sing regia di Garth Jennings USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sing (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SING

Titolo Originale: SING

RegiaGarth Jennings

InterpretiMatthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Garth Jennings

Trama del film Sing

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster Ŕ un eterno ottimista - va bene, forse Ŕ un po' un furfante - che ama il teatro pi¨ di qualsiasi altra cosa e che farÓ il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la pi¨ grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantessa adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospino punk-rock che ha difficoltÓ a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarÓ l'occasione per cambiare il corso della propria vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (16 voti)6,81Grafico
Miglior cortometraggio
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior cortometraggio
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sing, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/07/2019 21:30:21
   7 / 10
Credo che si meriti un 7 questo cartone, è stato realizzato in modo valido e soddisfacente: belle le musiche e le animazioni, ottimi i protagonisti che hanno tutti un contesto interessante. Diverte e si fa vedere con piacere.

gemellino86  @  05/01/2019 10:23:48
   6½ / 10
Discreto film musicale d'animazione con buone canzoni e personaggi carini. Però l'ambientazione è un po' scopiazzata da altri prodotti (come Zootropolis o Chicken Little) e la storia non è molto adatta ai bambini troppo piccoli. Tutto sommato lo consiglio.

antoeboli  @  02/01/2019 23:58:01
   8 / 10
Ero partito carico dell'idea di trovarmi un filmettino carino, invece ho dovuto ricredermi in fretta, perchŔ Sing Ŕ un gran bel prodotto di animazione per tutte le le etÓ.
Merito della simpatia dei personaggi e del messaggio che vuole trasmetterci, dove una cosa se vuoi sognarla puoi farla. Un insieme di protagonisti molto simpatici e che ci trasportano in un universo di musiche (con tante canzoni originali).

Norgoth  @  07/08/2017 19:42:36
   6 / 10
Illumination, dopo il discreto Pets, continua sulla sua linea di lungometraggi animati discreti. Sing ha un discreto parterre di personaggi più o meno ben caratterizzati, benché dimenticabili in fretta. Farà sicuramente tenerezza l'elefantina e il personaggio più riuscito, nonché quello che ha paradossalmente meno visibilità, è il maialino ballerino. Le parti migliori sono quelle dove è presente.
Il resto non è niente di che, la trama d'altronde non consente chissà quali momenti memorabili (è in pratica un talent show da quattro soldi messo in piedi da un koala squattrinato per tentare di salvare il teatro che fu di suo padre).
La colonna sonora è adatta al contesto.
Tuttavia è un buon passatempo, succede sempre qualcosa e quindi non ci si annoia mai. Pensato per i bambini, ma divertente anche per i grandi.

Wilding  @  05/06/2017 18:13:44
   5½ / 10
Piacevole per i più piccoli, nulla di più.

paco1995  @  02/05/2017 17:26:36
   7 / 10
Carino, anche se credo col tempo passerà al dimenticatoio.

Goldust  @  12/04/2017 17:26:39
   6½ / 10
Il mito americano della seconda occasione declinato ai nostri tempi, ovvero quelli dei talent show. "Sing" non brilla di originalità - anzi per la verità è molto simile a Zootropolis, con gli animali assoluti mattatori della pellicola - eppure diverte nella caratterizzazione di alcuni personaggi ( lo scatenato maialino Gunther; l'iguana- segretaria che è una calamità naturale ) e nell'esibizione corale finale, dove i buoni sentimenti hanno come sempre la meglio. Musiche ovviamente bellissime.

David94  @  02/04/2017 21:41:41
   8 / 10
"Sing" offre tutto quello che ci si aspetta da un film d'animazione: Trama che parte da un' idea molto carina e si sviluppa in modo originale, personaggi tutti molto simpatici e con belle storie che non fanno mancare importanti insegnamenti. Piacerá anche ai più grandi!

davmus  @  02/04/2017 12:55:22
   8 / 10
Molto carino, con bimbe felici....

BrundleFly  @  16/01/2017 21:18:34
   7 / 10
Questa volta la Illumination fa centro. Dopo il mediocre "Pets", almeno qui abbiamo un minimo di trama e personaggi carismatici.
Ottima anche la scelta della colonna sonora.
Piacerà anche ai più grandi.

marcogiannelli  @  15/01/2017 11:18:51
   7½ / 10
Ottimo film d'animazione, con una storia tutto sommato godibile, dei personaggi carini e soprattutto dell'ottima musica. Operazione riuscitissima.

Testu  @  10/01/2017 11:44:01
   6½ / 10
Pubblicizzato oltre la soglia dello spoiler e figlio dell'invasione barbarica del talent show televisivo e del musicarello promotore dall'aria innocente, Sing tenta di sfruttare l'ambientazione teatrale per portare un prodotto da adolescenti alla fascia più giovane, ma la scusa, insieme all'ambientazione sono forzate e banali. Come impatto visivo non colpisce particolarmente rispetto ad altre produzioni, ma in suo favore ha un ottima animazione e caratterizzazione dei personaggi, persino con la segretaria ottuagenaria. Le canzoni scelte sono tutte molto orecchiabili e aiutano anche a far piacere alcuni personaggi forti come il bogartianio Mike, che tra Sinatra e Sax ha il repertorio migliore di tutti. Permangono però alcune perplessità sul testo delle conigliette e sulla versione furbescamente giustificata e ironica, ma comunque perdibile, del Sexy autolavaggio, specie visto il target. Può dar fastidio sentire una vagonata di canzoni smozzicate, ma è funzionale al contesto. Il film nuota tranquillamente nella sufficienza nonostante una ridicolmente eccessiva facilità generale di superare i rancori e le fregature. Si guadagna mezzo punto in più nello spettacolo finale nonostante un po di buonismo, dispiace solo non abbiano recuperato un paio di artisti scartati dato che il gruppetto base è piuttosto ristretto.

Divertente!


PS: Sarà l'età ma a me pare ci sia proprio una citazione sfacciata di Babar
PS2: Gunther è un mito, meritava una parentesi familiare sua seppur meno influente

dagon  @  09/01/2017 20:29:13
   5½ / 10
Boh, mezzo incrocio tra zootropolis (seh.. magari) ed X-factor o IGT... sì belle canzoni, ma alla fine... boh... furbacchionate smaccate e poco altro.
Tra l'altro pure alcune cose simili ad altre appena viste in Pets, della stessa illumination...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/01/2017 19:43:03
   6½ / 10
Plot piuttosto standard, ma le musiche sono carine e le bestiole simpatiche. Alla fine si lascia vedere senza problemi (e per una volta non ci sono pupazzetti stile Minions o Scrat a deviare l'attenzione dalla storia).

upiesse  @  09/01/2017 16:35:39
   6 / 10
il film più parac**lo del mondo...
sono capace anche io di fare un film piacevole facendo cantare alcune tra le più belle canzoni degli ultimi cent'anni a un gruppo di animali...
La storia è praticamente assente e il finale è già chiaro dai primi minuti..è chiaro che la colonna sonora la fa da padrona.
Indubbiamente è impressionante dal punto di vista tecnico e si lascia piacevolmente guardare..I bambini chiaramente sanno poco o niente delle canzoni che vengono cantate e soprattutto dagli autori delle stesse, cosa che gli fa perdere le molte citazioni e gli inevitabili paragoni con i cantanti originali (peraltro divertenti). Paradossalmente infatti ridono di più i grandi che i piccini.
Non oso pensare a quanto sia costato in diritti d'autore per le canzoni...O:-

Seida  @  09/01/2017 15:18:57
   7½ / 10
Film molto simpatico,ka cosa che fa la differenza sono le interpretazioni musicali dei personaggi.Se devo trovare un difetto forse è un po troppo lungo e i bambini potrebbero perdere interesse anche se forse questo film è piu' per noi grandi che per i piccoli

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991798 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net