soft & quiet regia di Beth de Araújo USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

soft & quiet (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOFT & QUIET

Titolo Originale: SOFT & QUIET

RegiaBeth de Araújo

InterpretiOlivia Luccardi, Jon Beavers, Stefanie Estes, Melissa Paulo, Dana Millican

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Beth de Araújo

Trama del film Soft & quiet

Emily è un'insegnante elementare di una piccola cittadina di campagna, che si butta nel lavoro perché non può avere figli come vorrebbe. C'è anche un'altra attività che la impegna parecchio: quella di indottrinamento "ariano" di un gruppo di donne più o meno coetanee della città, attraverso un club da lei creato che si chiama "Daughters for Aryan Unity". E così, quello che inizia come un normale pomeriggio di riunione del club, finisce fuori casa, in un supermercato dove le donne rimangono coinvolte in un alterco con due giovani sorelle di origine asiatica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Soft & quiet, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2023 15:55:42
   8 / 10
Di Soft & Quiet in questo film non c'è nulla, a parte i primi minuti iniziali dove un gruppo di signore di media borghesia + un ex galeotta si riuniscono per un piccolo rinfresco, ma appena viene scoperta la torta si nota una guarnizione a forma di svastica. Il gruppo di simpatiche signore si chiama "Daughters for Aryan Unity". Da qui in poi da quello che poteva sembrare un circolo di bridge o ramino diventa Funny Games. Nei loro discorsi monta la rabbia dovuta alla frustrazione di vedere gente di etnia diversa, non importa quale, avere più di loro. Perchè loro meritano di più in quanto bianche. Discorsi che hanno una loro logica perversa e che basterà un nonnulla per scatenare un'escalation di violenza e sadismo gratuito in cui ognuno dei personaggi reagirà in maniera diversa a seconda delle circostanze che precipitano senza ritorno. Tutto in novanta minuti di piano sequenza, in una porzione di pomeriggio in cui succede di tutto. Ed il bello è che è quasi completamente al femminile. Un pugno nello stomaco dove sicuramente il film di Haneke si fa sentire specie nella delirante parte finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net