skyline regia di Colin Strause, Greg Strause USA 2010

skyline (2010)

locandina del film SKYLINE

Titolo Originale: SKYLINE

RegiaColin Strause, Greg Strause

InterpretiEric Balfour, Scottie Thompson, Donald Faison, Brittany Daniel, David Zayas

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Colin Strause
•  Altri film di Greg Strause

Trama del film Skyline

Dopo aver festeggiato fino a tardi, un gruppo di amici viene svegliato nel cuore della notte da una misteriosa luce proveniente dalla finestra. Come una fiamma per le falene, la sorgente di luce attrae la gente al di fuori, prima di farla sparire improvvisamente nell'aria. Presto scoprono che una forza ultraterrena assorbendo tutta la popolazione (facendola scomparire) dalla faccia della terra. Ora il nostro gruppo di sopravvissuti deve lottare per la loro vita mentre il mondo che li circonda si rivela.

Voti e commenti su Skyline, 161 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  13/02/2021 23:53:07
questo film è la prova che anche gli effettisti speciali devono mangiare! Infatti, al di là dei mega effettoni fracassoni con i mostroni in CG (che comunque sono realizzati in maniera eccellente) la sceneggiatura è roba da poco. Dialoghi minimi e qualche cretinata

Tuttavia non mancano le sequenze d'azione al cardiopalma che tengono con il fiato sospeso, alla fine la pellicola intrattiene e nella seconda parte non annoia per niente e siccome è questo il suo compito allora perchè svilirla più del necessario? Non mi spiego, infatti, la media così rigida ed impietosa che ha qui. Il finale, poi, è meglio di quanto ci si aspetti e mi ha piacevolmente interessato.
E' un film da vedersi una sera e basta, ma secondo me c'è molto di peggio.
Voto: 5.9!

GL1798  @  04/11/2017 00:14:54
Film che sarebbe potuto essere migliore, ma non mi è dispiaciuto vederlo.

barebone  @  14/09/2016 12:13:52
Nonostante il minestrone di idee attinte da almeno 4 o 5 film del genere e il cast a basso costo (tutti attori di telefilm più o meno noti), la prima parte parte col botto e mantiene un buon ritmo grazie anche all'uso smodato di effetti speciali, magari non eccelsi ma comunque più che guardabili. Poi si perde in dialoghi al limite del ridicolo e situazioni del tutto prive di logica che conducono ad un finale carino nelle intenzioni ma pietoso sul piano della realizzazione.

Più guardabile di molti altri B-Movie....

shark15  @  25/12/2015 15:57:11
non male certo poteva essere meglio anzi migliore e invece non è cosi solo gli effetti speciali sono abbastanza accettabili il resto no anche gli attori non se la sono cavata bene mi spiace per questo film perche a me piacciono quelli di fantascienza e catastrofici e sono rimasto deluso

shark15  @  25/12/2015 15:57:11

luis 98  @  19/07/2014 23:33:46
Media ingiusta veramente sarà che a me piacciono i film di invasioni aliene....
Di certo il migliore resta la guerra dei mondi ma questo film non e niente male
Trama 7
Effetti speciali 8
Attori 6.5

Spotify  @  16/07/2013 17:41:08
Niente di nuovo in questo skyline dove si narra dell'ennesima invasione di alieni. Sceneggiatura scadente e attori inconcludenti a parte David Zayas. Buoni gli effetti speciali e curioso e in parte originale il motivo per cui gli alieni trasportano gli uomini nelle loro astronavi. Non me la sento di bocciarlo ma non è un buon film.

steven23  @  09/07/2013 20:31:14
Non riuscirò mai a capire l'accanimento che si solleva verso certi film. Skyline rientra in questa lista che scopro in continuo ampliamento.
Per carità, tutto sa di già visto e gli attori sono quelli che sono, ma teniamo conto del fatto che è stato girato con un budget veramente ridotto (e non sembrerebbe nemmeno se non fosse per la location praticamente unica). Qualcuno lo paragona a "La guerra dei mondi" reputandolo inferiore perchè quello è stato diretto da un regista come Spielberg. Beh, questa dovrebbe essere un'attenuante? Io direi tutto il contrario.
E comunque questo Skyline non regala niente di nuovo ma rimane una pellicola che riesce a mantenersi intorno o poco sotto la sufficienza. Peccato solo per quel finale affrettato, avrei tagliato qualche scena nel palazzo per ampliarlo maggiormente. Così sembra una cosa buttata lì un pò a caso, ecco!!

mabumba77  @  25/05/2013 00:43:29
B-movie a basso budget,anche se non sembrerebbe,che personalmente ho gradito.Intrattiene degnamente lo spettatore.Non male per niente.

alessiogala  @  27/01/2012 14:52:48
Bah come si fa a dare 1 a un film del genere...un budget da 10 milioni di dollari per un film che ne ha incassati 70...hanno fatto un miracolo ...storia avvincente e appassionante.film alternativo e diverso rispetto alle classiche raffigurazioni sistematiche di alieni e invasioni...consigliato per chi ama il genere e non.

mainoz  @  26/01/2012 09:08:21
Non capisco l'accanimento..si lascia guardare..nel genere cè molto di pegggio!!! discreti effetti speciali e finale molto inquietante...

Ultima risposta 08/02/2012 13.49.38
Mic Hey  @  28/09/2011 06:42:49
Film sugli alieni next-gen !
realizzazione tecnica all'avanguardia, ultramoderno e coraggioso nel suo incedere..
I personaggi, mai banali, sono al centro dell'azione e approfonditi a livello psicologico cosa che non guasta mai, il film è sempre in bilico tra action-sequences e momenti più introspettivi.. il risultato è superiore a film come LaGuerraDeiMondi o IndependenceDay.
Bravissimo e carismatico il protagonista Jerrold.
Finale davvero suggestivo e coraggioso!
Un difetto?
Il design degli alieni(grafica ottima cmq) davvero troppo obsoleto e banale.. basta con quelle astronavi tipo seppie volanti e basta tentacoliii !

Ultima risposta 05/12/2011 02.18.06
phemt  @  22/09/2011 10:24:06
L'invasione aliena massiccia e violenta come già vista centinaia di volte, Skyline ricorda diversi film più o meno riusciti, più o meno recenti (diciamo degli ultimi 15 anni), con la sola differenza di essere un prodotto indipendente autofinanziato dai fratelli Strause, già curatori degli effetti speciali di svariati successi mainstream e registi di Alien vs Predator 2!

Ed in realtà una generale povertà di mezzi la si nota (il film, di fatto, è ambientato in una unica location, toh due, e gli attori sono una manciata più svariate comparse alla festa iniziale), niente scene di massa ma gli effetti speciali sono di livello estremo… Probabilmente quelli che sarebbero serviti a fare di Cloverfield un ottimo film!

L'impianto è da action con piccoli grandi dramma personali ma i registi non calcano troppo la mano e alla fine dei protagonisti umani frega il giusto e non di più… I veri protagonisti sono gli alieni!
Alieni si derivativi ma visivamente fantastici, i fratelli Strause li mostrano in tutta la loro grandezza, anche più di uno contemporaneamente, alla faccia del "meglio fare intuire l'orrore" e cose del genere! Se voglio vedere un film con un invasione aliena fatemi vedere gli alieni in tutta la loro cattiveria e grandezza no?
Volendo, ed impegnandosi ,si possono cogliere anche riferimenti colti (l'ascensione al cielo per esempio) ma personalmente mi sembrano forzature in quanto Skyline rimane un prodotto di mero intrattenimento contraddistinto da personaggi mal caratterizzati e da dialoghi che stanno lì solo per fare numero…

Diverso dal solito il twist finale (fondamentalmente romantico), può sembrare una vaccata è vero ma quantomeno si discosta dal classico finale! Per me potevano chiuderlo anche al "primo" finale senza il colpo di coda e avrebbe funzionato ugualmente!

Nel cast si nota Donald Faison che molti ricorderanno in Scrubs, David Zayas (migliore in campo) e Neil Hopkins che ricordo in un piccolo ruolo nella serie televisiva Lost!

Ha molti difetti è vero ma tutta la seconda parte riesce ad intrattenere con soddisfazione, e se consideriamo il genere Skyline tutto sommato fa il suo… Secondo me non è tanto inferiore al successivo L.A. Battle Los Angeles girato con un budget mostruosamente superiore, e se proprio vogliamo dirla tutta straccia anche la Guerra dei Mondi di Spielberg (ma più per colpe di Spielberg che meriti dei Strause bisogna ammetterlo), Indipendence Day e buona parte dell'allegra compagnia…

Almeno Skyline non si prende sul serio più di tanto e non vuole fare spot per famiglie (o quantomeno lo fa da ma un'ottica un pelo più sensata) o per marines… E questo è solo da apprezzare!

