sitcom regia di François Ozon Francia 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sitcom (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SITCOM

Titolo Originale: SITCOM

RegiaFrançois Ozon

InterpretiAdrien de Van, Marina de Van, François Marthouret, Evelyne Dandry

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 1998
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di François Ozon

Trama del film Sitcom

Una classica famiglia borghese: papà ingegnere, madre che passa il tempo tra sedute di psicanalisi e corsi di ginnastica, un figlio molto serio che studia legge, una figlia artista ed una donna delle pulizie spagnola un po' fuori di testa. Poi un giorno il papà porta in casa un topolino bianco e tutti gli equilibri familiari crollano miseramente. E così la padrona di casa si rivelerà lesbica e finisce in coppia con la domestica nera che aveva tradito il marito. Il figlio si confessa gay e convola a "ingiuste nozze" con l'ex della cameriera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (8 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sitcom, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  27/11/2013 12:28:57
   4 / 10
Primo e deludente lavoro di un regista dotato, un'accozzaglia di idee spregevoli che vorrebbero sortire l'effetto di sorprendere il pubblico ma che invece raggiungono l'effetto contrario. Come nei primi film di Ozon l'unità di tempo e soprattutto di spazio è la medesima ( e non potrebbe essere altrimenti, chimandosi il film Sitcom ), e questo dona all'opera una certa compattezza: quello che non gli si può perdonare sono le sue bizzarre trovate registiche e le sue incomprensibili cadute di stile ( incesti, sevizie, sessualità ambigue sono trattati senza tatto ), oltre alla balzana idea che la sola presenza in casa di un topolino domestico possa scombussalare i consolidati equilibri di una famiglia-tipo. Solo un paio di frecciate, travestite da gag ricorrenti, vanno veramente a segno: il distratto capofamiglia che si esprime a suon di proverbi e la fantomatica amica di famiglia Françoise che tira bidoni telefonici anche nei momenti più assurdi. Il resto è fuffa, ed il finale è a dir poco demenziale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net