slender man regia di Sylvain White Usa 2018

slender man (2018)

locandina del film SLENDER MAN

Titolo Originale: SLENDER MAN

RegiaSylvain White

InterpretiJoey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Slender man

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

Voti e commenti su Slender man, 7 opinioni inserite

Colibry88  @  18/09/2018 03:33:32
Fino a qualche tempo fa ero convinto che il genere horror in America stesse attraversando sì un gran brutto periodo, ma comunque passeggero. E invece no. Ormai è chiaro ed evidente che non si tratta affatto di uno stallo momentaneo. L'horror made in USA ha proprio preso una brutta china senza apparenti possibilità di miglioramento. Le pellicole discrete (quelle buone ormai sono una chimera) sono solamente pure e fortuite eccezioni che confermano la regola (si pensi al recente "The Witch"). Come volevasi dimostrare, anche in questo "Slender Man" si appresta frettolosamente ad annoverarsi tra le porcherie tipiche di questo nefasto periodo storico, cinematograficamente parlando. Un filmetto appunto. L'ennesimo horror adolescenziale che scopiazza senza nemmeno nasconderlo troppo da pellicole come "The Ring" o il più recente remake di "It". Un patetico minestrone composto di banalità trite e ritrite, jumps scares telefonatissimi e l'immancabile trama sciocca e senza un minimo di credibilità.

Tutto ciò che si può salvare di questo film sono le atmosfere cupe e tetre, oltre che la fotografia più che discreta. Su tutto il resto è meglio stendere una quindicina di veli pietosi. La recitazione è penosa, così come lo è la caratterizzazione delle protagoniste femminili, una più stomachevole dell'altra, tanto da auspicarne la morte dopo soli dieci minuti. Regia anonima e dialoghi prevedibili danno il colpo di grazia a questo scempio senza capo né coda. E a proposito di coda, il finale è assolutamente ridicolo, tanto da far nascere il tremendo sospetto che sia stato scritto in modo raffazzonato giusto per concludere una storiaccia senza speranza.

biagio82  @  15/09/2018 21:36:32
beh....la versione sfigata di the ring........
partiamo dalle cose che mi hanno convinto, intanto le protagoniste, sono ragazze normali, non le bellissime a cui certi film ci hanno abituati e anche tutte brave.
ottima la fotografia, che rende le scene del film fredde e grigie, come la fotografia da cui il personaggio nasce
bravo il regista che nonostante una trama blanda e priva di mordente è riuscito a creare delle buonissime scene ( tutte le manifestazioni dello slender per inciso, anche quando lo si percepisce solo come ombra)
ma i problemi veri sono di sceneggiatura, con cose messe a caso, altre fin troppo banali e telefonate ad alcune che non tornano proprio come:

aggiungiamo un finale affrettato e parecchio sbrigativo, come se lo sceneggiatore e il regista si fossero resi conto di aver sforato nella durata.
nel complesso nonostante tutto il film non annoia e si arriva alla fine senza problemi, ma è un film che difficilmente verrà ricordato

Wilding  @  13/09/2018 21:16:52
Pellicola il cui unico pregio è quello di non annoiare. La sceneggiatura è lacunosa, gli interpreti mediocri, appena accettabile la regia. Solita roba.

melop  @  12/09/2018 12:10:35
Concordo con il commento precedente: è un horror noioso!! A parte che non si parla di horror per me in quanto le scene di suspence sono rarissime e abbastanza scontate. Il finale è inguardabile e non lascia nulla se non una remota ipotesi ad un seguito (che speriamo non ci sia!!) e le attrici sono di livello molto modesto. Insomma si può tranquillamente evitare di pagare i soldi del cinema.

albert74  @  11/09/2018 22:21:20
ridicolo horror adolescenziale recitato in maniera mediamente pietosa da un cast femminile di rara antipatia.
la storia è risaputa e si supera abbondantemente il ridicolo involontario.
diversi i riferimenti al remake the ring (che gli è nettamente superiore) e alle atmosfere tetre di tanti altri horror del genere.
alla fine è pure noioso.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  08/09/2018 18:09:01
Non è un horror, è più un thriller/psicologico. Le ragazze come personaggi sono interessanti e credibili. Non un film eccellente, ma nemmeno da buttar via.

gemellino86  @  07/09/2018 09:05:32
Brutto horror con personaggi femminili irritanti. Secondo me si voleva calcare un po' "It" uscito l'anno scorso ma il risultato è decisamente differente. Finale buttato lì a casaccio.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande