snuff 102 regia di Mariano Peralta Argentina 2007

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Mariano Peralta

Trama del film Snuff 102

Un giovane reporter indaga sul caso di una serie di film snuff, finirà in una spirale di sangue e violenza.

Voti e commenti su Snuff 102, 16 opinioni inserite

alex94  @  16/07/2014 09:33:18
Altro film estremo questa volta proveniente dall'Argentina.
La trama è abbastanza interessante ma a causa di uno sviluppo molto lento dopo poco comincia ad annoiare.
Buona la regia e la recitazione.
Molto alto naturalmente il tasso di violenza e perversione presente nel film ma non mi ha impressionato particolarmente,mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Film guardabile ma nulla di speciale.

Krasnodar  @  20/03/2013 12:33:22
Le scene forti sicuramente non mancano .. anzi .. alcune potevano evitarle . La lentezza del film fa venire un po di noia .. Per gli amanti delle cose un po forti

chem84  @  04/04/2012 16:54:13
Discreto film per circa un'ora e mezza, anche se spesso lo sbadiglio è dietro l'angolo, poi si cade nel ridicolo pesante…difficile capire come diavolo si faccia a partorire un finale del genere, dove uno psicopatico e sadico killer si trasforma nel re dei c.oglioni nello stesso breve intervallo di tempo in cui una giovane ragazza infilzata da un gancio si trasforma nel più c.azzuto degli highlanders.
Peccato, l'idea non era male, così come lo stile narrativo, inframezzato da una buona alternanza di brutalità e stacchi industrial che ben si accompagnano alla faccenda.
Insufficienza piena, nonostante la palese presenza del mio medico nei panni del critico cinematografico.

lupin 3  @  16/04/2011 00:00:24
Sicuramente un film con una storia violenta, ma mai quanto a "A SERBIAN FILM"

Ultima risposta 16/04/2011 01.05.40
Stunter  @  13/04/2011 20:50:46
Un film che molto probabilmente non rivedrò , in alcuni punti la cattiveria e il sadismo sono allucinanti e credo che superino 'A Serbian Film' . Il problema è che il senso di questo film (?) mi sfugge . Tecnicamente non è male , e l'ambiente insanissimo rende il tutto più strano e malato , però e lento e monotono . Spero che sia davvero tutto ma proprio tutto finto , torture su animali e spezzoni dalla ricerca su internet inclusi , certe cose son veramente disgustose . 5 e mezzo per sta boh , chiamiamola cosa , mi sembra già troppo tenendo conto del finale poco credibile .

sweetyy  @  10/04/2011 03:16:28
Sporco e malato ..sembra essere un documentario, almeno inizialmente ma non lo è. Troppo lunghe le scene delle torture, 1.40 sono eccessive per un film del genere.

DarkRareMirko  @  17/03/2011 18:56:50
Senza dubbio estremo, violento, compiaciuto, non è tutto sommato lo zero filmico che molti dicono.

Ci son spesso forzature, aspetti poco curati, ecc., ma il film, per i suoi 100 minuti, si lascia comunque vedere.

Le scene di tortura son ben girate e montate, quelle in bianco e nero invece son sin troppo imperite, amatoriale.

Qualche sfx poteva essere più curato, come quello della deorbitazione dell'occhio (chi ha detto Guinea pig?) ma anche così può andare.

Una maggiore caratterizzazione psicosomatica dell'assassino male non avrebbe fatto; ok gli attori.

Vedibile.

Guinea Pork  @  15/02/2011 19:06:56
Allucinante shockumentary sul mondo degli snuff movies al limite dell'insostenibile, senza nulla da offrire se non qualche tonnellata di violenza gratuita (alcune scene anche reali -o presunte tali-, come nella carrellata dei video presi da internet) e qualche interessante monologo sulla società dei "guardoni". Ma dopo 20 minuti di torture è già sopraggiunta la noia e neanche l'efferatezza del puro sadismo riesce più a catturare attenzione. Musiche orripilanti, specie se prese al di fuori del contesto cinematografico (almeno nel film sono funzionali alla marcia atmosfera). Fastidiosa fotografia dai forti contrasti e regia amatorialissima, anche quando non vorrebbe. Inconsigliabile.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/07/2010 04:02:48
non so davvero da dove cominciare a smontare questo film-pagliacciata.
Partiamo dagli aspetti positivi ( pochi )

- il lato tecnico è superiore ( va be non che ci volesse molto ) ai vari august undeground, qui siamo davanti a 1 vero e proprio film con 1 trama,una storia e 1 finale ( assurdo ma va be a questo arriviamo dopo ), quindi chi si aspettava un finto snuff alla august o alla guinea pig restera' deluso o felice a seconda se august vi aveva annoiato o meno.

- belle ambientazioni claustrofobiche che per larghi tratti ti coinvolgono facendoti sentire in qualche modo in pericolo

- non male anche le musiche e la recitazione

ok ora veniamo al resto (tralasciando il fatto che la trama sia banalotta e il finale sia pressoche' scontato) :

- è un film NORMALISSIMO ( nel suo genere ) non aggiunge NULLA ai vari torture porn gia esistenti....

SCORDATEVI e sottolineo SCORDATEVI scene da stomaco d'acciaio, ma dove le avete viste ?? TUTTA LA VIOLENZA che dovrebbe risultare estrema è RIGOROSAMENTE FUORI CAMPO, ok puo' essere un film disturbante , cattivo, sadico , ma non venitemi a dire che ci vuole stomaco o che sia uno dei piu violenti...la scena della deorbitazione si vede lontano 1 km che l'occhio è finto... anche tutte le scene di violenza sugli animali che si vociferava , si puo dire che sono assenti ( per fortuna )...le pseudo violenze sulla scimmia non si vedono chiaramente...non possiamo sapere cosa le stanno facendo e l'uccisione del maiale è una cosa comune in qualsiasi mattatoio...niente di trascendentale !

- un ora e 40 è eccessiva x un film del genere, in spagnolo x giunta...la noia vi assalira' all'istante per tutti i primi 40 minuti buoni di pellicola

- il finale è quanto di + ridicolo si potesse fare...

in conclusione rispondo alla domanda che penso si sia posta ogni persona che abbia l intenzione di vedere questa pellicola : è AL PARI DI MORDUM IN QUANTO A VIOLENZA ??

EBBENE NO AMICI, NO ASSOLUTAMENTE NO, è 1 comunissimo torture porn al pari di grotesque, murder set pieces, last house on dead end street ( ok non sono proprio comunissimi ma il livello di violenza è questo ) ma come ho gia detto non sono 2 pellicole paragonabili....snuff 102 è sicuramente meno noioso e + coinvolgente oltre che tecnicamente valido, ma se state cercando un nuovo film che occupi l'hit parade dell oltraggio questo NON è il film che spodesta mordum, gettatevi su GATEWAY MEAT di ron de caro, decisamente + cattivo , violento e ''divertente''

Ultima risposta 01/02/2011 22.52.30
76eric  @  19/05/2010 19:36:25
Una ragazza volendo saperne di più sugli snuff movie, si troverà suo malgrado ad esserne una vittima, per l'esattezza la numero 102 di un maniaco ( una specie di "Macina" per intenderci) che passa il suo tempo massacrando le sue vittime riprendendo il tutto in 16 mm.
Anche qui il tasso di violenza è elevato, non c'è che dire e non serve nemmeno spoilerizzare, anche se la scena dell' occhio cavato è buttata un pò lì. C'è pure una sequenza debitrice de L' ultima casa a sinistra.(Avevo appena detto che non......Vabbè va......).
Comunque chi lo vorrà visionare deve sapere a cosa andrà incontro.....
Tra l 'altro girava voce che alcune scene fossero realmente accadute. Mah...
Al di là di questo, il finale è abbastanza telefonato (meno male) e certe scene sugli animali ( quelle vere purtroppo) secondo me fuori luogo e inutili.
Devo dire che le musiche che accompagnano le scene fanno il loro notevole effetto.
Al pari di August underground Mordum.

Ultima risposta 30/05/2010 17.12.25
onorium  @  11/05/2010 00:40:17
non male come film, molto violento, questo sarebbe un film che può fare paura.
pero la scena finale di quando prende la pietra e gli e la sbatte in testa mi sembra mooolto familiare....in quale film c'è questa scena?......chi è bravo risponda!

Ultima risposta 05/07/2010 03.44.38
pinhead88  @  21/04/2010 18:29:10
Senza dubbio uno dei più malati e cattivi sul filone,realizzato con 2 lire,ma capace di indisporre a dovere lo spettatore,anche grazie alla fotografia sporca e all'atmosfera lugubre che pervade in tutta la sua durata,capace di trasmettere il miglior effetto iperrealistico.da vedere solo per gli appassonati del genere,ne stia alla larga chi è di stomaco debole.

marfsime  @  01/04/2010 17:01:58
In effetti come è stato detto è un film molto di nicchia per gli amanti del genere e francamente questo non è proprio il mio. Tanta violenza buttata li sullo schermo nel tentativo (vano) di portare avanti anche una sorta di trama con un pseudo colpo di scena finale ampiamente intuibile sin dall'inizio..a me non piacendo il genere ovviamente non è piaciuto nemmeno il film..ecco spiegato il voto basso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/03/2010 16:40:10
avevo qualche dubbio accostandomi a questo film, pensavo si trattasse di uno shoker a la august underground, di cui francamente sono abbastanza sazio.
e invece è un film più che discreto, anche dal punto di vista prettamente cinematografico.
c'è una trama (con colpo di scena intuibile quasi all'istante, ma almeno ci han provato), un'ottima cura della fotografia, sgranatissima per dare il massimo effetto real tv possibile, e soprattutto c'è uno studio non superficiale sulla leggenda metropolitana (o forse no...) degli snuff movie. il regista si pone diverse domande e cerca di dare le risposte più razionali possibili.
è doveroso rimarcare, però, che ci sono anche scene di brutalità allucinanti, ultrarealistiche e che richiedono uno stomaco corazzato per affrontare la visione.
chapeaux a peralta, che son 2 soldi ha fatto il massimo a cui si potesse aspirare (ma le scene di violenza sugli animali te le potevi evitare, malandrino).

Ultima risposta 04/04/2010 23.19.17
lloydalchemy  @  17/03/2010 01:19:07
Un film con tanta violenza che parla di una leggenda/tematica ovvero gli snuff movie, qui il regista ci fa vedere delle scene che sono difficili da guardare per i più impressionabili.
Comunque un ottimo lavoro. per gli appassionati del genere per i più sensibili lasciate perdere

narko80  @  15/02/2010 01:29:53
.......per gli amanti del genere una visione la consiglio...