si vive una volta sola regia di Carlo Verdone Italia 2021

si vive una volta sola (2021)

locandina del film SI VIVE UNA VOLTA SOLA

Titolo Originale: SI VIVE UNA VOLTA SOLA

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Si vive una volta sola

Il professor Umberto Gastaldi guida una formidabile Úquipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall'anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella: un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno Ŕ il loro amico Amedeo. Ma la vita Ŕ piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d'Italia - fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure ľ i quattro amici inciamperanno in un'esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. PerchÚ tutto pu˛ succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.

Voti e commenti su Si vive una volta sola, 13 opinioni inserite

Curiosity  @  06/06/2021 19:13:53
Male male. Ma oramai Verdone al cinema saranno 20 anni che non lo vedo più. Poi te lo trovi gratis su Amazon prime e lo vedi....E che vuoi dire....Nulla.
Non si ride mai, sembra tra l'altro uno sponsor bello e buono per la Puglia.

Forse è ora di chiuderla con le commedie per Carlo.

andreajunkie  @  31/05/2021 13:11:11
Volevo evitare di commentarlo, per quello che ha significato per il buon Carletto durante gli anni dei suoi capolavori. Ma davvero non ce la faccio a stare zitto, sto troppo amareggiato.
Questo NON PUO' essere un film di Verdone.
È orribile, davvero. Non si ride mai, MAI. Volgare, parolacce a caso sempre, storia davvero banale e scontata -per usare un eufemismo (vedi spoiler)- non mi è mai successo di non ridere mai nei suoi film, neanche in quelli orribili che ha prodotto ultimamente (che fanno schifo si ma una/risate me le hanno cacciate fuori).
Sono davvero molto triste, mai pensavo che Carlo Verdone si riducesse a tanto, sicuramente il peggiore e spero l'ultimo, se deve continuare a tirare fuori queste immondizie è meglio che si fermi, e si ricordi che capolavori ha sfornato negli anni passati, invece di rovinarsi una carriera producendo questa spazzatura da 2 lire.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  22/05/2021 22:05:56
Onestamente temevo peggio.
Forse perché non mi aspetto più nulla di buono dal Verdone degli ultimi anni,ma il film è meno peggio di quanto pensassi.
Si ispira palesemente ad Amici miei senza lontanamente arrivare all'altezza del modello , ma qualche risata la strappa.
Il migliore è Papaleo seguito da Tortora e Foglietta. Alla fine il meno convincente è proprio Carlo Verdone stavolta(forse perché non era in gran forma fisica

jason13  @  22/05/2021 12:28:53
Purtroppo mi addolora commentare negativamente un film di Carlo Verdone. Uno dei piu' brutti sicuramente, peccato visto il cast a disposizione. Non si ride mai, banale e interpreti tutti sotto tono.

Mauro@Lanari  @  20/05/2021 15:09:29
Condivido la rece di Alò quando c'invita a comparare quest'ultima fatica di Verdone all'Altman di "M*A*S*H" piuttosto ch'alla commedia italiana. "Si vive una volta sola" rimarca la differenza fra soggetto e sceneggiatura: se la prima è telefonata, citofonata, whatsuppata, d'una prevedibilità sconcertante, non c'è sceneggiatura che tenga, compensi e controbilanci. Sarebbe fiacca pure la sceneggiatura? Verdone ha sempre fatto antropologia e la volgarità del film è la volgarità della cultur'odierna, forse non più solo nostrana od occidentale ma globalizzata. Fa molto meno ridere rispetto ai suoi standard? Ma è da tempo ch'il regista ha virato verso la malinconia abbandonando ilarità e gag esilaranti. Di nuovo: invecchiato lui o la società che vuole rispecchiare? Tir'un'aria spengleriana, dovrebbe ricorrere il centenario della sua opera principale, verrà obliat'anch'essa: perché svegliare il can di massa che dorme ronfando?

Mauro Lanari

Ultima risposta 20/05/2021 23.01.41
the saint  @  19/05/2021 10:54:05
si ride una volta sola, purtroppo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2021 19:12:30
L'ultimo film di Verdone si rifà molto alla tradizione della commedia italiana più nobile. Il quartetto di dottori non può non far venire in mente Amici Miei di Monicelli. Quattro persone che nel fare gli scherzi al loro malcapitato collega ed altri che vengono a tiro, tuttavia senza nascondere un certo vuoto esistenziale dei loro personaggi. Ma il film, pur avendo degli attori di tutto rispetto non possiede la coralità delle opere migliori di Verdone. Non tutte le gag riescono a cogliere nel segno e quasi tutte concentrate nella prima parte del film. Il trasferimento in Puglia, oltre ad essere uno spottone anche troppo plateale ale bellezze della regione, perde progressivamente brillantezza e la miscela fra il comico e la leggera patina drammatica nonsi amalgama alla perfezione. Diciamo che non tutte le ciabelle riescono con il buco e stavolta è toccato a Verdone. Peccato.

maxi82  @  17/05/2021 20:19:02
Anche se tutto è veramente scontato si ride e ci si diverte,location perfetta e protagonisti divertenti a modo loro,ma il vecchio verdone e assai lontano

il ciakkatore  @  17/05/2021 01:03:49
Purtroppo avevo già capito dall'inizio dove andava a parare il film e questo mi ha rovinato l'unica cosa buona che il film poteva portare, e cioè un bel colpetto di scena che invece per me non c'è stato. Ne bene ne male

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  16/05/2021 19:11:02
che indecenza....a metà film mi sono stancato di tenere il conto di tutte le pubblicità occulte di cui è infarcito. Come ormai brutta abitudine soprattutto nei film italiani

Wilding  @  16/05/2021 11:17:34
Ci sono sempre dei "Valori" nei film di Verdone, un Maestro. La commedia è simpatica, piacevole, con una splendida fotografia e gli interpreti sono bravi. Non un capolavoro del Verdone d'un tempo, ma sempre piacevolissimo e rilassante.

GreatJohn96  @  15/05/2021 00:38:25
Verdone personalmente lo ho sempre trovato abile nelle commedie "a più personaggi", rispetto a quelle standard, in cui secondo me non ha mai eccelso. Ma lasciamo da parte i vecchi film, dicendo invece che secondo me, dal 2000 in poi salvo qualche eccezione, utilizza un suo stile cinico ed inutilmente volgare, che si compenetra con dei personaggi spesso stereotipati e che lasciano con l'amaro in bocca, cosa che me lo ha fatto cadere ancor più in basso. Questo ultimo film ne è l'ennesima riprova, nonostante tenti di risollevarsi con qualche spunto,

topsecret  @  14/05/2021 11:30:01
Se pure altamente prevedibile nel suo incedere, il nuovo tribolatissimo film di Verdone ha discrete carte vincenti da giocare. Una fra tutte, sicuramente, la simpatia dei suoi interpreti, ben amalgamati tra loro, e dei dialoghi che mostrano ironia e una certa compattezza, anche se non manca la comicità più spicciola.
Le splendide location pugliesi fanno da cornice a un quadro dipinto in maniera discreta, non un capolavoro come quelli degli inizi ma un onesto prodotto ludico verdoniano che non fatica a strappare sorrisi.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film