shrek 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon USA 2004

shrek 2 (2004)

locandina del film SHREK 2

Titolo Originale: SHREK 2

RegiaAndrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Cleese, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett, Jennifer Saunders

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Andrew Adamson
•  Altri film di Kelly Asbury
•  Altri film di Conrad Vernon

•  Link al sito di SHREK 2

Trama del film Shrek 2

Di ritorno dalla luna di miele, Shrek e Fiona ricevono un invito per far visita ai genitori di lei: il re e la regina del Regno Lontano. Accompagnati dal fido ciucchino i novelli sposi intraprendono il viaggio, ma presto scopriranno che la visita di piacere è in realtà un piano del re per annullare il matrimonio...

Film collegati a SHREK 2

•  SHREK, 2001
 •  SHREK TERZO, 2007
 •  SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, 2010

Voti e commenti su Shrek 2, 350 opinioni inserite

totty  @  20/09/2017 22:22:04
quando ancora non esistevano quei minions di mierda e cattivissimi me vari, il vero antieroe dei film d'animazione era Shrek.
Del primo nulla da dire, ho già detto abbastanza sull'amore sconfinato per quel gioiellino. Ma se prendete tutti i pregi del primo Shrek e li triplicate, uscirà fuori Shrek 2, di gran lunga uno delle migliori commedie animate mai prodotte.
E' per tutti, a volte adult-oriented, altre più bambinesco, ma è sempre lui, l'orco verde Shrek, con milioni di genialate e parodie indovinate alla perfezione

Mi fa tristezza pensare che i bimbi di oggi nascono con i minions e cag*te varie, che non valgono una microcellula dell'unghia di Shrek 2.
A tutti i papà annoiati: fate vedere queste cose ai vostri figli e non le m*rdine gialle.
No comment per i seguiti, davvero fiacchi.

Ultima risposta 20/09/2017 23.36.58
Testu  @  19/06/2012 01:19:47
Animazioni migliorate, ancora molti spunti tradizionali da capovolgere egregiamente con il principe (che mi aspettavo nel primo) e la madrina, chicche come la prole svolazzante, buone canzoni e divertimento assicurato. Il Gatto è un elemento che inizialmente mi ha un indispettito parecchio in quanto protagonista ottimo ma classico e riutilizzato in maniera non marginale, come invece furono giustamente Pandizenzero, Pinocchio. Si apprezzano comunque sempre le sue gag che, specie tra le bimbeminkia, lo resero presto il più amato della saga.
A mio avviso il capitolo migliore. Se si fosse trovato modo di includere l'incubo con la culla vomitante stile esorcista del terzo, sarebbe stato ancora meglio. I due seguiti a confronto non meritano di esistere.

Ultima risposta 19/06/2012 01.25.06
DDJgirl  @  13/11/2009 19:34:12
il migliore di tutti 2 tre!! è in assoluto il mio preferito!!

Ultima risposta 30/11/2009 23.04.23
topsecret  @  04/10/2008 22:25:33
Leggermente al di sotto del precedessore,ma ugualmente simpatico. L'ingresso in formazione del gatto con gli stivali e i suoi occhioni languidi e' un tocco in piu'. Ma quanto e' spocchioso sto principe azzurro?

Ultima risposta 04/10/2008 22.26.17
faluggi  @  30/11/2007 16:20:31
inferiore al precedente...
mah non mi è piaciuto per niente.

Ultima risposta 13/11/2012 09.47.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  25/11/2007 21:43:35
Sinceramente mi aspettavo di peggio, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, questo secondo capitolo davvero esilarante! Il gatto poi una forza della natura...

Ultima risposta 12/02/2009 18.55.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  26/01/2007 21:08:48
Più divertente del primo!
Il film è giustamente diventato un cult e non vedo l'ora che esca il terzo episodio.

Ultima risposta 06/02/2007 08.53.04
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  22/11/2006 17:26:42
Pallido sequel di un originale scoppiettante e divertentissimo.
Peccato... nota di plauso solo per il gatto con gli stivali.

Ultima risposta 24/11/2006 12.37.29
Dick  @  15/06/2006 12:25:18
Di solito i sequel sono più fiacchi ed invece questo riesce ad essere all' altezza del primo anche perchè se ne discosta.
Molto simpatico il gatto con gli stivali.

Ultima risposta 21/01/2015 16.43.52
kim3msc  @  06/05/2005 14:19:53
pinocchio gay e finalmente l'uomo focaccina!!! come si fa a resistere...bello kuanto il primo se non di +

Ultima risposta 18/05/2005 17.32.31
bennyrosso  @  26/02/2005 22:18:38
Molto divertente ma meno bello del primo secondo me.
Se siete dei cinefili farete la gara a chi trova piu citazioni

Ultima risposta 01/09/2005 14.31.48
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  25/02/2005 22:08:21
divertente ma il primo era dieci volte meglio.grande il gatto con gli stivali e ciuchino versione sexy!

Ultima risposta 17/04/2005 10.21.22
frank193  @  24/02/2005 15:02:53
BELLO!!! esilarante la scena di Pinocchio stile "mission impossible"!!!

Ultima risposta 17/04/2005 10.05.53
super zik  @  13/02/2005 14:17:17
La cosa terribile di questo presunto cartone animato è che non va bene per i bambini perchè decisamente diseducativo.
La cosa ancora piu terribile è che ci vanno a vederlo le persone adulte...!!!!
(Siete degli scemi a spendere 7 euro e mezzo per un film del genere!)

Certo nel suo genere è bello, ma il genere fa ******. Voglio dare un uno perchè proprio non mi è andato giu. E' un film inutile.

Ultima risposta 26/12/2011 19.54.17
wallabe  @  07/02/2005 22:45:21
meravigliosoooooooooooooooooooooooooo!!!

Ultima risposta 21/02/2005 10.51.32
boez  @  06/02/2005 15:06:32
Non ha il fascino del primo ma si difende bene.
Certo che il tanga di pinocchio si poteva evitare...
E' pur sempre un cartone per bambini!

Ultima risposta 15/02/2005 12.35.13
Fantomax  @  05/02/2005 12:21:13
Non va bene manco come film per bambini, ha ragione alesfaer, è proprio una porkeria! Stessa o quasi trama del primo (quasi perchè questa volta il principe e contendente è più alto...), qualche trovata qua e la ma il film è completamente VUOTO! Poi il messaggio che vuole trasmettere è già stato impastato con mille altre pellicole... PROPRIO DELUDENTE, nulla di nuovo, insulsi cameo dei personaggi di altre fiabe che cercano di colmare il vuoto, per non parlare del gatto con gli stivali, che ha avuto una parte così rilevante, che avrebbero dovuto cambiare il titolo del film...

Ultima risposta 27/02/2005 18.06.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Aliena  @  01/02/2005 11:34:21
Il Gatto Con Gli Stivali è meraviglioso,
ma in fin dei conti, è un gatto, come potrebbe non esserlo?
mentre per quanto riguarda gli altri personaggi sinceramente mi hanno stancato, divertenti, simpatici indubbiamente, ma che due palle...
anche la storia mi ha un po' rotto,
e seppur l'intenzione è quella di apparir originale la fine è banalissima...

Ultima risposta 15/02/2005 12.38.28
hiroshi  @  26/01/2005 16:07:42
Raramente ho visto seguiti così ben fatti.

Ultima risposta 31/01/2005 20.27.44
Babi_89  @  24/01/2005 17:14:47
Ahahaha davvero divertente! E poi il gatto con gli stivali mi faceva cosi' tenerezza >.< ke me lo sarei strapazzato di coccole tutto il giorno...! Cmq davvero un buon film anke se preferisco l'1 perchè in questo mi aspettavo + o - quello ke avrebbero fatto! ciaoo un bacio ary

Ultima risposta 10/02/2005 10.50.24
Piggy994  @  24/01/2005 16:20:49
Un film molto divertente, dal sbellicarsi dal ridere!! lo consiglio a tutti.. la pixar merita un bel 9 per il suo lavoro di grafica al computer effetti speciali e animazioni eccellenti. Complimenti!!

Ultima risposta 24/01/2005 20.19.58
mithril  @  21/01/2005 13:52:24
bello, bello.... veramente divertente, anche se era più bello il primo!

Ultima risposta 24/02/2005 19.40.16
VASCO_THE_BEST  @  21/01/2005 12:34:13
carino!!

Ultima risposta 21/01/2005 16.00.37
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  18/01/2005 12:31:15
Carino, ma ho decisamente preferito il primo: storia più originale e dialoghi più spiritosi.

Ultima risposta 24/01/2005 08.31.25
Bibop  @  13/01/2005 19:55:19
Deludente, questo è il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo film. Un tentativo mal riuscito di combinare una favola per bambini con una storia che possa coinvolgere anche noi adulti, nè è venuto fuori un pastrocchio che in alcuni momenti è riuscito quasi ad addormentarmi. Si salvano le immaggini (fantastiche) e qualche rara battuta.

Ultima risposta 18/01/2005 13.25.58
manuz  @  13/01/2005 11:59:23
il film è stato abbastanza carino,soprattutto il secondo tempo, che ha tirato su un primo tempo un po' troppo scontato e lento .per quanto riguarda il resto..beh la fotografia e l'originalità premiate,ma ancora di più ciuchino,l'unica conferma positiva!

Ultima risposta 13/01/2005 15.44.39
Invia una mail all'autore del commento tilla  @  12/01/2005 10:13:19
molto tuzzarello.

Ultima risposta 14/01/2005 08.45.32
eccho  @  12/01/2005 09:50:38
perchè li odio questi films fatti solo al computer?
mi infastidisce tremendamente anche l'ironia di questo genere di cartoni tridimensionali
che i cartoni tornino ad essere cartoni e non lasciamoci divorare dai computers anche al cinema, già ci passiamo abbastanza tempo di fronte tutti i giorni, chi per lavoro chi per svago
torniamo a Biancaneve e i sette nani

Ultima risposta 13/02/2005 19.36.27
driver  @  11/01/2005 21:50:23
“C’era una volta…” e “Vissero tutti felici e contenti.”: le prime e le ultime parole appartengono al mondo delle fiabe. Tutto il resto non c’entra assolutamente niente. O meglio, l’impalcatura di “Shrek 2” assomiglia a quella di una classica storia delle fiabe, ma quello che c’è dentro è una presa in giro continua ai cartoni animati della Disney o a fiabe famosissime, assieme a una serie di citazioni di altri film.
“Shrek 2” è ovviamente il sequel di un cartone animato uscito in Italia nel giugno 2001, a fine stagione, ma ha avuto talmente tanto successo (per essere uscito in quel periodo), che i distributori non hanno pensato due volte a farlo uscire nel periodo natalizio.
Le situazioni comiche sono tantissime, così come le citazioni: “Ghostbusters”, “Spider-man”, “Mission Impossible”, “Indiana Jones”. Può essere definito film, non cartone animato: i personaggi sono talmente espressivi e ben caratterizzati, che si sta pensando a degli spin-off (cioè dei film che hanno come protagonista un personaggio, spesso secondario, di un’altra pellicola) su Ciuchino e sul gatto con gli stivali.
È il cartone animato che ha incassato di più nella storia del cinema: 437 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Un film da non perdere. È uno dei pochi sequel che non fa rimpiangere il primo episodio.
Aspetteremo con ansia il capitolo tre, atteso per il 2006 (in estate in USA, a Natale in Italia).

Un saluto a Marta!

Ultima risposta 17/01/2005 08.26.15
Sballatoo7  @  11/01/2005 19:52:58
Bellissimo film , da vedere ; sopratutto se si vogliono fare 2 risate . Miraccomando non mangiate biscotti durante il film....capirete...

Ultima risposta 13/01/2005 16.14.05
Viaggiatore  @  11/01/2005 10:53:13
Sono finalmente andato a vedere il seguito di un piccolo capolavoro che è il primo Shrek.
Il film dal punto di vista tecnico (effetti speciali, animazione....) non ha bisogno di commenti è decisamente fatto bene, ma ormai questo fa poca notizia.

La storia di cui sapevo poco e niente è abbastanza divertente, ma non mi ha coinvolto particolarmente, è vero che è un film di fantasia e che di tanto non ci si può discostare, ma devo dire che la trama l'ho trovata un pò debole.
Così come un pò deboli ho trovato le gag e la battute dei personaggi.
Non lo so ma io al primo shrek ero uscito con il mal di pancia e ancora ora se ci ripenso rido, questo sequel mi ha lasciato un pò indifferente e mi ha deluso.

I personaggi vecchi mantengono comunque una certa ilarità su tutti "ciuchino", che io avevo apprezzato particolarmente nel primo, i personaggi nuovi hanno nel gatto il loro incontrastato vincitore....
Effettivamente il gatto è veramente azzeccato in tutto e per tutto e vale da solo molto del film, il padre della sposa è un altro personaggio di un certo rilievo, mentre anonimo è "azzurro" e niente di che la fata.

Sul discorso delle contaminazioni "hollywodiane" e dei continui riferimenti al mondo del cinema e della TV americano bisogna dire che ci sono andati giù pesanti e hanno abbondato di citazioni, tra l'altro probabilmente la metà noi le perdiamo anche, sia in termini di doppiaggio sia per la velocità con cui si susseguono e perchè forse tutte tutte non le capiamo.

Rispetto agli ultimi film di animazione visti, a partire da "Monster&Co", a "l'era glagiale" e a "nemo" (anche se più cartone) devo dire che lo trovo inferiore.

Comunque nel complesso un buon film di animazione, inferiore al primo, si ride, anche se non a cascata come ci si poteva immaginare....

Da vedere perchè è Shrek.

Ultima risposta 14/01/2005 14.43.19
andy82bof  @  08/01/2005 11:46:29
L'ho trovato molto divertente! Bellissimo il gatto quando fa la faccia tenera! PS:ma quando non ricordo più chi, investito dall'acqua dice :"Mi sto sciogliendo mi sto scioglieeeeendo" è una citazione da chi ha incastrato Roger Rabbit o dal mago di oz?

Ultima risposta 09/01/2005 23.01.28
ernesto  @  07/01/2005 12:44:08
Ho deciso di comprarmi un gatto. Il primo l'ho preferito ma anche questo merita.

Ultima risposta 20/01/2005 16.57.36
LAMU'  @  05/01/2005 12:19:41
Se penso ad alcune scene...scoppio a ridere all'istante! Bisogna assolutamente vedere questo film che è riuscito nell'intento, (a mio avviso), di superare il suo predecessore. Più che un cartone per bambini, questo genere è più commedia per ragazzi/adulti, ma come si fa a credere ancora alle favole illibate di una volta se ora i protagonisti dormono nello stesso letto e si svegliano in boxer??? mitici!!! che tempi! che tempi!

Ultima risposta 12/01/2005 08.49.14
jennifer  @  04/01/2005 16:40:01
Cartone fantastico, fatto benissimo e con personaggi tipo ciuchino e gatto con gli stivali davvero stradivertenti!! Da vedere!

Ultima risposta 18/01/2005 16.02.32
burzum  @  03/01/2005 11:40:13
Carino, animazione spettacolare, ma, secondo me, il primo è un'altra cosa, molto più divertente e con un ritmo molto più agile...comunque si guarda volentieri vista la simpatia dei personaggi e alcune trovate molto azzeccate (anche se non facilmente fruibili dai bambini).

Ultima risposta 14/01/2005 19.12.46
Tittokano  @  01/01/2005 17:21:01
Bellissimo, uno dei pochi seguiti che non fa rimpiangere l'originale.

Ultima risposta 05/01/2005 16.21.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2004 00:30:15
C'è qualcosa di commovente nel liberarsi dalla tradizione per entrare nel topic digitale moderno...a modo suo, un capolavoro progressista: Shrek 2 - da vedere e riflettere - perchè somatzza la rapidità globalizzatrice del marketing E' esattamente come siamo noi ora, giovani ma già abbastanza vecchi per non saperne nulla dei vinili, con l'occhio già rivolto agli mp3 e a chissà quale altre diavolerie del progresso... proprio in linea con questa febbre di costumi mutati, immagino che a questo punto walt disney farà un effetto straniante, decisamente anacronistico, negli spettatori più giovani Eppure nella celebrazione di una grandeur che non perde occasione di ironizzare su se stessa (Hollywood e la notte degli oscar ricalcata nel logo della "città molto molto lontana") , ovvero nel metodo un pò presuntuoso di ricordare al pubblico che tanta innovazione viene proprio dagli studios che hanno partorito bambi biancaneve e cinderella, il film è uno strabiliante concentrato di invenzioni visive e politically uncorrect Con un'occhio di riguardo - o di rispetto - per la tradizione che sembra adeguarsi - come nell'ultimo joe dante - al potere del blockbuster immortalato dal digitale Come se i Grimm scrivessero favole di fantascienza Ma non tutti i personaggi di un tempo sopravvivono al passo coi tempi: le antiche promesse di bellezza eterna, di ricchezza e potere (che hanno avuto effetti sui ragazzini ben più nocivi di quanto siamo disposti ad ammettere) diventano antipatici, o pericolosi La fata protegge l'ottuso figlio con un senso materno profondamente occidentale, a tratti piuttosto viscido ... Il bel principe non è altro che l'emblema di una vanità vanesia Al contraltare di Shrek che, nella metamorfosi di un'incantesimo di bellezza e prestanza fisica (con i ricordi degli spiders from mars in sottofondo) diventa qualcosa di ben diverso rispetto a un belloccio senz'anima, avendo corpo e volto ricalcati (è una mia impressione?) sul massiccio cantante punk Henry Rollins... Ciò che davvero esalta, è la difesa pedissequa della vanità e della bellezza, purchè mai competitiva o complementare al bisogno umano di amare ed essere amati L'indovina chi viene a cena? di shrek nella reggia dei genitori della principessa consorte può essere benissimo quello di un uomo di colore, di un ebreo, di un musulmano, di un gay, di uno zingaro, di qualsiasi altro individuo perseguitato per motivi razziali politici sessuali La stessa personalità del "mostro" agisce come detonizzatore dei clichè Un orco brutto e forse analfabeta, ma capace di rapire una donna con la passione che a molti altri manca Nel divario tra tradizione e innovazione, una canzone di Bonny Tyler sembra scritta dalla mielosa Petula Clark, mentre Nick Cave e Tom Waits si destreggiano abilmente a dissacrare lo spirito spesso zuccheroso del classicismo Disney (non a caso Waits ha partecipato al tributo a disney album meraviglioso del 1988, straziando col suo vocione roco "siam tre piccoli porcellin") In più c'è la personalizzazione degli animali in divi famosi, o la ricercatissima capacità di filtrare attraverso di loro tutta l'esperienza domestica e "terreno/umana" che l'uomo ha su di loro (il gatto con gli stivali quando si scioglie in quello sguardo compassionevole sembra davvero il rassicurante e dolcissimo animale che abbiamo molti in casa) Il che porta a più considerazioni: volendo dirla tutta, con la semplicità possibilem il film è a dir poco spassoso, e illumina con la sua falsa vocazione al disimpegno natalizio la nostra vita dove tutti i sogni sembrano sopravvivere - come un'incantesimo - nello spazio di una notte Fino a mezzanotte e non oltre l'amore

Ultima risposta 17/01/2005 09.28.34
ringhio  @  28/12/2004 19:56:08
Premetto che e' solo la seconda volta che metto un simile voto, ma questo film supera di gran lunga il PRIMO ed e' uno spettacolo dall'inizio alla fine.
Senza dimenticare la grafica che nn ha eguali nei film d'animazione degli ultimi tempi.
Correte a vederlo e se nn ridete alla prima battuta aspettate la seconda, poi una terza e cosi via... arriverete alla fine che nn ne potrete piu RIDERE!!!

Ultima risposta 05/01/2005 16.30.33
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/12/2004 11:56:20
stupendo; il primo film della dreamworks veramente riuscito. Fa davvero ridere, non è come la fetecchia del primo. Ah, non è un fil proprio per bambini: diciamo che è più indirizzato a quella generazione di trentenni un po' schizzati.
la scena d'antologia è lo "spry al peperoncino" della polizia, ma anche il gatto che si intenerisce di colpo non scherza.

Ultima risposta 30/12/2004 12.06.58
Istinkt  @  26/12/2004 12:28:44
UNO DI QUEI RARI CASI IN CUI IL 2 SUPERA IL PRIMO,

vedrete che gli daranno l'oscar come miglior film di animazione...

chi se ne intende di cinema riconosce il bion lavoro svolto dalla dreamworks, forse inizialmente il film è un pò lento..

Ultima risposta 30/12/2004 14.12.38
641660  @  25/12/2004 16:40:36
E' la fotocopia mal riuscita del primo episodio...
Sarà che ho visto molte volte il primo Shrek, ma questo seguito mi ha lasciato quasi sempre indifferente..la trama è inesistente e quasi sempre ridicola...l'unica battuta degna di risata è quella del ciuco al pesce di nome Shrek nella palla di vetro...e l'unica grande scena è quella che ha come colonna sonora "Changes" di David Bowie...il resto...beh...tolta la scena del campo fiorito e quella dell'arresto, il resto neppure lo considero...
Resta una bella storiella da portarci fidanzatina svampita e/o bambini che vogliono imparare la maleducazione da un orco...
...Sicuramente lo riguarderò in futuro, ma solo se non ho di meglio da fare...

Ultima risposta 16/02/2005 10.22.01
Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/12/2004 21:42:51
Bello e simpatico....Anke se forse ha qualcosa in meno rispetto al primo.

trama: 7+
novità: 8+
effetti: 9.5
TOTALE: 8+

Ultima risposta 26/12/2004 02.05.15
fata  @  22/12/2004 14:28:17
non mi è piaciuto molto,le battute sono scontante e sinceramente,a parer mio,non fa "morire dalle risate",al massimo può far sorridere!i rimandi agli altri film sono esagarati....non c'è niente di nuovo e originale

Ultima risposta 31/12/2004 17.24.40
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  21/12/2004 08:21:28
Fare il seguito di un film, solitamente e salvo rari casi, è sinonimo di carenza di idee e la pletora di sequel in circolazione in questo periodo (bridget jones 2, ti presento i miei 2, ocean's eleven 2...) non è un buon segno.
Non fa eccezione Shrek 2, a mio parere solo una pallida imitazione del primo: trama ridicola e pochissimi spunti, dell'originalità del primo episodio rimane solo qualche rutto, si salva solo il gatto.
Tecnicamente è senza dubbio eccezionale ma sinceramente non basta.

Ultima risposta 10/01/2005 11.17.36
-Tetsuo-  @  20/12/2004 21:40:47
divertente, nel suo genere un capolavoro.

Ultima risposta 21/12/2004 20.22.52
lupocattivooooo  @  20/12/2004 19:01:25
Il film non si e' voluto concentrare volutamente sulla trama. Che trama si pretende.....una favola che burla altre favole non e' mica un giallo di "Agata Cristie".
Sinceramente non riesco a capire come si possa dare meno di 10.
E' semplicemente perfetto...ragazzi...quelli non sono attori ( anche se dopo un pochino si rimane sbalorditi dalla perfezione delle espressioni )...sono un mucchio di pixel colorati che sono stati assemblati e messi in sequenza fino ad ottenere dei personaggi che hanno delle espressioni ed un carattere da premio oscar.
Vabbe' che oggi gli effetti speciali costano sempre meno e che il pubblico si e' ormai vaccinato, ma qui si sta parlando di un lavoro colossale.
Sebbene esistano software sempre piu' complessi ed evoluti, qui si sta parlando di un mucchio di geni dell'animazione che hanno creato situazioni e gag di uno spasso esilarante.
Per me uno dei migliori film di animazione mai realizzato.
Un sequel che considero addirittura superiore al primo.

Ultima risposta 21/12/2004 15.19.04
Mama-kin  @  20/12/2004 16:42:39
Chesto firme gl'è talmente leggero e divertente che a fine serata un ti pare neanche d'essere andaho a ì cinema ! Pinocchio co i' tanga rosa meriterebbe ì premio pe la hosa più assurda mai vista a ì cinema , ma nì compresso si pò dire che merita di esse visto un fosse attro pe i *****i che c'è ora a giro . La cosa bella dì firme son proprio le ghegghe , anzi si può dire senza dubbio che pe creare chesto firme dee esse girata tanta di quella droga che ancora ì serte di los angeles gl'è pieno di gente . Tra l'altro a me di solito chesti cartoni mi restano di morto sullo stomaho , e invece stavorta devo dire tuttapposto , anzi , son andato anche da sbiffe a mangià ì lampredotto prima d'andà a letto ! Andate a vedello , subito !

Ultima risposta 20/12/2004 21.12.01
sb6r  @  20/12/2004 15:46:53
Se volete trascorrere una serata di sano divertimento può andar bene, le battute sono abbastanza simpatiche; però c'è da dire che è molto scontato e piuttosto sempliciotto.
In conclusione un film da vedere in cassetta senza troppe pretese.

Ultima risposta 20/12/2004 21.09.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  20/12/2004 14:35:32
Mi è capitato di andarlo a vedere ieri sera. Veramente simpatico, molto divertente, animazione stupenda!
Shrek adorabile, come del resto tutti i personaggi L'asino favoloso. Mi manca purtroppo di vedere il primo film, che ho perso.
Magari, come spesso succede, è ancora più bello di questo.
Baci a tutti.

Ultima risposta 22/12/2004 13.37.00
luca64  @  16/12/2004 21:38:55
L'avvento del cinema digitale è una vera e propria rivoluzione. Perché dopo 100 anni di storia, il cinema abbandona il suo elemento base e il suo simbolo: la pellicola. Una rivoluzione che viene dagli Stati Uniti - dove solo da quest'anno sono state allestite nuove sale digitali - e che, in Italia, inizia dalla sala 1 di Cinecity Pradamano. Udine.
Con SHREK 2

Ultima risposta 19/12/2004 22.18.19
Invia una mail all'autore del commento nonno_pot  @  31/10/2004 14:04:28
Più fuori di testa rispetto al predecessore, ma d'altra parte era quello che ci si aspettava! :D Chi ha amato il primo, adorerà anche questo. :)

Aggiungo una cosuccia: ho avuto la fortuna di vederlo in versione originale, con voci di tutto rispetto (Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banders [ho il micio con gli occhioni come sfondo del desktop, mi fa ridere ogni volta che riduco tutto a icona :D]). Aspetto che esca nelle sale in italiano, lo riguarderò volentieri. Spero però di non essere deluso dalla traduzione.

Ultima risposta 17/12/2004 14.53.30