shrooms - trip senza ritorno regia di Paddy Breathnach Irlanda 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shrooms - trip senza ritorno (2006)

 Trailer Trailer SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO

Titolo Originale: SHROOMS

RegiaPaddy Breathnach

InterpretiLindsey Haun, Jack Huston

Durata: h 1.26
NazionalitàIrlanda 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paddy Breathnach

Trama del film Shrooms - trip senza ritorno

Un gruppo di giovani americani si reca in Irlanda, in un campeggio situato in una zona boschiva sulla quale gravano alcune sinistre leggende, dovute alla scomparsa di alcune persone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,28 / 10 (125 voti)4,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shrooms - trip senza ritorno, 125 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  30/07/2013 20:06:48
   6½ / 10
sarà che amo i fim horror ma a me questo film è piaciuto, certo non è bello ma carino sì. l'idea è bella ma non sfruttata al massimo. il colpo di scena mi è piaciuto perchè non ci ero arrivata ;-)

DarkRareMirko  @  23/11/2012 00:28:17
   7 / 10
Non son d'accordo con i voti bassi; il film è un discreto horror/slasher.

A fronte di molti debiti a vari autori (Hooper, Aja, Myrick, ecc.) perlomeno si aggiunge la trovate dai funghi che fan andare fuori di testa; la fotografia è inoltre curata e gli attori sono nella media.

La prima metà di film è più chiara e riuscita della seconda, tutta tesa a sperimentazioni e stili criptici, ma nel totale il film è comunque interessante.

Un'opera trattata ingiustamente e troppo severamente, che meriterebbe maggiore diffusione e comprensione, seppur anch'essa a tratti "lanci il sasso e nasconda la mano" (chi azz sono i tipi nel bosco, le motivazioni dei personaggi non sono poi molto approfondite, non tutto si ricollega, ecc.).

Inoltre anche un pò di ironia, come suggerisce lo slogan italiano con cui il film è stato lanciato, male non avrebbe fatto.

Risa  @  20/08/2012 17:33:17
   6 / 10
Personalmente l'ho trovato un horror non male, con un'idea di base molto originale e accattivante. Chi si mette a vedere questo film dovrebbe immaginarselo di non trovarsi davanti a un 'Film'. La trama lo dice, è inutile sorprendersi. C'è la solita combriccola di giovani alla ricerca dello sballo, nulla di nuovo. A differenza di molti altri film come questo però, la scenografia è ottima, gli attori fanno ciò che devono fare, i personaggi non sono surreali (tipo eroi coraggiosi e avventati o cose del genere) ma reali. L'unico personaggio "surreale" forse è la protagonista, ma il finale giustificherà questo suo atteggiamento.
Da vedere. Magari non da acquistare nuovo; ma da noleggiare, da guardare su internet o da comprare usato, sì.

Ricky91  @  11/05/2011 00:16:57
   6 / 10
Classico teen-horror con finale prevedibile che nulla aggiunge di nuovo se non una bellissima locandina.
La location irlandese è bella e suggestiva ma il ritmo della storia è blando con momenti addirittura soporiferi in quanto non c'è niente nel film che sia veramente d'impatto a parte la storia raccontata al focolare e ovviamente il dialogo con la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Alla fine ci si diverte ma l'horror è ben altra cosa.

anthony  @  14/02/2010 17:29:39
   6 / 10
Banale horror d'atmosfera.
Banali sono gli espedienti e i clichè straabusati dal genere stesso: combriccola di ragazzotti in cerca del non mai fuori moda "sesso, droga e rock'n roll", combriccola abbastanza litigiosa al suo interno per motivi strettamente legati alla sana e pura scopata di turno e all'immancabile soggetto "voyeur" incallito, combriccola in via di decimazione con l'entrata manifesta dell'elemento disturbatore o malefico che dir si voglia...

Da lodare, invece, l'atmosfera brumosa e cupa che riveste l'intera pellicola, la fotografia che assurge a filo diretto tra l'atmosfera stessa e lo spettatore, le ambientazioni esterne e il finale che, detto con enorme semplicità, non è poi così male.

Daì...banale lo è, ma non è di certo un film da bruciare o disperdere.

Frankys  @  02/01/2010 08:18:10
   6½ / 10
A dir la verità non mi è dispiaciuto, la storia è intrecciata e ci sono dei momenti di suspense !!
Belle ambientazioni ....

Someone  @  07/10/2009 11:58:49
   7 / 10
Per niente male, seppure l'inizio promettesse qualcosa di più.
Bella l'ambientazione e le squallide atmosfere.

Kitsch Burp!  @  02/10/2009 21:13:16
   6 / 10
L'Horror ormai non esiste più. I film moderni di questo genere diventano sempre più squallidi, con trame sempre più scopiazzate. Però, secondo me, questo fa due passi avanti, anche se piccoli. La trama secondo me è originalissima (forse per poco ricalca Cabin Fever, ma poco e niente) e i personaggi sono un pò meno stereotipati del solito (di poco). Fino alla prima uccisione tutto fila liscio, ma dopo diventa un vortice di noiosità, mischiati a qualche piccolo colpo di scena molto prevedibile. Ma non abbiate paura, il film più o meno a 1:10 si riscatta dando un finale coinvolgente e poco prevedibile (dipende). Secondo me abbastanza carino, ma portato avanti con poco impegno. Naturalmente, almeno un Horror sufficiente lo è, ed'è anche il film che ha lanciato la strada verso un horror più puro, secondo me, fino ad arrivare al grottesco Drag Me To Hell di Raimi (senza contare tutti i merdosi remake di Micheal (E)Bay). Da vedere, anche solo per passare un'ora e mezza a farsi qualche risata.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 12:22:12
   7 / 10
A me è piaciuto, regala qualche sorriso e anche qualche brivido ogni tanto, finale bello! Un buon prodotto in questi tempi duri per l'horror!

topsecret  @  10/08/2009 18:28:43
   6 / 10
L'incipit è di quelli classici da teen-slash movie già ampiamente in uso: la solita comitiva di amici (coppie) alla ricerca di emozioni e sballo totale, un bosco mal frequentato, un edificio in disuso e tetro quanto basta e sangue, meglio se abbondante.
La storia di per sè non è certamente originale, però si sviluppa in maniera sufficiente e scorre liscia anche se con qualche lato oscuro. Gli ambienti sono ben ricreati e risultano abbastanza funzionali allo scopo, incutendo una certa dose di pathos che non va trascurata. Credibile la prova degli attori, che non mi è sembrata così disastrosa, anche perchè c'era solo da urlare ed assumere un'espressione terrorizzata.
Nel complesso, credo che si possa concedergli la sufficienza, nonostante le ingenuità e la scarsa vena di originalità che presenta.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/05/2009 23:31:14
   7 / 10
è vero che il bosco e il gruppo di ragazzi massacrati non sono una novità..tutt'altro..però devo ammettere che a me questo film ha messo un bel pò d'ansia ,un paio di scene,non dico che mi hanno terrorizzato,ma quasi e in più la fine non è del tutto scontata come mi aspettavo..insomma,con tutte le ciofeche del genere che ci sono in giro,quando capita qualcosa di decente appreziamola e non facciamo troppo gli schizzinosi

benzo24  @  03/01/2009 18:43:22
   6 / 10
ho trovato interessante la trovata del trip. certo non è sviluppata nel migliore dei modi, però è un film che si distingue tra i suoi simili.

Jac_the_blond  @  30/12/2008 02:11:20
   6 / 10
mah gli do un 6 tirato perchè comunque un po' di tensione la mette...però perde decisamente punti per il finale che mi ha proprio deluso..

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  11/12/2008 22:07:22
   6 / 10
Non capisco che cosa vi abbia fatto di male questo filmetto.
Un horror di serie b, previdibilissimo, non originale, forse anche scontato, ma dall'ambientazione intrigante, dal ritmo veloce e sufficientemente divertente.
Senza pretese né particolari ambizioni.
Cast adeguato e regia consona alla storia narrata.
Nel complesso sine infamia et sine lodo.
Guardabile quando non si ha di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/11/2008 15:14:32
   7 / 10
Una bella locandina fa da introduzione a questo piacevole horror irlandese.Nulla di nuovo sotto il sole,con il solito gruppo di ragazzi in vacanza che desiderosi di un po’ di sballo finiscono nei guai.La prima parte è piuttosto sciapa anche perché la presentazione del gruppo si limita alla consuetudine,sorprende invece il seguito della pellicola,davvero ben ritmato e con qualche spunto angosciante.Il regista,Paddy Breathnach,cita a mani basse (e anche qualcosa di più), dai classici slasher a pellicole come “Severance”,”Calvarie”,”Non aprite quella porta”,”Wrong Turn”,Session 9” e chi più ne ha più ne metta.La soluzione del mistero è poi identica a quello di un’altra celebre pellicola “di paura” risalente a qualche anno fa e che per ovvie ragioni svelo in spoiler.
Il film non è quindi un capolavoro ma ha i suoi pregi,innanzitutto delle sequenze ben congegnate, mi riferisco a quella dell’edificio abbandonato,quella nella casa dei bifolchi e a quella nell’acquitrino.Presenta poi un’azione continua che lascia poco spazio all’approfondimento psicologico riuscendo ugualmente a divertire senza mai proporre una violenza esagerata e stemperando con arguti tocchi surreali e grotteschi la tensione.Buona la realizzazione delle entità maligne che si aggirano nel bosco,a volte fatte apparire dal nulla come nella migliore tradizione dei j-horror.Peccato per una colonna sonora poco incisiva nonostante l’illustre firma del premio Oscar Dario Marianelli e per qualche espediente poco credibile ma giustificabile,considerata la condizione allucinata dei protagonisti.
Non rimarrà nella storia del cinema horror ma mi ha divertito e tanto basta.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2008 09.38.20
Visualizza / Rispondi al commento
Carol  @  26/10/2008 11:07:14
   6 / 10
Niente di eccezionale, ma alla fine non è poi così orrendo..a tratti scontato, ma abbstanza piacevole ed emozionante..

Geoff  @  23/10/2008 10:18:26
   6½ / 10
dai su...
ero partito decisamente negativo, ma poi dai! ho visto molto di peggio!!
è un classico stronzhorror, ma divertente più di molti suoi fratelli
e poi ...la mucca parlante mi costringe ad assegnarli un voto in più!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2008 21.51.15
Visualizza / Rispondi al commento
scorpion  @  09/10/2008 15:23:02
   9½ / 10
Chi ha dato un voto basso a questo film semplicemente non lo ha capito! E'quasi un capolavoro!

8 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2015 17.15.45
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  24/09/2008 10:45:07
   7 / 10
alla faccia della media del 4 a me questo horror mi ha divertito,la trama sara' poco originale pero' molte scene sono state girate molto bene, un finale buono anche se un po' prevedibile! un 7 x me se lo merita!

Allen_I  @  23/09/2008 13:31:39
   6½ / 10
Niente di eccezionale ma comunque un buon thriller per passare una serata con gli amici....davvero ottima l'ambientazione.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/09/2008 16:06:52
   6 / 10
il film non è malvagio, per il genere uno dei "meno peggio" dell'annata.. certo le situazioni sono viste e riviste migliaia di volte e il finale non è così a sorpresa come molti dicono... io l'ho trovato intuibile ..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

luisnino  @  15/09/2008 11:16:16
   6 / 10
film scontato per certi versi......ma il finale riesce a mantenersi intatto......trama valida.......attori indecenti..........

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/09/2008 01:45:10
   7 / 10
non sono daccordo con tutti sti voti bassi...sicuramente non è il film dell anno ma tutti gli horror degli ultimi anni sono 10 volte peggio di questo ( the ring, the eye x non parlare dell inguardabile the grudge..).... il film è carino ...sicuramente si poteva sviluppare meglio ma cmq non me la sento di darlgi 1 brutto voto...il finale poi non mi è sembrato cosi prevedibile.. ... punti di vista

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/09/2008 00:13:18
   6½ / 10
L'idea è molto carina,sicuramente "l'alta tensione" finale era prevedibile.Cmq mi sono divertito,la mucca parlante è fortissima.Mi aspettavo molto peggio.

dido the best  @  01/09/2008 14:44:14
   6½ / 10
tutto sommato abbastanza carino anke se il finale non originale e abbastanza prevedibile abbassa la media, dopotutto si puo vedere per una seratina con popcorn.

P.S. non andatevelo a vedere al cinema, piuttosto scaricatevelo da internet come ho fatto io. ;)

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2008 17.28.19
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  28/08/2008 20:45:04
   6½ / 10
Io non l'ho trovato malvagio! Forse il riderci sopra al cinema con gli amici l'ha molto migliorato ma ho trovato la storia accettabile, gli attori non scandalosi e il colpo di scena finale ben riuscito. Darei l'Oscar come attrice non protagonista alla mucca!

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2008 22.20.30
Visualizza / Rispondi al commento
abbabbomorto  @  27/08/2008 19:34:01
   7 / 10
Che vi devo di' a me il film è piaciuto!!!!! Trama + che decente

Minosse  @  27/08/2008 16:07:51
   6½ / 10
Bella l'idea delle visioni indotte dai funghetti che si sovrappongono alla realtà. Buone anche le ambientazioni e gli scenari. Trama già vista e sentita. Soliti attorucoli di poco conto. Colpi di genio si alternano a vere e proprie c****e:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Carino il finale, anche se già visto pure quello...
Da vedere con gli amici comodamente seduti sul divano di casa per fare due risate.

foxlegend  @  26/08/2008 17:28:19
   7 / 10
Sarò una mosca bianca tra tutte le votazioni ma seconde me è meglio di molti horror proiettati nei cinema.
L'ambientazione è stupenda, la trama all'inizio straregge e poi si sviluppa senza tirare dentro mostri o vampiri o ca.gate del genere come nei film giapponesi come the ring, o they ecc ecc..
Secondo me un po' si esagera nel dare voti bassi..ma ognuno è libero di mettere il voto che vuole

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/05/2009 19.26.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net