vedere un altro SUPERUOMO d'acciaio capace di schivare ogni colpo... classico scontro 1 vs un esercito... e l'esercito non ce la fa... bah...
non male nel complesso...

Ultima risposta 06/04/2008 19.47.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:42
un action movie che si lascia guadare senza aggiungere nulla e con unica variante del fucile lungo 2 metri da cecchino

Ultima risposta 20/06/2012 18.32.55
Torghinarbet  @  23/12/2007 03:58:47
Constantine @ 21/04/2007 3.13.39 8 / 10Film ottimamente diretto, egregiamente interpretato e ben scritto. Un action che pesca moltissimo nel western e che tiene un ritmo altissimo e si fregia anche di alcune sequenze di buonissimo effetto. Wahlberg convincente e bravo nel ruolo di protagonista (finalmente) , un particolare Glover (anche lui bene), ottima colonna sonora, bella la fotografia. Rimane qualche rimpianto su alcune scelte poco felici che citerò meglio in spoiler e che rendono il film leggermente incmpleto o magari smorzano un pò la tensione, il film promettendo poco mantiene moltissimo e si esce dalla sala soddisfatti sopratutto se si apprezza il genere ( lo consiglio agli appassionati dell'action assolutamente).

" Tu non capisci... hanno ucciso il mio cane. "

Aggiungo solo un punto perchè Wahlberg è troooooppo ganzo!!!

Ultima risposta 25/03/2008 23.21.44
APone  @  20/06/2007 01:43:21
una pellicola che inizia in modo interessante, incuriosisce...procede nella normalità per poi concludersi nella totale inverosimilità, stupidità e banalità!

Nessun demerito da parte degli attori, solo una incomprensibile e penosa sceneggiatura che evidentemente non sapevano come concludere!

film da 6 per 3/4 ma l'ultimo quarto è talmente pessimo che rimpiango i soldi del biglietto!

Ultima risposta 20/10/2008 11.25.30
Thunder86  @  08/05/2007 01:16:36
veramente un bell'action movie

bravi gli attori, bella lasceneggiatura, brava la regia

la storia e avvincente, ti incolla allo schermo fino alla fine (che tutto è tranne che scontata).
il protagonista assume i caratteri di un super eroe, ma non a tal punto da non essere credibile. le sue scelte sono sempre motivate, le sue tecniche spiegate in modo approfondito.

un altro ottimo film di fuqua

consigliato

Ultima risposta 20/06/2007 01.47.45
Betelgeuse  @  06/05/2007 20:26:28
Dai, ma chi vogliono prendere in giro?!

Film a dir poco IMPROBABILE!!
E' vero che cercavo un film d'azione... ma questo film, come ha già detto un altro utente prima di me, è davvero IGNORANTE!
E improbabile
e inverosimile.

Madai, non esiste che una faccenda simile si risolva in un modo così totalmente non ortodosso, manco fossimo nel far-west.
E poi, dai - tutti con uno.
Lui gli ammazza tutti e non viene nemmeno ferito?

Buuuh...
Delusione

Ultima risposta 25/06/2008 18.19.20
bischero  @  02/05/2007 20:32:08
mamma mia che brutto film.....!!!!!

Ultima risposta 28/12/2007 16.08.09