sognando beckham regia di Gurinder Chadha Gran Bretagna, Germania 2002

Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Gurinder Chadha

Trama del film Sognando beckham

Jess gioca a calcio e sogna di diventare famosa come David Beckham. Ma Jess è una ragazza indiana e i suoi genitori hanno tutt'altri progetti per lei. La sua amica Jules vuole andare negli Stati Uniti dove anche le calciatrici sono pagate e rispettate. Jess e Jules stanno per raggiungere il successo con l'aiuto del loro allenatore, Joe, finchè entrambe si innamorano di...

Voti e commenti su Sognando beckham, 215 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento Claudia  @  19/01/2003 21:18:22
Un film davvero strepitoso come del resto l'allenatore!

Invia una mail all'autore del commento Mario  @  19/01/2003 18:01:24
Vale la pena di vederlo perchè c'è Frank Harper (il padre di Jules) che, con i suoi piedoni immensi, vorrei che mi calpestasse all'infinito. Starei ore ed ore sotto i suoi piedi mentre mi calpesta e mi salta sopra.
Gli farei da cuscino....sarei onorato di avere le sue chiappone sopra il mio stomaco o addirittura sopra la mia faccia!! Mi farei schiacciare come una sigaretta finchè non mi lascia le orme dei suoi piedoni tatuate sul mio stomaco.... ADORO I SUOI PIEDONI e quanto vorrei che me li mettesse in faccia.

P.S. per i gestori del sito.... NON CANCELLATE QUESTO MESSAGGIO. E' UN MIO PUNTO DI VISTA (COME TUTTE LE ALTRE RAGAZZE CHE ADORANO L'ALLENATORE)!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Veronika  @  19/01/2003 13:28:11
...questo film è una favola..io l'ho visto 2 volte,e se non andava via lo sarei andata a vedere all'infiniti.é un film ke non stanca mai.Mi è piaciuto molto e quando sono uscita mi è venuta la voglia di imparare a giocare a calcio..poi mi sono innamorata persa dell'allenatore Joe(Jonathan rhys-Meyers...un consiglio bello e sano!?...andatelo a vedere e ne sarete convinti !!!

Invia una mail all'autore del commento francesca  @  19/01/2003 12:08:32
Esaltante, dinamico divertente!Londra è fantastica, ed è fantastico il modo in cui è stata resa l'idea della multirazzialità del paese. Il film allude alla apertura mentale che purtoppo, troppo spesso, lasciamo molto da parte.... Nel complesso il film risulta molto divertente e realistico, gli attori sono ragazzi normali,proprio come noi, l'unica differenza è che a Londra sono VARIOPINTI (e non monocromatici come in Italia)!!!Che bellezza!!!!

Invia una mail all'autore del commento Cipoz  @  17/01/2003 22:50:13
dnhrt  @  17/01/2003 18:21:07
keira knightley è stupenda

Invia una mail all'autore del commento anna  @  16/01/2003 20:43:31
guardate bene l'ìallenatore...... strafigo!...e poi montaggio e fotografia eccellenti...un film che ti mette la voglia di vivere!

Ely  @  16/01/2003 18:25:53
ECCEZIONALE VERAMENTE!

Invia una mail all'autore del commento Mario  @  15/01/2003 14:30:22
Adoro frank Harper e spero un giorno che possa calpestarmi con i suoi piedoni immensi!!!

Svamp  @  14/01/2003 21:02:17
sono sempre Svamp. Volevo dire a Valerio che il buonismo del film e della protagonista non ha niente a che vedere con la visione anglomeridiana del film! Non so se vi rendete conto, ma Jules rappresenta proprio la figura clamorosamente "partenica" dell'Inghilterra!

Invia una mail all'autore del commento Valerio   @  14/01/2003 16:33:08
beh...questo commento è dedicato a tutti i detrattori che hanno criticato questo film perché "buonista": dovete sempre cercare qualcosa di immensamente tragico in un film affinché esso possa dare un messaggio positivo?
Ci vogliono sempre violenze famigliari, ricerche introspettive nella psiche del protagonista, mattanze razziste di skin occidentali, drammi interiori affinché un film possa dire qualcosa? Basta con questo inttellettualismo conformista da quattro soldi ....
Per favore!!!!!!!!

Svamp  @  14/01/2003 15:06:30
Che triste! La nonchalance del gruppo sta nell'artefitazione della gulofobia delle protagoniste! Che schfio!

Invia una mail all'autore del commento Mario  @  14/01/2003 14:20:32
Quello che mi è piaciuto di più è la figura di Frank Harper (il padre di Jules). Vorrei tanto che mi callpestasse e mi schiacchiasse sotto i suoi biedoni. Gli farei da cuscino, da tappetino. Quanto vorrei che mi si sedesse sopra o che mi schiacciasse sotto i suoi piedi immensi!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  14/01/2003 12:43:01
Carino e simpatico, ma niente più di un 7!!!

Christina M.  @  13/01/2003 21:12:10
Che film commerciale! E' come se qui uscisse PENSANDO A TOTTI. Ma che cavolo è?

Invia una mail all'autore del commento massimissimo  @  13/01/2003 15:11:17
Ho visto volentieri questo film, nonostante finisca troppo bene e sia alquanto prevedibile, bella invece la descrizione della realtà indiana e come ogni società trovi così "strane" le altre. Il neo più grande del film è sempre il solito: il portiere su punizione dal limite non deve mai mettersi dietro la bariera

fria  @  13/01/2003 10:55:30
Tragicamente adatto alla teste buonine buonine

gigi  @  13/01/2003 00:08:41
Invia una mail all'autore del commento Mario  @  12/01/2003 15:47:14
La cosa che mi piace di più è la figura del padre di Jules (Frank Harper). Vorrei tanto che mi calpestasse e che mi saltasse sullo stomaco con i suoi bei piedoni

Dalis  @  12/01/2003 14:31:00
Un film molto prevedibile e nulla di particolare.

Invia una mail all'autore del commento io88  @  11/01/2003 14:25:50
fantastico!!!da vedere!!! sapete ke ank'io gioco a calcio e x queto quel film è favolosooooo!!!...

Invia una mail all'autore del commento Eleonora  @  10/01/2003 20:50:36
E'''' davvero carino!!!!divertente e abbastanza reale!!!!!andate a vederlo!

jessica  @  10/01/2003 17:12:04
un capolavoro!!!!

cinzia  @  10/01/2003 17:11:07
mai visto un film migliore

Invia una mail all'autore del commento Mirko  @  10/01/2003 13:31:58
Invia una mail all'autore del commento Emanuela  @  09/01/2003 10:20:16
il cinema inglese sta davvero migliorando, riesce a trattare tutti i luighi comuni a proposito delle minoranze che vivono in Gran Bretagna con sottile ironia senza tralasciare un fatto importatnte: il buon senso e l'affetto dei genitori per i figli che accomuna tutte le razze!
Divertente e assolutamente da vedere se si predilige un genere basato sulla immediatezza e semplicità piuttosto che i soli effetti speciali

Gianni  @  09/01/2003 02:20:51
Un grande film...molto carino e ben fatto e soprattutto...divertente!!

Poi lei è davvero troppo bella..

valeria  @  08/01/2003 12:03:13
Molto spassoso...da vedere!

Invia una mail all'autore del commento giulia   @  07/01/2003 16:57:36
questo film è veramemnte fantastico, l'allenatore joe in particolare!
potrei sapere il suo nome vero?
se accettate di farmelo sapere scrivetemi alla mia email gullycicca@email.it
grazie mille!!!
a tutti andatelo a vedere questo film è veramente bellissimo!

Invia una mail all'autore del commento nicole  @  07/01/2003 13:11:29
Quando mi hanno proposto il filkm ho pensato che fosse carino, ma adesso che l'ho visto dico che è bellissimo.

Invia una mail all'autore del commento Fulvio  @  06/01/2003 16:27:24
L'ho visto per caso!Mentre ero al cinema la mia voglia di giocare a calcio era alle stelle e poi la biondina è veramente carina.Molto divertente e reale...andate a vederlo!!!!!!!!

font  @  06/01/2003 15:07:40
davvero bello! un ritratto della realtà, molto verosimile e intenso soldi davvero spesi bene! il 10 solo x l'attrice inglese xò

giulia  @  06/01/2003 12:28:57
veramente bello.... anche l'attore!

Invia una mail all'autore del commento caspand  @  05/01/2003 14:46:32
Un film eccellente,davvero! non perdetevelo!

Invia una mail all'autore del commento GIORGY  @  04/01/2003 20:15:46
UN FILM VERAMENTE STUPENDO SONO ANDATA A VEDERLO CON I MIEI GENITORI ANCORA PRIMA KE USCISSE LI STRESSAVO KE VOLEVO ANDARLO A VEDERE A TUTTI I COSTI A LORO NON INTERESSAVA MOLTO MA QUANDO SIAMO USCITI DAL CINEMA LORO ERANO MOLTO ENTUSIASTI E IO AVEVO E HO ANCORA UNA VOGLIA MATTA DI GIOCARE A CALCIO....................
CIAO!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

chiara   @  02/01/2003 16:37:41
Molto bello da vedere subito!!!

Invia una mail all'autore del commento nandonia giulia e franky  @  02/01/2003 10:54:11
belliiissssssssssssimoooooo da vedere per l'allenatore !!!!!!!!

Annamaria  @  01/01/2003 23:18:36
Il sogno delle ragazze che si realizza esprime il superamento delle barriere sociali e culturali.Un film bellissimo!

Invia una mail all'autore del commento michela   @  01/01/2003 22:51:50
un film magnifico non perdetelo

Invia una mail all'autore del commento Kim Gianella  @  01/01/2003 16:03:28
veramente fantastico

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  31/12/2002 14:59:37
Sono andato a vederlo con qualche tentennamento e con la mia ragazza che mi rompeva e siamo usciti entrambi entusiasti. Lei con la voglia di andar giocare in america :-P

Un film del genere deve far questo: divertire, appassionare e anche far riflettere e devo dire che lo fa scorrendo tranquillamente dall'inizio alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Dile  @  31/12/2002 14:25:47
un film bellissimo il più bello che io abbia mai visto ma soprattutto che figo l'allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è troppo bello andate subito a vederlo waooo!!

jo  @  30/12/2002 17:19:39
un film stupendo, mi ha emozionato tantissimo, sono andata a vederlo 2 volte. ma poi diciamocelo l'allenatore non è niente male!!!!! andate a vederlo

Invia una mail all'autore del commento Franco  @  30/12/2002 09:23:15
Un inaspettato successo di comicità semplice e diretta. Distribuita in ben 2h e 15m circa di pellicola, la trama scorre senza alcun cenno di tentennamento. Una trama che non stupisce per colpi di scena, ma che al contempo non è mai troppo scontata. Nel film vengono trattati senza banalità e/o pesantezza, argomenti importanti come le diversità razziali, religione, culture e..... calcio ovviamente. Bravi gli attori, tutti protagonisti alla pari di quello che è un film riuscitissimo.

alessio  @  29/12/2002 18:41:56
Un film buonista, buonista a nulla.

Invia una mail all'autore del commento maxvig  @  28/12/2002 18:03:07
spaccato dei problemi di una ragazza a metà tra la vita inglese e le tradizioni indiane. Divertente, sociale, davvero niente male. qua il lieto fine è giustificato e ci va più che bene

Invia una mail all'autore del commento Estel  @  27/12/2002 20:56:59
Un film davvero divertente...

sara  @  26/12/2002 15:18:28
film adorabile! meglio di molti altri che sono in circolazione....semplice, ironico, divertente e anke significativo....vorrei far notare che questo film è stato girato con pochissimi soldi: non servono grandi effetti speciali per fare un film piacevole!
le pellicole inglesi stanno migliorando davvero tanto!!!

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  22/12/2002 22:28:13
Commedia multirazziale,multietnica molto carina che compensa positivamente "La cosa più dolce". Trama scontata ma non fa male ricordare che esistono culture e tradizioni diverse dalle nostre che possono coesistere...vabbè ci siamo capiti.L'indianina protagonista è convincente recita bene e ha la più bella dentatura non rifatta che si sia vista negli ultimi anni sullo schermo.Un punto anche solo per questo.

Vi  @  22/12/2002 10:57:07
Mooolto carino nel suo genere!

ruama  @  16/12/2002 14:13:06
ma per piacere! che presa in giro!

Invia una mail all'autore del commento caterina  @  16/12/2002 11:58:45
direi che sia uno dei film migliori che abbia mai visto con un cast nuovo e molto bello del lato fisico, e artistico. una storia a lieto fine ma nello stesso tempo romantica !!!

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  12/12/2002 18:34:34
è bellissimo simpatico è una commedia calcistica forse la piu bella mai uscita fin ora lunica cosa brutta che finsce

Invia una mail all'autore del commento alessio  @  11/12/2002 13:45:19
di tutto un po' in questo film. Purchè il tutto siano luoghi comuni, banalità imbarazzanti, tematiche giovanili isolate da uno qualsiasi parvenza di realtà, e purchè il po' siano le risate che si concedono a tirare la bocca se si ha il buonsenso del ridere del tutto di cui sopra. Un film buonista, buonista a nulla.

Invia una mail all'autore del commento franco  @  07/12/2002 19:14:53
uhhhhhh!!!!!!!!!!! carino veramente bello divertente e spassosissimo e chi ce nà più ne metta fatevi un regalo............ correte a vederlo!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R