sorella morte regia di Paco Plaza Spagna 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sorella morte (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SORELLA MORTE

Titolo Originale: HERMANA MUERTE

RegiaPaco Plaza

InterpretiAlmudena Amor, Aria Bedmar, Pablo Guisa Koestinger, Consuelo Trujillo, Maru Valdivielso

Durata: h 1.31
NazionalitàSpagna 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Paco Plaza

Trama del film Sorella morte

Nella Spagna del dopoguerra, Narcisa - giovane novizia dotata di poteri soprannaturali - arriva in un vecchio convento trasformato in scuola femminile per lavorare come insegnante. Con il passare dei giorni, gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che tormentano Narcisa finiranno per portarla a dipanare una terribile matassa di segreti che avvolgono il convento e ne perseguitano gli occupanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sorella morte, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Macs  @  10/01/2024 10:10:36
   4½ / 10
Cade decisamente in basso il buon Plaza, che dopo i suggestivi REC non ne combina una buona. Qui veniamo posti di fronte a un susseguirsi confuso, raffazzonato e insensato di episodi/gag presuntamente spaventosi, ma che alla lunga stufano soprattutto perché sono slegati e non c'è un vero disegno a tenerli assieme. Questa tizia inizia ad avere visioni, sogni teoricamente inquietanti, vede (?) sedie che sbattono. occhi in tutti i buchi di un confessionale, indossa abiti che la strozzano (giuro), vede (?) biglie scure che se ne vanno a zonzo sui pavimenti del convento, e il tutto senza un perché - perché in realtà non abbiamo nemmeno il ricorso a una tutto-spiegante possessione demoniaca. Che sarebbe un cliché super trito, ma almeno proverebbe a dare un senso a questi disperati tentativi di inquietare lo spettatore a tutti i costi. Alla fine praticamente si ottiene l'effetto opposto, ho iniziato a ridere a crepapelle di fronte alle continue manifestazioni "soprannaturali" gratuite, l'assuefazione è totale per cui si fallisce anche la minima presa sullo spettatore. Il finale prova a dare un minimo di senso ad alcune delle "stranezze" che si sono viste nella lunga congerie, ma è un tentativo tardivo e comunque non esaustivo. Il tutto condito da una mancanza di solidità nella scrittura che induce Plaza a vampirizzare idee altrui (si prova a vivere di luce riflessa sfruttando l'iconografia di The Nun) - il puerile tentativo fallisce miseramente perché si percepisce immediatamente la povertà dell'ispirazione che guida l'operazione di scopiazzamento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net