signs regia di M. Night Shyamalan USA 2002

signs (2002)

locandina del film SIGNS

Titolo Originale: SIGNS

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiMel Gibson, Joaquin Phoenix, Cherry Jones, Rory Culkin, Abigail Breslin, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Signs

Nella Contea di Bucks, Pennsylvania, un misterioso disegno fatto di cerchi e linee, viene tracciato sul campo di proprietà di Graham Hess, al quale viene affidato l’incarico di scoprire la verità che si cela dietro il mistero.

Voti e commenti su Signs, 376 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

tupolevv  @  20/05/2005 10:50:28
è semplicemente inguardabile..sopporifero insulso pretenzioso...e ha 6 di media............ complimenti a tutti

Ultima risposta 17/07/2005 07.58.21
Dan Rose  @  19/04/2005 17:16:44
Insulsa la sceneggiatura, pretenziosa e retorica fino alla nausea.

Shamaylan prende a piene mani da "incontri ravvicinati.." anzi scopiazza,altro che citazione, poi ci azzecca un bel pò di retorica religiosa...evvai.

La fotografia in tonalità giallo campo di grano è l'unica cosa che si salva di questo film deludente..

Ultima risposta 17/07/2005 08.00.22
tyler  @  27/02/2005 04:47:13
Alieni grandi e grossi che saltano sui tetti e vanno a cento all'ora per poi sciogliersi nell'acqua e non essere capaci ad aprire una porta se c'è una sedia davanti....ma la chicca è che nel disegno divino,la moglie di Mel Gibson deve morire sfracellata da un camion per poter dire "colpisci forte"....io colpirei forte sulle palle del regista!
E c'è chi da dieci a questo film definendolo un capolavoro....ma andate a lavorare!!!

Ultima risposta 20/05/2005 12.55.58
Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  11/10/2004 20:38:11
Ma DAAAAIII! Ma siamo ritornati alla ridicola fantascienza anni '50? Di questo film non si può dire nemmeno il genere: non è di fantascienza (dai, ma sembrano alieni quei cosi che si muovono come i personaggi di tekken!!!???) e non è neanche un thriller (non c'è un minimo di tensione). E POI L'ASTUZIA DEGLI ALIENI!! Non sopportano l'acqua e finiscono sulla Terra, che per il 75% è occupata da acqua!!! E' un insulto agli extraterrestri! Povero Shyamalan, speriamo si rifaccia con "The village", il suo nuovo film che uscirà tra poco...

Ultima risposta 17/07/2005 08.12.32
liu_mi  @  04/10/2004 16:45:32
Forse uno dei film più brutti che abbia mai visto. L’idea dei cerchi di grano fruttata malissimo. Il protagonista che perde la fede perché la moglie, spiaccicata da un camion, non ragiona lucidamente è una ca***ta, arrivano gli alieni e lui propone di fare dei panini (!). L’unica nota positiva è la parodia che ne hanno fatto in scary movie.

Wolf  @  29/09/2004 00:13:56
Accidenti a Scary Movie 3 che mi ha fatto venir voglia di vedere l'originale!
A volte è difficile distinguerlo dalla parodia: personaggi e situazioni sono altrettanto assurdi, stereotipati e ridicoli.
Ma mentre SM era uno scherzo e faceva ridere, questo fa sul serio ed è una noia mortale!

MarKoSSo SkoSSo  @  03/09/2004 14:46:30
Bhe diciamo che solo l'idea del film può essere accettabile e dò due solo per quello...
perchè il film di per sè non è che fa ******...ma di più!!!!
ET o quella specie di extraterrestre che si vede alla fine del film è fatto di cartapesta o cartongesso? ... E' fondamentale sapere di che materiale perchè sono sicuro che non è fatto al pc..vero???
la storia ha un filo logico?
Meno male che almeno in Scary Movie 3 l'han preso in giro !
tanto faceva ridere gia di per sè...
Ke bello pero!! Non ho mai dormito cosi bene al cinema vedendo un film!!

