sposami, stupido! regia di Tarek Boudali Francia 2017

sposami, stupido! (2017)

locandina del film SPOSAMI, STUPIDO!

Titolo Originale: ╔POUSE-MOI MON POTE

RegiaTarek Boudali

InterpretiTarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, David Marsais, Julien Arruti, Philippe Duquesne, Jonathan Louis, Sissi Duparc, Doudou Masta, Nadia Kounda, Manuel Blanch, Andy Raconte, Ricky Tribord

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Tarek Boudali

Trama del film Sposami, stupido!

Yassine Ŕ un giovane ragazzo proveniente dal Marocco, arrivato a Parigi per studiare architettura grazie a un visto per studenti. Arrivando tardi a un esame, perde maldestramente il suo visto e finisce dunque per ritrovarsi in Francia illegalmente. Dopo aver provato a legarsi a una donna che lo mantenga nel paese, e dopo aver ricevuto altrettanti rifiuti, per riuscire a rimanere in Francia l'unica chance che gli rimane Ŕ quella di inscenare un finto matrimonio gay con il suo migliore amico francese. Ma i due dovranno dimostrare di essere un'autentica coppia omosessuale agli occhi di un sospettoso ispettore, della iperprotettiva madre di Yassine, e di Claire, una giovane ragazza di cui Yassine Ŕ innamorato.

Voti e commenti su Sposami, stupido!, 2 opinioni inserite

topsecret  @  05/07/2018 14:12:42
SPOSAMI, STUPIDO! sfrutta un'idea poco originale ma la rende molto divertente, condita con un pizzico di malizia, nonostante un epilogo un po' ingenuo.
Tante le trovate simpatiche, molti i momenti in cui le risate nascono spontanee, buona la caratterizzazione di personaggi pieni di clichè ma funzionali allo scopo.
Cast e regia se la cavano bene, il ritmo è fluido, le gag e i dialoghi sono divertenti e tutto procede bene, fino al già accennato epilogo che mostra dei dettagli poco approfonditi ma che, tutto sommato, non inficia la discreta realizzazione di questa commedia francese piacevole e dinamica.

Wilding  @  21/06/2018 23:25:42
Mi aspettavo il solito sciocchissimo film francese e invece è stato... anche peggio!! Di stupido vi è l trama, gli interpreti, le battute, la regia... quasi tutto!!

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead