speed 2 - senza limiti regia di Jan de Bont USA 1997

speed 2 - senza limiti (1997)

locandina del film SPEED 2 - SENZA LIMITI

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Jan de Bont

Trama del film Speed 2 - senza limiti

Annie Porter, la passeggera che, fresca di patente, prendeva possesso dell'autobus che non doveva superare le cinquanta miglia all'ora, è tornata. Ora è coinvolta in una relazione con Alex, un agente di polizia di Venice Beach dall'aria rassicurante. Un giorno Annie viene a sapere che l'uomo fa parte della Swat, una sezione anticrimine. Per farsi perdonare ad Alex non resta che invitarla a fare una crociera. Non l'avesse mai fatto!

Film collegati a SPEED 2 - SENZA LIMITI

•  SPEED, 1994

Voti e commenti su Speed 2 - senza limiti, 48 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

antoeboli  @  01/01/2019 18:21:19
Lo vidi una sola volta ,tra l'altro in uno dei quei autobus attrezzati con videoregistratore e cassettine al seguito , e me ne innamorai .
Rivedendolo oggi , non lascia nessun paragone col primo , dal titolo Speed 2 ... che qui la velocità la fa da protagonista solo in una piccolissima parte , fino a scelte di cast incomprensibili .
Già fare il sequito di un film di azione con una trama conclusiva non ha senso , ma poi ci si inventa la rottura tra il personaggi di Reeves e la Bullock per poterci piazzare un nuovo poliziotto , visto che lo stesso Keanu al periodo declinò l offerta di farne un seguito vedendoci anche il giusto .
Come film rimane un prodotto con tanta azione , forse ad un certo punto anche troppa , come se si volesse andare sempre avanti per farlo durare almeno 2 ore .
Anche il primo Speed era caciarone , ma qui ad un certo punto si arriva nell'ignoranza più assoluta .
Almeno il cattivo qui è interpretato da Defoe , che è bravissimo a fare il pazzoide .
La Bullock invece non si capisce perchè hanno riscritto un personaggio così idiota . Una che non sa prendere la patente , ma ha guidato per tutto un primo film , a cui hanno affidato battutine stupide per tutti i 120 min .
La regia è l unica cosa salvabile ma non è al livello del primo Speed .
Ah si ! dimenticavo Jason Patrick , che qui interpreta il bravo poliziotto , ma secondo me è poco calato nella parte .
Lascio la sufficienza solo perchè non è un film noioso , ma ce lo si fa piacere .

DarkRareMirko  @  28/04/2017 01:52:36
A mio avviso un film comunque pienamente sufficiente, con un cast valido ma poco sfruttato (Patric e Dafoe non sono troppo in parte) ed una discreta idea di fondo (la nave) che diviene davvero valida solo nello spettacolare finale (che roba la nave che avanza imperterrita nella cittadella).

Certo, il primo film è anni luce avanti, ma questo è perlomeno vedibile.

Qua e là un pò di bonaria ironia, qualche momento riuscito, ma i primi 40 minuti sono moooolto lenti; al cinema il film comunque doveva fare la sua porca figura, almeno nelle sequenze riguardanti la nave.

Se ne poteva fare a meno, o poteva uscire pure con un titolo diverso, non collegandosi al primo film, ma c'è comunque di molto peggio.

alessiogala  @  05/04/2010 22:21:23
me e molto piaciuto... Certo nn e come speed uno... Ma preso singolarmente e molto bello

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  22/08/2007 01:28:14
Non è assolutamente brutto come leggo dagli altri commenti.In fondo è guardabile a differenza di altre cacate che stanno in giro....

cinemamania  @  19/08/2007 10:45:22
Non sono completamente d'accordo con i voti, secondo me è bellissimo anche questo film. Bravissimo William Dafoe.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/10/2006 15:46:19
Sandra Bullock sempre avvincente , ma sara' per la mancanza Keanu Reeves ,questo seguito non regge il primo Speed ! cmq carino!

Ultima risposta 31/10/2006 13.33.05
gei§t  @  22/06/2006 19:01:06
decisamente ridicolo rispetto al primo, ma comunque si può guardare.

zlatan  @  22/06/2006 15:17:03
Tutto sommato non è male, certo io sono dell' idea che i seguiti non riescono bene come i primi, ma qui il regista se l' è cavata

mago di segrate  @  12/12/2005 15:19:02
A me è piaciuto e anche parecchio...

enter  @  29/08/2005 16:18:43
niente a che vedere col primo ma cmq piacevole da vedere