smugglers' songs regia di Rabah Ameur-Za´meche Francia 2011

Genereavventura
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rabah Ameur-Za´meche

Trama del film Smugglers' songs

Francia, 1755. Dopo l'esecuzione del noto contrabbandiere Louis Mandrin, i membri della sua banda ne continuano l'attivitÓ, allestendo mercati illegali nei villaggi vendendo merci alla popolazione locale. Inoltre stanno architettando, con l'aiuto di un tipografo, di stampare "Les chants de Mandrin", una raccolta di poesie scritte da loro stessi con cui far conoscere le gesta del loro leader al popolo, in modo da ispirare loro l'anelito alla libertÓ.

Voti e commenti su Smugglers' songs, 1 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Febrisio  @  07/01/2012 01:16:15
Un film pesante per un periodo interessante. Dopo la morte di Luis Mandrin si assiste ad un ricostruzione fedele con punto positivo alcuni dettagli storici ben integrati, come le usanze o altri semplici modi di fare. Purtroppo la lentezza e la mancanza di una vera e propria spina dorsale alla sceneggiatura, anche contando sulla buona ricostruzione, si dimentica di incuriosire lo spettatore; come film d'avventura è praticamente nullo.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi