south park regia di Trey Parker USA 1999

south park (1999)

locandina del film SOUTH PARK

Titolo Originale: SOUTH PARK

RegiaTrey Parker

Interpreti: voci: Trey Parker, Matt Stone, Mary Kay Bergman, Isaac Hayes, Jesse Howell, Anthony Cross-Thomas, Franchesca Clifford, Bruce Howell, Deb Adair, Jennifer Howell, George Clooney, Brent Spiner, Minnie Driver, Dave Foley, Eric Idle

NazionalitàUSA 1999
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Trey Parker

Trama del film South park

Quando i quattro ragazzi protagonisti di South Park vedono il film vietato dei canadesi Trombino e Pompadur, cominciano ad imitarne tutte le volgarità, tanto che i genitori preoccupati cercano addiritura di convincere il governo degli Stati Uniti a dichiarare guerra al Canada.

Film collegati a SOUTH PARK

•  SOUTH PARK: IMAGINATIONLAND, 2007

Voti e commenti su South park, 123 opinioni inserite

Liz_801  @  17/03/2016 14:56:55
South Park per quanto mi riguarda si mangia a colazione da sempre i vari Simpson Family Guy e compagnia bella.
Magari in molti ci vedranno solo una serie di volgarità ma per me è una satira intelligente e che spesso fa riflettere, come piace a me.
Questo film non fa eccezione prendendo per i fondelli censure e ipocrisie e condendo il tutto con delle divertenti e orecchiabili parti musicali.

Ultima risposta 19/03/2016 10.08.01
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  08/04/2010 18:25:57
Sboccato, irriverente, spietato, crudele, al pari dello spettatore. Infatti, proprio per questo, ci dà sfogo e ci piace.
Trovare Gandhi “infernato” assieme a Hitler, è divertente. Saddam che fa la fichètta con un Satana zerbino, è divertente. I pippottini con i quali sono stilizzati i canadesi, anche, non c’è che dire, sono divertenti.

Tuttavia è una satira un po’ troppo “Americana” per me - con le sue citazioni, le sue esagerazioni e le solite canzonette insopportabili.
E la trama di questo episodio, stracàzzi e trombette, per quanto possa contare, non m’è parsa affatto un granché; e lo dico senza conoscere la serie, che non ho mai seguito.
Però è divertente.

Ultima risposta 11/05/2011 20.17.54
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/03/2010 07:17:07
Ieri sera stavo giokando kon lo "squeeze" di Kenny, ke fa parte di una bella kollezione di pupazzielli e gadgets di 'sto kartone....c'ho persino la maskera in lattide di Kyle, ke ho pagato soli 2 euro ad un merkatino in un paesino della Francia ke non rikordo....puzza un po', ma fa il suo effetto...eheheheh :-)
dunque dicevo...ke ieri stavo giokando quando mi son rikordato ke non avevo ankora kommentato 'sto film....e dire ke SOUTH PARK è uno dei miei kartoni di kulto....e vabbè....rimediamo :-)
bhe...'sto film è uguale al kartone solo un po' più lungo....troppo divertente....troppo....ahahahahahahahah :-)

Ultima risposta 22/03/2010 23.07.32
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/01/2010 14:26:49
Anche io non avevo mai visto prima di questo film alcun episodio della serie di "South Park". L'inizio del film non mi sembrava così malaccio, poi più passa il tempo e più non vedi l'ora che finisca. Il voto trascende dalle parolacce/volgarità ma è legato a scenette che, nella maggior parte dei casi, non fanno ridere e per di più sono altamente demenziali. Non si osi paragonare questo cartone ad altri inarrivabili, i Griffin su tutti.

Ultima risposta 24/01/2010 14.46.06
LEMING  @  14/01/2010 09:07:47
Piccola premessa, non avevo mai visto niente di questa serie, pur sentendone parlare, e sono un amante della trasgressione (non fine a se stessa però).
Questo film alterna dei momenti musicali ottimi, del trash ottimo, delle battute al fulmicotone, un 'ottimo ritmo, ma è molto volgare (e fin qui non ci sarebbe niente da ridire) ma di quella volgarità traboccante di protagonismo, della serie "facciamo un film volgarissimo, in quanto avendo poche idee, almeno così ne parleranno comunque", qualcuno ha scritto che si sofferma solo sulle parolacce non ha capito niente di questo film, ma dico io, se ci sono quasi solo quelle, che cè da capire?...daccordo la satira feroce c'è, ma e dispersa in un mare di m....

Ultima risposta 17/01/2010 14.45.50
Buba Smith  @  27/12/2009 21:30:06
Che roba demenziale... Non posso crederci ero convinto di trovarlo nella lista dei top flop...

Osceno può rendere abbastanza l'idea.

Ultima risposta 08/05/2011 17.17.53
dario09188  @  03/01/2009 00:28:25
cartman e' un mito...il 10 solo per lui

Ultima risposta 12/01/2009 01.51.00
Chucky  @  03/12/2008 20:38:23
Questo film è il cartone animato più trash esistente al mondo, altro che Bambi!
Chiunque veda sto film, dirò che è una ficata pazzesca!
NESSUNO, dico NESSUNO potrà dissacrare questo film, mai e poi mai, anche se è probabile che il film abbia dissacrato la persona stessa.
Voto?
8, poi sarbbe un 7 se non ci fossero state quelle bellissime canzoni.

Ultima risposta 18/10/2009 19.51.10
Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/11/2008 21:01:06
Odioso e volgarissimo, di quel volgare che stanca perchè è visibilmente accentuato e fine a se stesso.
La baracca di South Park si regge su questo: i bambini che pronunciano le parolacce, ed è una cosa che a molti basta perchè ridano come degli idioti.
O almeno questo è quel che può capire uno che ha visto il film ma non ha mai visto una puntata della serie...
Cmq la storia è una pessima accozzaglia di cose già viste, riferimenti scomodi e personaggi reali, fatta tanto per garantirgli il titolo di film politicamente scorretto che poi è quello che tutti aspettavano da South Park.
Perciò, ovviamente, non delude le aspettative dei fan.
Ancora più odiose poi le parti musicate.
L'invenzione del film Culi di fuoco di Trombino e Pompadour potrebbe essere un'autoparodia perchè in effetti rappresenta tutto ciò che è South Park: un cartone scurrile, diseducativo e vuoto.
Trey Parker và a lavorare !

Ultima risposta 12/01/2009 14.23.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/09/2008 11:10:23
Chi conosce la serie tv non potrà che rimanere soddisfatto dal lavoro svolto da Trey Parker e Matt Stone anche in questa occasione.
Il film di “South Park” è quanto di più scurrile e volgare ci si possa immaginare e potrebbe anche infastidire gli animi più sensibili.Se si riesce però andare oltre quella che erroneamente potrebbe essere interpretata come un’accozzaglia di oscenità gratuite ci si rende conto che il messaggio di fondo è espresso in maniera lucida ed arriva allo spettatore con grande veemenza.Attraverso una trama geniale viene messa alla berlina ogni tipo d’istituzione ed in particolar modo il falso perbenismo delle middle class americana e l’operato del governo statunitense,qui rappresentato come una manica di parrucconi ottusi a partire dal presidente Clinton.Neppure religione e scuola ovviamente vengono risparmiate,per non parlare dei genitori addirittura in grado di far scatenare una guerra per proteggere i propri figli in quella che è indubbiamente la maniera peggiore.
Il film è ricco di gag divertentissime,incredibili i siparietti tra Satana e Saddam Hussein,ma sono davvero innumerevoli le intuizioni spassose che andrebbero citate.
Eccellenti anche le canzoni che fanno spesso da preludio agli avvenimenti e che andrebbero ascoltate con i sottotitoli per chi non masticasse l’inglese.
La parodia della società attuale è servita:grottesca,irriverente e basata su un linguaggio a dir poco greve,ma allo stesso tempo godibilissima e molto più intelligente di quanto si possa immaginare.

Ultima risposta 09/09/2008 11.05.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2007 21:52:07
Altro che i Simpson, andatevi a vedere South Park! Questo cartonaccio animato fa piegare dal ridere, tutta la pellicola ha delle trovate mitiche e politicamente scorrette, ma nessuna è fine a sé stessa… i bambini sebbene siano scorretti, sfacciati e spericolati sono davvero simpatici, senza escludere gli altri personaggi! Troppo forte vedere le loro teste aprirsi come un coperchio mentre parlano! ;-)
Fa sbellicare…ma solo per adulti! :-)

Ultima risposta 03/10/2007 15.52.07
123roy  @  13/09/2007 23:28:02
Spettacolo!! Io l'ho visto solo in inglese (adesso sto leggendo di trombino e pompadour che immagino siano i due canadesi...). Volevo sapere se anche in italiano il bambino canadese che comanda le operazioni bestemmia a rotta di collo. Quello è il peggio di tutti.
"Oh my god!"
"God? He is the biggest bitch of them all..."

Ultima risposta 28/09/2007 14.07.25
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  29/10/2004 08:58:20
Ma quale spazzatura, i cartoni non devono essere tutti alla disney e roger rabbit, non sono solo per gli under 12 (altrimenti non esisterebbero neanche i Simpson).
Questo film ne è un geniale e caustico esempio, fa morire dal ridere ma è una cattiveria sana e non eccessiva come dice qualcuno, eccezionale l'operazione "Scudo Umano".
Guardatelo senza pregiudizi e cercate di vedere anche "Team America", il prossimo film animato dagli stessi autori.

Ultima risposta 04/12/2004 18.47.21
dragonfly  @  05/10/2004 20:07:05
Ragazzi, per carità... Questa è pura spazzatura, altro che risate. È solo utile per capire cosa non è un cartone animato.

Eddy Valiant, dove sei? Questi andrebbero tutti messi in salamoia!

Ultima risposta 02/06/2007 11.34.05
rox special  @  05/10/2004 17:54:23
visto a casa di amici perchè non si sapeva cosa fare!!! la serie animata era molto meglio!

Ultima risposta 16/12/2008 21.44.33