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  18/06/2011 23:28:46
è stato detto di tutto su questo film....sembra abbia diviso molto...con escursione di voti di vasta entità. io l'ho trovato piuttosto interessante, magari la trama e la recitazione un po' leggerina, ma gli effetti speciali sono davvero fatti bene...

Leonhearth87  @  22/05/2011 03:36:49
Sinceramente, a me il film è piaciuto e non poco. Non è un capolavoro, sia chiaro, ma nemmeno tutta la porcheria che alcuni dicevano. Una buonissima pellicola sul classico attacco alieno dei confronti della terra: trama lineare, quello sì, ma in film come questi contano molto gli effetti speciali, l'azione, la realizzazione della guerra e degli alieni in sè. E questo "tipo" di alieni, che hanno poteri ed abilità curiosi, sono ben fatti. Come classico, l'azione è incentrata sul mettersi in salvo: i protagonisti decidono di rimanere sbarrati nell'appartamento, e questa è un fatto pressochè curioso visto che quasi tutta la pellicola si svolge in casa, con sguardi rapidi su ciò che accade fuori. E tutto sommato a me l'idea è piaciuta, così come tutto il film. Bellissimi gli effetti speciali, riprodotti in maniera maniacale: alcune scene sono favolose.
In conclusione, una buona pellicola sull'invasione aliena, ma con qualche variante che la discosta dal classico film sugli alieni. A me è piaciuto, e consiglio la visione.

movieman  @  16/05/2011 22:25:57
Dai commenti che ho letto il film ha suscitato sentimenti contrastanti. Pare che o lo si odi o lo si adori. Io non la penso così: il film è lontano mille miglia dal capolavoro ma racchiude in sè numerosi aspetti che non lo fan passare inosservato. Premetto che la recitazione è piuttosto scarsina e rende il film un po' noioso, ma il tutto viene compensato da una trama buona, ottimi effetti speciali, e alcune scene di tensione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Non mancano certo le pecche come la presenza di dialoghi scontati e personaggi poco credibili, quindi a mio parere da elogiare il lavoro dei registi ma orribile quello degli attori. Si poteva fare di meglio? la rispostaè si, ma certamente non è un film da buttare.

outsider  @  07/05/2011 12:56:11
i fratelli Strause confezionano un eccellente e, checchè se ne dica, innovativo film di fantascienza pieno zeppo di effetti speciali ricreati con le moderne tecniche che i programmi informatici consentono, ricco di tensione, adrenalina, suspence e azione.
i giudizi negativi di molti utenti sono spiegabili e trovano la loro motivazione nell'assenza di passione dello spettatore che, intendiamoci, è rispettabilissima.
personalmente, quale estimatore dei film di fantascienza ( ho collezionato visioni su visioni sin da adolescente, qundo tutti i vari film anni '50 dello splendido e lungo filone americano, anche in bianco e nero, passavano sugli schermi di Rete4 nelle notti fra Sabato e Domenica. Mediaset ha avuto il pregio di dare ai giovani degli anni '80 la possibilità di conoscere, gustare, fruire, crescere culturalmente in questo campo e nutrire la linfa vitale, sedimentare il limo della passione che ha creato in tanti uomini di oggi, giovani allora, potenziali Stephen King o Spielberg.
Ecco,mi sono lasciato andare nella poeticità dei ricordi, ma molti appassionati di fantascienza o Argentiani ( in me e spesso in molti le due dimensioni convivono e rifuggono invece dallo splatter vuoto e gratuito che impera oggi, ha trionfato dagli anni '90).
Insomma, sono in perfetto accordo con gli utenti che sotto hanno detto questo: "c'è l'esigenza di una passione per questo genere per apprezzare il film".
Una pellicola validissima di due fratelli che insieme si completano, esplosi dopo i botti di Tremors 2, due persone che lavorano ed hanno lavorato per anni 16 ore al giorno, inseguendo da zero un successo per la passione, assurti a gloria da sconosciuti, pertanto registi di sicuro talento.
Il film è meraviglioso, stupendo, un capolavoro. Recitazione ottima, atmosfere e storia azzeccate in tutto.
Unico neo la mancanza di spostamenti significativi nel campo di ripresa, ma è così scorrevole, così pieno di tecniche di ripresa, che questa è una mancanza che ci fa solo pensare che, al limite, si poteva fare di più "esplorando" un pò la città, ma poi forse il significato avrebbe virato parzialmente.
Storia d'amore bellissima. Riferimenti lontani ad Alien,
Io l'ho visto in blu ray, al cinema sicuramente sarà stato ancora più "d'effetto".
Avvincente e spettacolare dunque, grande!
Forza ragazzi!
Consigliato da outsider agli amanti del genere.

Ultima risposta 12/05/2011 07.04.54
fabio25583  @  05/05/2011 21:39:50
ciao a tutti ,io mi domando....,ma se non siete amanti del genere fantascienza sarebbe opportuno che non vi permettiate neanche di guardarlo e criticarlo perche' e' scontato che date voti bassi...ma cosa volete da un film di questo tipo?
Per me e' stupendo ,e' diverso dal solito film sugli alieni, tipo indipendence day ,che ci sono i dettagli politici militari e la storia d'amore....questo film ti lascia cosi' senza spiegazioni specifiche ...e allora? meglio!!.. suscita in noi la curiosita' di capire cosa stia accadendo!! ...ed il finale .mi e' piaciuto alla grande...!!!per gli amanti ,"ma amanti" della fantascienza come me,sicuramente non rimarrete delusi,peccato che non l'ho visto al cinema altrimenti all'uscita dalla sala ,avrei lasciato la mancia ....^_^

Ultima risposta 27/09/2012 00.59.29
PeterPan  @  05/05/2011 01:17:30
Buono... Però non mi piacciono i finali "sospesi", un punto in meno per quello..

gigia96  @  01/04/2011 18:25:22
Un vero capolavoro!
Mi associo a chi ha dato l'unico 10!

Ultima risposta 23/04/2011 23.31.45
Vinicius  @  29/03/2011 20:57:00
Film di fantascienza dove si salvano solo gli effetti speciali, che sono spettacolari. Per il resto la solita minestra riscaldata che funziona solo per gli amanti del genere come me.

deralte  @  27/03/2011 12:58:49
Film tutto sommato piacevole e scorrevole da vedere, senza particolari pretese.. Per lo sviluppo della trama prende spunto da altri vari film.. Si poteva fare di più sui dialoghi che sono piuttosto carenti e magari un po più di azione da parte dei protagonisti, visto che si predilige di più un punto di vista da osservatore degli eventi.

TeoLoco7  @  13/03/2011 20:38:30
Mah non un capolavoro sicuramente neanche un bidone, a mio parere una media troppo bassa, il film scorre bene e non annoia, sicuramente il punto forte del film sono gli effetti speciali li ho trovati veramente ben realizzati.
Il cast non mi ha convinto, specialmente Erik Balfour nel ruolo principale..potevano scegliere attore migliore.
Nel finale il film diventa interessante rivelandosi anche romantico.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  08/03/2011 23:03:01
a me è piaciuto film originale con finale a sorpresa.
voto giusto 7 il 10 è per alzare la media secondo me troppo bassa

Ultima risposta 24/04/2011 21.57.02
fairylove  @  23/02/2011 17:43:25
Il solito film americano catastrofico, carino ma non fa impazzire, un film che ti angoscia dall'inizio alla fine. Avrei fatto valorizzare di più i personaggi non c'è molta trama.. Alla fine..

Ricky91  @  23/01/2011 12:13:17
Una discreta macedonia fantascientifica per i fratelli Strause.
Debitore di Independence Day, Cloverfield,District 9 e anche di Matrix (ma si passa anche per La Guerra dei Mondi) alla fine però Skyline riesce anche a mettere qualcosa di suo e tutti,nel bene o nel male, si ricorderanno della famigerata luce blu o del risucchiamento di cervelli.
Gli effetti speciali non potevano non essere fantastici e infatti cosi è ma il problema maggiore è che la storia non decolla in quanto chiusa nelle mura dell'appartamento in cui i protagonisti avevano gozzovigliato. Solo verso la fine la "veduta" si allarga un pò arrivando a un,seppur copiato, pregevole finale.
Altro problema è la durata: troppo poco un'ora e mezza per un'invasione aliena di quel calibro.
Sufficienza meritata aspettando un quasi certo sequel che spero rafforzi questa nuova invasione alla terra.

Sochmel  @  22/01/2011 16:13:44
Il mio voto positivo è solo perchè questo è chiaramente un "fine primo tempo"....o almeno lo spero perchè diversamente gli autori sarebbero dei pazzi furiosi!
Quindi, premettendo questo e per gli effetti speciali davvero stupefacenti, spero prima o poi di vedere il finale....
Sconsiglio comunque di andarlo a vedere al cinema ma di aspettare l'uscita in dvd.....ovviamente a noleggio!

Mik_94  @  21/01/2011 15:29:01
Una piacevole sorpresa...Ottimi effetti speciali, trama interessante (seppur non originale) che gli sceneggiatori hanno saputo sfruttare al meglio, davvero molto bravi gli attori ( su tutti i due protagonisti) che se la cavano egregiamente anche nelle parti più drammatiche ;in più la storia d'amore che, solitamente,in film del genere, non fa altro che annoiare lo spettatore, è coinvolgente e toccante e ,a differenza di molti, ho apprezzato molto il finale:originale e romantico.
Spero che ci sarà un sequel!

Darksyders77  @  21/01/2011 00:17:23
Film godibile per gli amanti del genere,personalmente a me è piaciuto molto,anche il finale lascia pensare a un sequel- Consigliato.

Danton  @  18/01/2011 18:40:18
Premessa:
1) E' un film di fantascienza!
2) Per AMANTI solo ed esclusivamente del genere fantascientifico!
3) Astenersi a chi non è piaciuto Cloverfield, Independence Day ecc ecc!
4) Da vedersi esclusivamente al cinema (in televisione anche se hai un 50'' si perderebbero particolari ed effetti speciali)
5) Per chi è di vedute larghe e guarda oltre....
Detto questo secondo me il film è godibile, cominciando dagli effetti speciali che sono di notevole fattura ( si ricordi che i fratelli Strause hanno curato gli effetti speciali dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni, come Titanic, Terminator 3: Le macchine ribelli, The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, X-Men - Conflitto finale, Avatar ecc. ecc.), gli attori anche se per lo più sono sconosciuti al grande pubblico, non sono male. La trama specialmente nel finale, ha il suo pregio maggiore in quanto ha un finale diverso da altri film del genere fantascientifico (vedi per esempio Independence Day)

Ultima risposta 25/04/2013 11.52.38
kinghomer  @  17/01/2011 02:40:34
La media non dà merito ad un film che merita sicuramente di essere visto.
Ho guardato il film pensando di vedere una schifezza. Ma così non è stato affatto.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno goduto con film del genere di Cloverfield e simili.
Mi rivolgo, ancora, a tutti coloro amanti dei videogame del genere Prototype, Crysis. Se appartenete a questo insieme di persone, NON PERDETEVELO !!!!
Non vi dispiacerà affatto fidatevi.

Ultima risposta 17/01/2011 16.01.48
mark1  @  16/01/2011 23:59:54
Tenete conto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERUn consiglio, quando andate al cinema ragionate bene su quello ke vedete prima di denigrare il regista e il suo film.

Ultima risposta 21/01/2011 18.54.11
spockino  @  16/01/2011 19:59:20
questo film merita un voto alto, perche' ha degli spunti nuovi e delle tematiche abbastanza originali, buoni gli effetti speciali, lo consiglio a chi vuole vedere un buon film di fantascienza....

Ultima risposta 22/01/2011 14.31.10
conc93  @  15/01/2011 21:29:15
sei perchè c'è il signor "turk" per la prima mezz'ora di film.

Skjd  @  09/01/2011 00:26:43
Un bel film anche se un paio d'attori stonano proprio. Forse un pò troppi effetti a discapito di qualche spiegazione in più ma, tuttosommato, un bel film, che si fa guardare volentieri, mai noioso.
Con indipendence day non ci vedo nessun nesso sinceramente; magari con Cloverfield che, del resto, mi è piaciuto molto.
Voto: 7

Ultima risposta 13/01/2011 16.43.00
Neurotico  @  08/01/2011 12:23:25
Cerchiamo di non menarla piu' di tanto.Il film e' tosto,ha ritmo,coinvolge e ha un finale tamarrino ma romantico e azzeccato.Promosso.

Ultima risposta 13/01/2011 16.42.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/01/2011 11:29:40
"Cloverfield" docet e le invasioni di cui non è dato sapere nulla si susseguono.In questo caso niente camera a mano,regia ordinaria con qualche instabilità per una L.A. messa a soqquadro dapprima da globi fluorescenti poi da diavolerie extraterrestri di ogni sorta.
Non è solo il lavoro di Matt Reeves ad influenzare il nuovo film dei fratelli Strause,solitamente addetti agli effetti speciali ed infatti al riguardo c'è solo da riempirsi gli occhi;nello specifico "Skyline" è più un'accozzaglia,non sempre ben articolata ,di situazioni e spunti presi abbastanza pedestremente da altre pellicole.Arduo ignorare parentele con "Indipendence Day" ,"The Mist" o "Matrix",dalla saga dei Wachowski vengono addirittura (quasi) copiate le famigerate piovre meccaniche.
La trama è molto semplice,si limita ad un'azione martellante senza offrire spiegazione alcuna,come intrattenimento tutto sommato mostra delle potenzialità,seppur l'incredibile finale,ridicolmente inopportuno, smorza il già non eccelso valore della pellicola.
I volti degli attori non sono particolarmente noti e si dimenticano in fretta,mentre si segnalano gradevoli attinenze con certa fantascienza retrò,soprattutto nella composizione fisica meccanico/organica e nelle movenze delle creature.Gli Strause non hanno timore di alzare i toni,non suggeriscono ma mostrano tutto quanto possibile nel tentativo di appagare la propensione più disimpegnata dello spettatore,cosa che riesce nonostante dubbi e disappunto, riguardo numerosi comportamenti sconsiderati ,siano piuttosto frequenti.
Se ne avete voglia spegnete il cervello e lasciatevi soverchiare dalla furia dell'impari battaglia.

uplifting  @  26/12/2010 23:44:12
Io tendo generalmente a commentare solo film di fantascienza, anche se lo faccio molto raramente. Non è un film orribile, anche se sì, è impostato alla Cloverfield che è stato molto ma molto ma molto più riuscito. Quindi a chi non è piaciuto Cloverfield, lasci perdere assolutamente questo film!

Le pecche sono già state segnalate: niente empatia coi personaggi, che hanno le solite idee stupidissime, poca tensione, una parte centrale poco fluida. Non trovo assolutamente problemi nel fatto che le cose non siano spiegate dal tipico scienziato in camice bianco! Anzi!

Non è comunque una schifezza assoluta, anzi. Si lascia guardare.

Un 6-- stiracchiato in somma.

Lo premio con oltre mezzo voto in più per il finale, non perchè sia stupendo, ma semplicemente perchè è completamente imprevedibile, qualunque cosa ci si aspetti be... sarà un altro finale. Però avviso che potrebbe anche farvi schifo!

In definitiva non mi sento di consigliarlo, però ho visto veramente di peggio, lo si può vedere tranquillamente!

Buba Smith  @  12/12/2010 15:29:59
Va be dai... Dalle votazioni ero pronto ad aspettarmi una porcheria colossale.

Certo... Non si può negare che Proprio un capolavoro non è... Però va bè non faceva neanche così schifo da meritarsi voti drastici.

Finale veramente imprevedibile e un pò azzardato. Per il resto abbastanza scontato con le solite scene da film di Alieni. Molto simile ad altri della serie. Ma nonostante tutto si lascia guardare.

Difficile capire se seguirà un Skyline 2, oppure finisce proprio così.

6 stiracchiato.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  12/12/2010 12:57:06
Stamattina sarei dovuto andare al "merkatiello" domenikale ke fanno tipo a 15 minuti a piedi da kasa mia.....e xkè non ho ankora komperato uno straccio di regalo (e lì sì ke si fanno buoni affari !!), ma più in generale xkè non ci andavo da una vita...
un tempo- quando avevo la kapa un po' più freska- ci andavo fisso ogni domenika.....eh sì xkè avevo "fame" di fumetti e pupazzielli e lì ne ho trovati parekki....ma ora molto di meno, eh (a parte le non c'è quasi più nessuno ke venda fumetti e pupazzielli) ....
e kmq venendo al diskorso iniziale non ci sono nadato xkè il tempo non mi konvinceva e indi...sono rimasto at home e- tra le altre kose (oltre a sfogliare l'immane opera "Calciatori del Napoli nelle figurine Panini")- ho dato un'okkiata a 'sto movie, ovviamente senza leggere prima i kommenti degli altri filmscoopiani...
e vabbè.....forse non kapisko molto di cinema o più semplicemente sono ankora 'mbriako da ieri sera...ma...non mi è sembrato un film pessimo kome quasi tutto il mondo afferma....
certo, non è uno dei migliori film di fantascienza della storia e forse manko dell'anno.....ma......sekondo me è abbastanza karuccio kon begli effetti e tanta azione sparsa qui e lì.......
il finale è un po' "a kaxxo", ma neanke tanto.....
e vabbè.....vorrei dilungarmi, ma qui c'è Pippillino ke ha bisogno del pc.....e a Pippillino non si può dire di no..... ^__^

Ultima risposta 15/01/2011 09.05.24