Ps. Perke il crudo è il crudo!

Ultima risposta 17/07/2005 08.14.51
Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/03/2004 07:56:10
Dopo Il sesto senso ogni film rappresenta, purtroppo, la discesa qualitativa di un regista dal cognome assurdo

lubol62  @  04/03/2004 15:45:49
una grandissima delusione.

Ultima risposta 17/07/2005 08.17.57
Raistlin  @  06/02/2004 16:16:13
Inizia in modo esaltante, poi piano piano si ammoscia come un fico sfatto, diventa banale e vecchio...

hyothehunter  @  16/12/2003 21:19:34
la conclusione rovina un film che avrebbe potuto essere un film

dmd79  @  13/12/2003 23:47:14
Uno dei peggiori film che abbia mai guardato.. nullo sotto ogni punto di vista! I titoli di coda sono la cosa migliore della pellicola..

Ultima risposta 17/07/2005 08.26.59
desmodromico  @  02/12/2003 15:16:22
orrido,sensa suspance,se i film servono a dare sensazioni gia una stellina è tanto,come facciano a dare 10 stelle a un film cosi piatto?

Ultima risposta 17/07/2005 08.29.28
sestogrado  @  11/10/2003 16:20:02
mi dispiace dover bocciare shyalaman che ho apprezzato ne "il sesto senso", ma questo film non mi ha fatto riflettere molto, non c'era tensione e soprattutto il tema della fede e del "siamo soli nell'universo" viene ridicolizzato e trattato come in un qualunque telefilm da quattro soldi.

Daniele  @  19/07/2003 16:30:51
E' un film di fantascienza? Mah...

Ultima risposta 17/07/2005 08.35.39
Invia una mail all'autore del commento Riccios  @  15/07/2003 03:38:20
ke delusione....bello fino a quando non arrivano gli alieni....ma dai sono i marzianini verdi ke sparacchiano gas e uccidono la gente????ke cavolata....

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  01/07/2003 18:41:43
Ma che schifo. Gibson cosa mi combini nn frequentare brutta gente

elena  @  17/06/2003 18:40:45
dopo aver scelto questo film come nostro cineforum privato alla fine il commento é stato: intrippante fino a quando.... NON HANNO MOSTRATO GLI EXTRATERRESTI!!!!! americanata.

Ultima risposta 18/09/2003 17.59.24
Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 16:17:52
l'inizio passi, ma il finale è veramente spazzatura! MUOIONO CON L'ACQUA! che trovata "geniale"! Spero per mel gibson che non faccia altri film così brutti!

Invia una mail all'autore del commento Charlie  @  25/02/2003 19:40:56
UNa buona idea sfruttata in maniera pessima

Ultima risposta 17/04/2003 20.23.25
miki 76  @  05/02/2003 10:46:38
ke skifezza, se ci fosse 0 lo metterei

tilla  @  13/01/2003 15:56:09
mi anche mezza assopita. ho ancora sul collo l'impronta del foratino (mattone).

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  06/01/2003 20:26:04
Mamma mia,
un film così brutto, vuoto, senza logica, era prorpio tanto che non lo vedevo!
Dopo un inizio che è la brutta copia di Incontri ravvicinati del terzo tipo, spunta fuori il Godzilla in miniatura, che ovviamente ha il tallone di Achille e per questo verrà sconfitto.
Non gli do 1 di voto solo perché
in qualche momento un po' di paura la mette.
P.S. A quando un film sulle lacrime della statua della******** di Civitavecchia?

Invia una mail all'autore del commento maxvig  @  28/12/2002 17:49:25
i cerchi nel grano in inglese sono i "crop circles" e non i "signs" del titolo, i signs del titolo sono i segni del destino, per chi non l'avesse capito. Il film è troppo esplicito sui "crop circles", l'idea dell'invasione aliena mi sembra proprio una grossa bambinata, così come il libro delle verità (però anche quello è un segno del destino) la carta stagnola in testa ed il baby monitor che funge da intercettatore di segnali alieni. squallido, si salva solo, appunto, per il significato di fondo.

Luca  @  26/12/2002 15:46:30
Sono d'accordo con Ciccio : i cerchi nel grano sono un pretesto per fare un film privo di senso. D'altronde i cerchi nel grano compaiono solo nei primi minuti della pellicola. Poi il film ce li fa dimenticare. Con un Gibson non all'altezza.

Ciccio Antani  @  23/12/2002 20:17:10
Quello che voi non capite è che il nome Signs allude ai "Cerchi nel grano" i quali sono davvero un mistero. Ed è stato veramente scandaloso strumentalizzare un fenomeno (veramente incredibile) per dare un titolo ad un film senza senso. Informatevi un po' sui cerchi nel grano (www.cropcircleconnector.com), stupitevi con quelle perfette creazioni e poi forse vi renderete conto che questo film non ha avuto solo lo scopo di intrattenere un pubblico ma anche quello di disinformarlo E' ricorrente in questo tipo di film l'idea che gli alieni siano degli invasori.... e non è un caso! Tutto è finalizzato ad assoggettarci ad un unico controllo globale... quando finirà il pretesto del terrorismo si passerà agli alieni invasori.... E stanno già preparando la strada per questo!!! Fate molta attenzione alle emozioni che cercano di trasmettervi!

ki  @  20/12/2002 18:26:38
Ma come si fa a dare 10 ad un film così?Una vera cavolata con una trama incomprensibile!

Ciccio Antani  @  14/12/2002 15:13:50
Ma io non capisco!!!! Come si fa a trovare qualcosa di buono da quel film????
1) I cerchi nel grano non azzeccano nulla con tutta la trama
2) Gli alieni sembrano essere meno intelligenti delle galline...e nonostante tutto sono riusciti a viaggiare per milioni di chilometri!!! Ma va???
3) Un trama lineare non esiste tanto che dopo un'ora di film non si capisce ancora che direzione il film stia prendendo... perchè in effetti una trama definita non esiste!

Vorrei capire se per parlare della sincronicità degli eventi del caso "non caso" e della fede c'era bisogno di scomodare
1) Alieni rincoglioniti che non sanno aprire una porta
2) Cerchi nel grano che poi dicono che sono dei punti di una mappa.... ma vafff
3) Sparare un sacco di stronzate sul tema dei Crop dicendo per esempio che compaiono lontani da sorgenti d'acqua!!! E' esattamente il contrario!!!!

Ma ogni discorso è inutile perchè l'unica cosa che è chiara di questo film è che è privo di logica. L'unico scopo di questo video era quello di creare confusione e ridicolizzare il fenomeno dei crop circles e degli ET. Su questo ci sono riusciti benissimo.
mi chiedete ... su chi voglia tutto questo??? Andateglielo a chiedere al regista che si sarà beccato i migliori soldi per portare avanti questa campagna di disinformazione!!!!!!!!

NOTA Se volete vedere un bel film su tematiche "aliene" vedetevi K-Pax. E' un capolavoro...

Invia una mail all'autore del commento Salvo  @  11/12/2002 18:52:35
Il film ti prende in giro per tutta la durata. Ti fa sospettare che possa accadere qualcosa di sorprendente da un momento all'altro e invece NIENTE! Trattazione scarna e superficiale dei "signs", a tratti ridicolo (si intercettano gli alieni con i baby monitor) e poi se questi alieni morivano con l'acqua perchè cavolo sono venuti sulla terra, il pianeta con più acqua dell'universo? BOH!

fiona  @  06/12/2002 18:49:44
ma potevano dirlo prima che era un film comico?sono uscita dal cinema con le lacrime agli occhi!altro che colpisci forte..SPUTA forte!!

Alba  @  29/11/2002 11:20:51
Peccato che al regista siano finite le idee a metà film... Il mio giudizio non parte da ciò che mi aspettavo (sicuramente i trailler ti presentavano qualcosa di diverso, per fortuna e purtroppo), ma da ciò che ho visto!! Nella seconda metà manca completamente la tensione (elemento fondamentale nel genere), e, sebbene l'idea sopra la quale si è deciso di fare il film è molto avvincente, l'opera è piena di pochezze!!! Per esempio vi accorti che Mel Gibson mette delle assi di legno in una porta che si apre al contrario?!? E poi, dopo aver visto Will Smith prendere a pugni un alieno in Indipendence Day (ok, un film dove il presidente USA combatte in prima persona dentro ad un caccia, ed affianco a personaggio "particolari" tra cui un ubriacone... non può essere altro che una vaccata!!!), non ho retto che il giovane ex campione di baseball prenda a mazzate il povero E.T. (che tra l'altro non muove un dito (ma forse è perchè 2 glieli aveva già mozzati il buon Mel!!!) Poco curato, e mal concluso...

marco  @  24/11/2002 20:07:51
perche in questo sito si censurano i giudizi delle persone a cui viene chiesto un giudizio? *****TE non va bene? ok DEFECAZIONI pu

marco  @  24/11/2002 20:03:57
Kieslowski...caro Marco B. prima di pronunciare (in questo caso scrivere) questo nome dovresti quanto meno andarti a guardare uno dei suoi film e non associarlo a *****te quali "Signs". ciao e tutto ciò in simpatia

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  23/11/2002 13:11:35
Ma dai ma che C*****a !!!!!!!!!!!! piuttosto che rivedere questo film preferirei guardarmi tutta la serie di braccio di Ferro!!!!!!!

sandro  @  22/11/2002 00:16:55
che alieni idioti...

Gruppo STAFF Fabio  @  20/11/2002 18:13:30
Sento di condividere il giudizio d ki è rimasto scandalizzato d fronte a 1 boiata del genere. 1 film raffazzonato, senza trama, ipocrita nel suo proselitismo cattolico, scandalosamente artefatto... Lo spettatore americano medio sarà soddisfatto di trovare tutto il corpus d valori buonisti ke caratterizzano la società in cui vive, ma kiunque abbia 1 minimo di senso critico non può non rimanere avvilito di fronte a tanta stupidità messa su celluloide. La peggiore interpretazione d Gibson, x non parlare del resto del cast assolutamente inutile e senza spessore. L'ennesima prova ke Hollywood è diventata 1 prostituta d infima lega foraggiata dagli sponsor, ke anke qui abbondano (coca-cola, nike, ecc.). Da evitare come la peste!!!

tillo  @  20/11/2002 13:36:25
Uno dei peggiori film degli ultimi tempi. Volevano spacciarlo per film sul fenomeno dei cerchi sul grano, ma in realtà è un film banalissimo su un uomo che perde la fede e poi la ritrova. Tutto il resto è di contorno. Sfortunatamente, come contorno hanno preso la storia dei cerchi, e l'hanno trattata nel modo più banale che si potesse immaginare. Cinema di bassa lega.

Simone  @  18/11/2002 14:18:36
Boh! Se all'inizio poteva essere anche coinvolgente, e nel complesso mantiene una buona regia e qualche spunto di suspence adeguato, uno spettatore non può non porsi diverse domande: una bambina che semina bicchieri per casa non la porta nessuno dall'analista (in America ci vanno tutti!)? Perché diavolo degli alieni atterrano e ripartono nel giro di una notte a ritmo continuo... dovevano fare il pieno di benzina nella stazione di servizio Terra? Se sono così avanzati e tecnologici, non potevano verificare che il composto chimico più diffuso sul pianeta é l'acqua? Come possono nutrirsi di uomini, senza prima disidratarli, essiccarli o cos'altro? Bastava solo una mazza da baseball per metterli a terra? Possibile che questo regista adori i personaggi pallosissimi alla Bruce Willis in Unbreakable o lo stesso mel Gibson in questo (eterna espressione da morto in casa)? Un film che poteva avere qualche spunto alla vigilia, ma che si é risolto in una farsa piena di lacune

Invia una mail all'autore del commento Nicola  @  18/11/2002 12:07:51
Deludente! Un argomento interessante sviluppato male e finito nel film orrror. Gibson non al meglio. Effetti e fotografia non degni di nota.

Invia una mail all'autore del commento fio  @  16/11/2002 18:39:12
Dopo IL SESTO SENSO era difficile rimanere agli stessi livelli: il regista lo sapeva, partita persa in partenza,e ne ha approfittato per propinarci uno dei peggiori film dai fratelli Lumiere ad oggi! Melassa di buonismo American-cattolico a profusione, "imbuti" di carta stagnola da far invidia a Mago Merlino, assassini (involontari) di mogli che, guarda caso, sono un pò orientali e sicuramente islamici (Bin Laden continua a "bruciare" agli Americani!), mogli che "infilzate con gli spilli" per morire attendono prima di fare le ultime raccomandazioni ai mariti, alieni idrosolubili, figli con lo sguardo allucinato dall'inizio alla fine, trama scontatissima, lieto fine...decisamente vomitevole! Dopo IL SESTO SENSO era difficilie: lui non ci ha nemmeno provato!

Invia una mail all'autore del commento Derna  @  14/11/2002 11:55:15
uno dei più brutti film che abbia mai visto, se non il più brutto...

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  11/11/2002 13:11:59
L'idea di partenza era ottima, ma a mano a mano che la trama si svolge i cerchi dei campi c'entrano sempre meno. Involontariamente ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento Sara  @  08/11/2002 19:14:38
Il mistero dei Cerchi nel grano mi attira moltissimo, ma dopo aver visto questo film...ti cadono le braccia!! Perchè poi gli alieni devono essere "cattivi", invasori... e hanno paura dell'acqua? La suspance e Mel Gibson sono le sole 2 cose per le quali consigierei di vedere il film...insomma aspettate che esca in cassetta!

Invia una mail all'autore del commento ilaria  @  07/11/2002 19:05:18
Il giovedì precedente avevo visto per la prima volta "Il sesto senso" in TV. Sabato sono andata a vedere "Signs" cercando di convincermi che fare un confronto sarebbe stato ingiusto. Ed infatti non ne ho avuto la possibilità. "Signs" è un film malriuscito non per la morale religiosa di cui è indubbiamente permeato, non per la rappresentazione degli alieni-mostriciattoli verdi già visti e rivisti, non per un Mel Gibson troppo melodrammatico e sempre con la lacrimuccia all'occhio, non per l'inquietante ritratto del figlio (non un alieno, bensì un alienato), ma per la sensazione di stanchezza che si prova all'uscita dalla sala, quando le luci si accendono e lo spettatore sospira perchè finalmente la pesantezza provocata dalla visione di quel polpettone è passata. E poi, perchè mai degli alieni "allergici" all'acqua devono scegliere proprio un pianeta composto per la maggior parte di questo elemento? Un po' di verosimiglianza, per favore...

Invia una mail all'autore del commento Simone  @  07/11/2002 17:32:32
Un film veramente brutto dove la morale finale è che**** ci assiste e ci protegge e gli alieni sono solo stupidi e allergici all'acqua. Arrivano con astronavi invisibili ma non hanno l'impermiabile....peggio di così

Invia una mail all'autore del commento vale  @  06/11/2002 19:59:09
sotto leggo i commenti e nn ho parole... ma l'avete visto il film? si joaquin è un buon elemento. l'unico. ma il resto?!?! davanti al discorso (a metà circa del film) in cui gibson sembrava abbattere ogni concezione finalistica della realtà, mi sono sentita sollevata. poi mi sonop detta: *****, questo è un film di shyamalan, un film cmq americano, con degli alieni, con mel gibson, con mel gibson che fa un exprete!!!, CON UN BIMBO CHE IN UNA DELLE PRIME SCENE POCO CI MANCA CHE MI RECITA IL PADRE NOSTRO per allontaneare la minaccia aliena:quindi qualcosa nn torna. la dignitosa ventata laica, il sostenere (GIUSTAMENTE, dico io) una realtà CASUALE e nn causale devono essere un abbaglio. ho fatto due più due, tenendo conto della frase della moglie, di quei bicchieri, TENENDO CONTO CHE LA VISIONE PROVVIDENZIALE DEL FILM NULLA DOVEVA LASCIARE AL CASO, ed ecco che il finale, assolutamente meno scontato nel sesto senso, era svelato dopo un'ora. quindi dove stava la saspens? MA STIAMO SCHERZANDO?????? ma che film era? si, la classe della regia... wow... ambhè, allora si! maddai! alla fine l'unica cosa era che avevo riso. sì, quello tanto. riso degli orrendi alieni, della solita formula di STO regista con i bambini avvolti sempre nel misticismo più scimunito, della moglie illuminata da iddio nella scena più mortalmente patetica del lungometraggio, avevo riso della cretinaggine americano-religiosa che pervade queste due ore.avevo riso, ma nn abbastanza da giustificare degnamente sette euro(!) buttati nel multisala. stiamo sprofondando con questo tipo di cinema. STATE SPROFONDANDO SE OSANNATE UN TIPO DI CINEMA COME QUESTO.

Invia una mail all'autore del commento valentina  @  06/11/2002 19:23:10
uno dei film più orrendi che abbia mai visto.cattolico. scemo.noioso. RIDICOLO

Cinzia  @  06/11/2002 09:59:23
Sono profondamente delusa, è un film di una noia mortale.

giampietro  @  29/10/2002 21:05:17
fantascienza stile "mamma li marziani" se vi interessate al fenomeno dei cerchi del grano non andate a vederlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Barbara  @  29/10/2002 15:27:02
Primo tempo ben fatto. Molta suspance fino a quando non si scopre che i cerchi sono stati fatti da mostri alieni nemici che vengono sulla terra con i famosi dischi volanti e che muoiono se gli butti sopra dell'acqua! Bravi gli attori. Dalle stelle alle stalle!!!

tania  @  24/10/2002 20:06:11
credevo molto meglio...c sono rimasta male..sembrava più bello nella pubblicita.. il finale poi è troppo banale!

Invia una mail all'autore del commento anna  @  21/10/2002 11:39:07
invedibile anche se ben girato!..quello dei cerchi è solo un pretesto per costruirci intorno un polpettone stile anni venti.sconsigliato

Invia una mail all'autore del commento seranto  @  19/10/2002 15:18:24
daccordissimo con Rekko, il sesto senso ed undescrable(si scrive così?)mi erano piaciuti, tutto giocato sulla tensione e sull'inquitudine. Come questo,fino a che non fanno vedere gli alieni mostrando quello che la mente degli spettatori era in grado di immagginarsi da solo, era molto meglio un finale aperto

Invia una mail all'autore del commento Reeko  @  19/10/2002 11:12:38
Se avessi dovuto dare un voto alla promozione pubblicitaria e ai trailers avrei sicuramente dato un bel 10. Mi aspettavo un film giocato tutto sulla tensione, la paura di un ispiegabile mistero e invece....ufo,alieni e tante tante cazzate che sono riuscite a rovinare una delle più affascinanti storie del nostro mondo.

Ultima risposta 17/07/2005 08.38.57
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY