soldado regia di Stefano Sollima USA, Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

soldado (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLDADO

Titolo Originale: SICARIO: DAY OF THE SOLDADO

RegiaStefano Sollima

InterpretiJosh Brolin, Benicio Del Toro, Isabela Moner, Catherine Keener, Matthew Modine

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA, Italia 2018
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Stefano Sollima

Trama del film Soldado

Nella guerra alla droga non ci sono regole. Mentre i cartelli messicani hanno iniziato a trafficare terroristi attraverso il confine statunitense, l'agente federale Matt Graver chiama il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata annientata da un boss del narcotraffico, per intensificare in maniera pesante l'attacco contro i malavitosi. Alejandro rapisce allora la figlia del boss per infiammare il conflitto. Quando la ragazza verrà però considerata come un danno collaterale, il suo destino si intrometterà tra i due uomini, che metteranno in dubbio tutto ciò per cui stanno combattendo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (32 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Soldado, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  05/07/2019 10:49:16
   7 / 10
Il "seguito" di Sicario affidato nelle mani del nostro Sollima è un film che ripercorre a livello visivo e stilistico il precedente: la regia è solida e mai abbandonata a svolazzi o a velocissimi tagli di montaggio. Anche nelle scene delle sparatorie la mano di Sollima rimane quasi quella di un regista della New Hollywood. Di nuovo azzeccata la fotografia, anche se siamo su un piano meno riuscito di quella di quel mostro di Deakins, perchè in Soldado qua e là questa appare un po' troppo enfatizzata.

La storia è di nuovo ambientata al confine tra Usa e Messico, ma quì con venature maggiormente gangster e internazionali: se il film di Villeneuve era concentrato sulla criminalità messicana, quì lo sguardo si amplia, almeno nella sua prima parte. Ritroviamo alcuni personaggi già visti (Brolin e Del Toro) che però soffrono di un retroterra già dato per scontato e quindi appaiono un po' abbozzati. Sembrano "macchine" non umane, automatismi in carne ed ossa. Su questo piano il film fallisce rispetto a "Sicario": lì la rigorosità della messa in scena e del racconto era stemperato da pause poetiche capaci di far affiorare un sentimentalismo che credevamo sconosciuto a quei personaggi, quì si cerca (soprattutto nella seconda parte), una ricerca abbastanza fine a se stessa dell'elemento emozionale (il rapporto tra Del Toro e la ragazza), anche se questo rimane poco calcato, perchè la sceneggiatura non riesce a dare veramente forza a queste relazioni tra i personaggi. Ecco quindi che manca l'impalcatura complessiva del film di Villeneuve, la sua critica spietata alla non-lotta americana contro il narcotraffico e le gang. In questo film siamo ancora "nel paese dei lupi" (come diceva Del Toro alla fine del precedente) ma non c'è la forza in grado di elevare il film, che comunque, con il suo stile asettico e quasi distaccato e grazie alla mano ferma di Sollima, ci da speranza che il regista nostrano possa fare altri film oltreoceano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net