signora per un giorno regia di Frank Capra USA 1933
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

signora per un giorno (1933)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SIGNORA PER UN GIORNO

Titolo Originale: LADY FOR A DAY

RegiaFrank Capra

InterpretiWalter Connolly, May Robson, Warren William, Guy Kibbee, Glenda Farrell, Ned Sparks

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1933
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1933

•  Altri film di Frank Capra

Trama del film Signora per un giorno

Apple Annie (May Robson) è una barbona che si guadagna da vivere vendendo mele a Times Square; con i suoi rispiarmi provvede a far studiare sua figlia Louise presso un collegio spagnolo. Nella corrispondenza che Annie tiene con la sua figliuola, utilizzando la carta intestata di un albergo di lusso fornitale da un portiere, Annie si è creata un'immagine di appartenenza ai livelli alti della società newyorchese, attribuendosi il nome di Mrs E. Worthington Manville. Un giorno Louise le scrive che verrà presto a trovarla col suo futuro marito e famiglia a seguito. Annie è disperata al pensiero che sua figlia possa scoprire la verità sul suo conto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Signora per un giorno, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zeppelin  @  20/12/2021 11:09:20
   7½ / 10
Film "natalizio" fuori stagione, pieno di buoni sentimenti (ebbene sì, anche i gangster hanno buoni sentimenti) con piacevoli incastri di contrattempi.
Divertente, malinconico, ma mai stucchevole.

topsecret  @  16/09/2019 19:26:37
   7½ / 10
A Capra piaceva vibrare stilettate al cuore dello spettatore: non è il primo film dove mette in rilievo sentimenti ed emozioni nobili...impossibile restarne indifferenti.
La storia è semplice ma articolata piuttosto bene, grazie ai dialoghi, alle interpretazioni e alla già citata gamma di sentimenti che si delineano in corso d'opera. Devo però ammettere che giudico, a livello personale, ANGELI CON LA PISTOLA, il remake dello stesso regista di questo SIGNORA PER UN GIORNO, decisamente migliore per come confezionato (non a caso la durata è quasi raddoppiata), ma altrettanto onestamente devo dire che questo è comunque un buonissimo film, che vale la pena vedere.

Goldust  @  06/02/2015 09:36:32
   7½ / 10
Per Capra ottimismo e buoni sentimenti sono ingredienti indispensabili per la felice riuscita delle sue commedie; qui calca la mano sull'improbabile, mettendo addirittura al centro dell'intreccio un gangster dal cuore d'oro ed una serie di pazzi eventi difficili da immaginare. Il tono comunque, più da favola che da farsa, è quello che conta e l'abilità del regista nel giostrare il simpatico cast fa il resto. Il risultato è una commedia brillante e spigliata talmente riuscita da venir "rivista" dallo stesso Capra negli anni sessanta ( Angeli con la pistola ) in quello che è da considerarsi un auto-remake.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/12/2012 11:52:40
   8 / 10
Favola di buonissimi sentimenti, questo film, apprezzato per quel che è, risulta sicuramente divertente. Lo stesso Capra terminerà la sua carriera facendone un remake con attori decisamente più famosi, ma credo che nel'61 l'immagine che ne esce dei gangster di New York facesse un effetto diverso che nel '33! Quasi tutti i personaggi risultano notevoli e davvero efficaci. Merita una visione tanto quanto il suo remake.

dave89  @  18/02/2011 22:39:54
   7½ / 10
carino come film...anche se uno dei peggiori del grandioso regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2010 13:09:59
   7½ / 10
Ho visto prima il suo remake "angeli con la pistola" e forse questo mi spinge ad essere un po' piu' severo del dovuto con questo classico degli anni '30!
La struttura è identica,sono diversi,invece,gli interpreti...beh,io ho preferito la Davis nella parte della vecchietta e Falk in quella dello scagnozzo!
Per il resto il film è identico anche se dura un 'ora meno del suo remake!

Someone  @  23/04/2009 08:18:12
   7½ / 10
Piacevole commedia che fa dei buoni sentimenti il suo punto di forza. Un buon film.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/11/2008 19:11:58
   6½ / 10
Probabilmente averlo visto prima del ramake "Angeli con la pistola", il voto sarebbe stato più alto, rivedere una storia che non ti ha coinvolto poco tempo prima indispone un po' la visione, perchè in effetti, l' empatia che si prova per questa vecchietta, è maggiore rispetto a una del calibro di Bette Davis, magari poco credibile nei panni di una mendicante. Sostanzialmente la storia è la stessa, meno edulcorata, dura una mezzora di meno, e non c'è la narrazione fuori campo che nel 1933 non era stata ancora introdotta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net