sing regia di Garth Jennings USA 2016

sing (2016)

locandina del film SING

Titolo Originale: SING

RegiaGarth Jennings

InterpretiMatthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Garth Jennings

Trama del film Sing

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster Ŕ un eterno ottimista - va bene, forse Ŕ un po' un furfante - che ama il teatro pi¨ di qualsiasi altra cosa e che farÓ il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la pi¨ grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantessa adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospino punk-rock che ha difficoltÓ a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarÓ l'occasione per cambiare il corso della propria vita.

Voti e commenti su Sing, 7 opinioni inserite

BrundleFly  @  16/01/2017 21:18:34
Questa volta la Illumination fa centro. Dopo il mediocre "Pets", almeno qui abbiamo un minimo di trama e personaggi carismatici.
Ottima anche la scelta della colonna sonora.
Piacerà anche ai più grandi.

marcogiannelli  @  15/01/2017 11:18:51
Ottimo film d'animazione, con una storia tutto sommato godibile, dei personaggi carini e soprattutto dell'ottima musica. Operazione riuscitissima.

Testu  @  10/01/2017 11:44:01
Pubblicizzato oltre la soglia dello spoiler e figlio dell'invasione barbarica del talent show televisivo e del musicarello promotore dall'aria innocente, Sing tenta di sfruttare l'ambientazione teatrale per portare un prodotto da adolescenti alla fascia più giovane, ma la scusa, insieme all'ambientazione sono forzate e banali. Come impatto visivo non colpisce particolarmente rispetto ad altre produzioni, ma in suo favore ha un ottima animazione e caratterizzazione dei personaggi, persino con la segretaria ottuagenaria. Le canzoni scelte sono tutte molto orecchiabili e aiutano anche a far piacere alcuni personaggi forti come il bogartianio Mike, che tra Sinatra e Sax ha il repertorio migliore di tutti. Permangono però alcune perplessità sul testo delle conigliette e sulla versione furbescamente giustificata e ironica, ma comunque perdibile, del Sexy autolavaggio, specie visto il target. Può dar fastidio sentire una vagonata di canzoni smozzicate, ma è funzionale al contesto. Il film nuota tranquillamente nella sufficienza nonostante una ridicolmente eccessiva facilità generale di superare i rancori e le fregature. Si guadagna mezzo punto in più nello spettacolo finale nonostante un po di buonismo, dispiace solo non abbiano recuperato un paio di artisti scartati dato che il gruppetto base è piuttosto ristretto.

Divertente!

PS: Sarà l'età ma a me pare ci sia proprio una citazione sfacciata di Babar
PS2: Gunther è un mito, meritava una parentesi familiare sua seppur meno influente

dagon  @  09/01/2017 20:29:13
Boh, mezzo incrocio tra zootropolis (seh.. magari) ed X-factor o IGT... sì belle canzoni, ma alla fine... boh... furbacchionate smaccate e poco altro.
Tra l'altro pure alcune cose simili ad altre appena viste in Pets, della stessa illumination...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/01/2017 19:43:03
Plot piuttosto standard, ma le musiche sono carine e le bestiole simpatiche. Alla fine si lascia vedere senza problemi (e per una volta non ci sono pupazzetti stile Minions o Scrat a deviare l'attenzione dalla storia).

upiesse  @  09/01/2017 16:35:39
il film più parac**lo del mondo...
sono capace anche io di fare un film piacevole facendo cantare alcune tra le più belle canzoni degli ultimi cent'anni a un gruppo di animali...
La storia è praticamente assente e il finale è già chiaro dai primi minuti..è chiaro che la colonna sonora la fa da padrona.
Indubbiamente è impressionante dal punto di vista tecnico e si lascia piacevolmente guardare..I bambini chiaramente sanno poco o niente delle canzoni che vengono cantate e soprattutto dagli autori delle stesse, cosa che gli fa perdere le molte citazioni e gli inevitabili paragoni con i cantanti originali (peraltro divertenti). Paradossalmente infatti ridono di più i grandi che i piccini.
Non oso pensare a quanto sia costato in diritti d'autore per le canzoni...O:-

Seida  @  09/01/2017 15:18:57
Film molto simpatico,ka cosa che fa la differenza sono le interpretazioni musicali dei personaggi.Se devo trovare un difetto forse è un po troppo lungo e i bambini potrebbero perdere interesse anche se forse questo film è piu' per noi grandi che per i piccoli

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta