songlap regia di Fariza Azlina, Effendee Malesia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

songlap (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SONGLAP

Titolo Originale: SONGLAP

RegiaFariza Azlina, Effendee

InterpretiShaheizy Sam, Mohd Syafie Naswip, Sara Ali, Normah Damanhuri, Rashidi Ishak, Nasir Jani, Fauzi Nawawi, Nisdawati Nazaruddin, Abdullah Omar, Hasnul Rahmat

Durata: h 1.40
NazionalitàMalesia 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Fariza Azlina
•  Altri film di Effendee

Trama del film Songlap

I due fratelli Am e Ad hanno una relazione tutt'altro facile. I due sono coinvolti in oscure trame criminali che li vedono partecipi ed esecutori di un proficuo traffico di neonati, a sua volta connesso alla tratta delle giovani madri, rivendute come prostitute.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Songlap, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/11/2012 22:52:09
   8 / 10
Come per BUNOHAN lo stesso discorso vale anche per SONGLAP. Il film appartiene in modo incontestato ai 7 film significativi che hanno dato il via al nuovo volto del cinema malese. Effendee Mazlan e Fariza Azlina Isahak tornano, dopo il debutto avvenuto col grande successo KAMI, vincenti e più bravi di prima. I miglioramenti si vedono sotto tutti gli aspetti del film, in particolare la furbizia della regista che riesce a saltare la barriera della censura in ogni tema critico trovando un modo efficace di raccontare in modo diretto allo spettatore i problemi della Malaysia contemporanea ma nascosto tra le righe alla censura, organo molto rigido in Malaysia, senza che nemmeno una scena del proprio film venga toccata.
I temi sono molto sentiti ed è proprio questo che ha contribuito al grande successo che ha avuto la pellicola, la Malaysia è un Paese che ha molto da raccontare, un Paese che vive nella povertà e in situazioni di assoluto abbandono civile. Riesce anche a inserire una piccola denuncia sociale diretta all'occidente, ai falsi miti che produce, al sistema basato sul business e sulle illusioni e tutto questo avviene senza stancare lo spettatore grazie ad una narrazione molto semplice.
Songlap traducibile con la parola "truffa" è un film che racconta conflitti etici, violenza, povertà, ragazzemadri, prostituzione, schiavismo, vendita di neonati, criminalità, assenza di valori e di famiglia, abbandono, droga, omicidi a cielo scoperto, soldi, di ragazzi cresciuti sulla strada, di strade cattive, abbiamo a che fare con personaggi complessi e tormentati e tutto questo avviene in ambienti degradanti specchio delle persone che ci vivono e delle situazioni in cui vivono ma in tutta questa ***** sembra esserci una luce, la riscossione del fratello minore simboleggia una possibile speranza per una Malaysia migliore e forse nascosta dietro l'angolo c'è anche la speranza per un cinema nuovo celato nel testo "Cercando la Malaysia" inserito in sottofondo durante l'inseguimento finale, unico punto in cui la violenza e i combattimenti assumono un significato "benevolo".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net