stardust regia di Matthew Vaughn USA 2007

stardust (2007)

locandina del film STARDUST

Titolo Originale: STARDUST

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiRobert De Niro, Michelle Pfeiffer, Sienna Miller, Charlie Cox, Jason Flemyng, Peter O'Toole, Ian McKellen, Rupert Everett, Sarah Alexander

NazionalitàUSA 2007
Generefantasy
Tratto dal libro "Stardust" di Neil Gaiman
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Matthew Vaughn

•  Link al sito di STARDUST

Trama del film Stardust

Come promessa d'amore alla ragazza di cui é follemente innamorato, un ragazzo, decide che le regalerà una stella che é appena caduta oltre il confine del loro piccolo paese, dove sorge il regno magico delle fate…

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Stardust, 202 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/09/2008 23:02:46
Sicuramente una bella favola che ti tiene piacevolmente incollato allo schermo nel corso delle due ore. Belle le ambientazioni, fantastica la nave volante. Da vedere per due ore di completo relax.

simonssj  @  25/08/2008 11:32:41
Tutto sommato carino, anche se rimane l'impressione di un finale troppo sbrigativo; sicuramente un fantasy atipico, ricco di nemici come non mai (e sono veramente tanti), in un mondo in cui forse l'unico difetto è che le 4 forze in gioco (ragazzo e stella, strega, principe, altra strega con la madre schiava) si incontrano troppo spesso, come se stessero giostrando in un mini-mondo; bello l'affiatamento dei due protagonisti, esilarante De Niro, buona la Pfeiffer. Anche l'ironia che affiora spesso nel film è indovinata, da vedere

enter  @  19/08/2008 20:28:37
personaggi indovinati per un buon fantasy condito da un pizzico di ironia che non fa mai male

...keira...  @  07/07/2008 22:14:39
forse un pò scontato ma nel complesso è piuttosto bello...De Niro mitico come sempre...lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di passare un paio d'ore piacevoli dimenticando cosa c'è intorno

swallow  @  11/06/2008 18:11:10
Beeello!! bello bello!! Per 2 ore mi ha catturato completamente...saranno stati gli attori perfetti, gli effetti speciali, la storia d'amore, la colonna sonora incalzante...ma questa bellissima favola mi ha fatto ridere e sognare!!
Grandissimo De Niro!!!
Chi ama il genere credo dovrebbe vederlo!
Voto: 8+

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/05/2008 21:00:18
Fantasy non troppo interessante, ma comunque passabile e nettamente migliore di molti degli ultimi esempi del genere.
Ci sono un po' di ironia, le smorfie di De Niro e Michelle Pfeiferr, una gustosa (e molto carina) Claire Danes, e qualche comparsa eccellente (Peter O'Toole).
I numerosi colpi di scena e gli effetti speciali rendono almeno gradevole questa ennesima incursione nel genere.

Al di là di tutto però è debole e si dimentica in 5 minuti, e, a conti fatti, è il solito filmettino mediocre con notevole e incomprensibile spreco di soldi e mezzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/05/2008 21:49:01
"Stardust" non si prende mai sul serio.
E così deve essere: intrattenimento allo stato puro.
Banale? Prevedibile? Buonista? Stereotipato?
Poco importa se tutti i personaggi sono ottimamente interpretati (eccellente la Pfeiffer nella parte della classica stregaccia malvagia) e caratterizzatti, se non vi sono cadute nel ritmo narrativo, se anche sotto l'aspetto tecnico la pellicola si mantiene di più che buona fattura.

Voto: 6,5-7

frank193  @  28/04/2008 10:47:46
bello! bello! bello! almeno per gli amanti del genere fantasy.
trama, scene, effetti speciali, finale, tutto molto bello!
e De Niro è semplicemente fantastico nella sua, ahimè purtroppo, piccola parte.

halflife  @  14/04/2008 00:06:25
che dire....il film fila via una bellezza...curato in molti particolari....bella la stoira....de niro incredibile, qualsisi cosa faccia il suo tocco e' magistrale.......

balander  @  14/04/2008 00:04:41
Inizialmente mi sembrava una cretinata...poi mi sono ricreduto!
Il film diventa accincente e affascinante!! Non mancano le risate, un De Niro veramente insolito....divertente

Kejira  @  31/03/2008 20:24:39
Divertente, ottima prova per gli attori, indimenticabile Claire Danes.
Da amare come una piccola stella.

playmiky  @  28/03/2008 11:44:39
In genere nn guardo mai film fantasy ma qst mi lascia davvero a bocca aperta.Consiglio a tutti ( non amanti del genere compresi) di vederlo.E' un film ke ti appassiona molto e ti tiene incollato alla tv , poi Robert De Niro è sempre un grande.

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  19/03/2008 20:24:18
Che dire? Il film è indubbiamente d'effetto, le ambientazioni suggestive... ma rimane pur sempre una bella favola per adolescenti, certamente ben fatta, di facile presa ma di scarso appeal per un pubblico più adulto. Storia condita di buoni sentimenti, regni di fiaba, navi volanti, streghe maldestre, il bene che trionfa sul male. Di sicuro mi aspettavo molto meglio, pertanto resto un po' deluso perché, pur consapevole che stavo per vedere solo una favola, ho apprezzato solo la bella confezione e poco il contenuto fantasioso ma prevedibile... come scontatissimo, ai limiti dell'insulto, l'happy end finale. Di fronte ad altri fantasy come "Il Signore degli Anelli" o "Lemony Snicket" risulta un film decisamente di serie B.

tati  @  11/03/2008 09:41:25
decisamente uno dei fantasy piu'ben riuscito in assoluto !!!!!strepitosi DE NIRO e PFEIFFER...........speriamo in un stardust il ritorno.............ma con gli stessi attori pero !!!!

pilone  @  09/03/2008 00:16:45
Una sola parola

BELLISSIMO!

Per il resto quoto in toto nicocu

Jude  @  08/03/2008 15:51:32
Buon fantasy, sicuramente uno dei migliori che ho visto negli ultimi tempi. La trama è un pò scontata ma nel complesso accettabile, bravi gli attori, in particolare un De Niro in un ruolo un pò atipico ma che risulta molto simpatico.
Per passare una serata spensieratamente e divertirsi va benissimo.

Max78  @  07/03/2008 21:09:17
Senza scomodare la bertuccia , il sofà , la scarpa e l'idiozia delle cronache Narniane
Stardust è un fantasy notevole che regala un paio di orette buone di assoluta spensieratezza ,
cosa che mi fà tornar in mente il buon vecchio " NeverEnding story", bei tempi .......

ceylon  @  01/03/2008 20:01:04
Ottima favola...davvero. Possiede la magia di riportare indietro nel tempo, a quando si è bambini. 2 ore piacevolissime che presentano grandi interpretazioni di grandi attori e che riescono alla grande lì dove Narnia, la bussola d'oro e cag*te varie avevano fallito. Una sorpresa gradita per chiunque lo andrà a vedere.
Saluti

denny86  @  22/02/2008 15:38:37
Anche se mi sembra più una favola che un fantasy, il film non è affatto male.

APone  @  20/02/2008 16:53:05
Bella storia, personaggi divertenti (DeNiro unico anche nei camei) e attori molto convinventi (la Pfeiffer da applausi!).
Un racconto affascinante per chi apprezza ancora le storie fra sogno e realtà "come quando eravamo piccoli".

2 ore molto piacevoli.

nicocu  @  19/02/2008 18:27:28
Non scervellatevi per capire il motivo del mio 9.
Non serve.
Il film, per me, è stato squisito. In tutto e per tutto.
Due ore circa durante le quali ho dimenticato tutto quello che avevo fuori dalla sala.
E mi sono gustato le scene senza critica nè commento.
Al termine le luci accese .....mi hanno riportato in quella sala.
Ma fino a casa mi son portato quella piccola stella di film.

Ultima risposta 09/03/2008 00.16.03
tarax  @  16/02/2008 16:26:29
Un film molto carino, certo, la trama è un po troppo sempliciotta, ma la recitazione degl iattori è molto buona, sia dei protagonisti che degli altri. Anche le musiche sono molto belle, si integrano perfettamente nel contesto. Che dire, io lo consiglio, non è un capolavoro, ma è un film più che simpatico.

ozrecsehc  @  14/02/2008 00:48:21
film per i nostalgici di fantaghirò

steda  @  09/02/2008 12:37:15
7 solo per l'interpretazione di de niro...

valerio1989  @  05/02/2008 19:33:07
Leggero, scorrevole, interessante e ben recitato.
Un film veramente godibile.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  04/02/2008 20:21:38
Trasposizione cinematografica di un romanzo inglese scritto da Neil Gaiman, che ripercorre i sentieri canonici del fantasy d'avventura romantico, che si avvale di numerosi e bizarri personaggi e una massiccia dose di effetti speciali. Fin dalle prime battute si capisce che il regista Vaughn non è un granchè: la parte più visionaria del racconto è scialacquata da una narrazione troppo semplicistica e frammentaria; rivolta sostanzialmente ad un pubblico molto giovane e ingenuo. Il cameo di Deniro e la cattivissima strega Pfeiffer cancellano il resto del cast, conscio ma impreparato a cogliere l'occasione. Si lascia guardare ma è da consigliare solo agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  04/02/2008 03:59:05
Un favola molto bella! Per passare un po' di tempo in serenità davanti alla tv.
Grande De Niro, ironico e divertente; molto bella l'interpretazione della bellissima Michelle Pfeiffer. Ottimo anche Charlie Fox, attore semi-sconosciuto che ha saputo modellare molto bene il personaggio su di sé. Da tenere d'occhio questa giovane promessa.

iosper  @  01/02/2008 23:22:35
E' una favola, una bella, dolce e divertente favola. Un pò noioso in alcuni punti, un pò scontato alla fine, per questo il voto non è eccessivo (ma è un voto tendente al rialzo).
Il punto di forza di questo fantasy rispetto ad altri (come le Cronache di Narnia) sono De Niro e Pfeiffer che dimostrano di essere dei grandissimi attori, dotati di un talento e di un carisma fuori dal comune. Anche il quasi sconosciuto Cox se la cava egregiamente nel ruolo di protagonista.
Altri elementi a favore sono le musiche e la fotografia. Consigliato.

Lory_noir  @  01/02/2008 21:24:28
Già i nomi del cast denunciano il fatto che "Stardust" non può essere il solito film di animazione quale "Le cronache di Narnia" amabile solo dai bambini, infatti la presenza di attori come Robert De Niro e Michelle Pfeiffer non è per nnt sprecata in questo tipo di film ma sono piacevolissimi personaggi che fanno da cornice ad una storia molto bella che nn risulta stancante e patetica come accade spesso per i film fantasy. Un buonissimo groviglio di magia, sentimento, ironia e quella goccia di cinismo che nn guasta mai anzi che in questo caso forse fa la differenza.

Nergal85  @  29/01/2008 10:33:40
ottimi gli effetti, i paesaggi e la caratterizzazione dei personaggi. de niro e la pfeiffer son superlativi. peccato ke quasto film nn abbia riscosso molto successo ai botteghini, perkè merita d essere visto pur nn essendo un fantasy impegnativo come il signore degli anelli. se proprio devo trovare una pecca....

KILL 74  @  28/01/2008 10:38:25
VERAMENTE UN BEL FILM, SUPERIORE A LE CRONACHE DI NARNJA..
BELLO LO CONSIGLIO...UNICO NEO FINALE SCONTATO!!!
E' UN FANTASY BEN FATTO

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  16/01/2008 00:34:55
Questo film mi è piaciuto veramente tanto! Forse l'unica parte in cui potevano fare di meglio è nel finale a casa delle streghe... per il resto è tutto ok.
DeNiro grandissimo, la parte con lui è fenomenale

giusss  @  04/01/2008 20:02:04
Allora:Il film è girato bene,gli effetti speciali sono belli,il cast è molto bravo,soprattutto per me la Pfeiffer,che è mitica! e Claire Danes che qui sopra non è citata tra il cast.. la trovo una bravissima attrice.
Lasciando stare questo,quello che non mi piace veramente è la storia in sè.La trovo banale,già tutto visto e rivisto con delle scene scontate e stupide.C'è della comicita' che va anche bene,ma alcune scene lasciano molto a desiderare come racconto,troppe coincidenze e prevedibilita'.
Trovo antipaticissima la storia dei sette fratelli:Primus,Secondus..Septimus...e c'è pure la sorella Una!!...una vera idiozia!

Leonhearth87  @  03/01/2008 23:58:55
Grandissimo film!! Mi ha davvero piacevolmente colpito!! Era tanto che nn vedevo un film di fantasia tanto bello e ben fatto!! Gli dò un 8,5 come voto e mezzo voto in + perchè mi ha molto colpito!!
Lo consiglio a tutti!!

aiemmdv  @  02/01/2008 18:49:14
Possiede tutti gli elementi della tipica favola alla americana:
1)Alcune belle e divertenti trovate che riescono a far sorridere lo spettatore
2)Effetti speciali ogni 2 sec di visione

Per tutti coloro che vogliono passare una serata di assoluto relax mentale...

ducerieti  @  02/01/2008 11:13:29
Film eccellente.... una meraviglia da guardare.... storia coinvolgente, musiche perfette... eccezionale la parte del pirata De Niro! Da vedere e rivedere, favole come questa disegnano il buonumore sui volti di ogni spettatore!

bonz74  @  01/01/2008 20:48:18
Neil Gaiman ha scritto Sandman (sempre la sabbia c'è... :-)) e per questo non finirò mai di ringraziarlo. Ho affrontato la visione del film, basato su un libro da lui scritto (che io non avevo letto) con buone speranze: il risultato non mi ha convinto. Sarà che è difficile meravigliarsi ancora davanti all'ennesima "favola" ricca di colpi speciali, sarà che sono stanco di veder gigioneggiare Robert De Niro, sarà che sono troppo grande (a soli 33 anni? Ma noooo...). A parte qualche trovata simpatica, Stardust mi ha avvinto pochissimo, l'ho trovato piuttosto prevedibile e non ha sfiorato il mio "sense of wonder". Peccato.

carloverga  @  30/12/2007 19:10:37
Non pensavo ad una parte sempliciotta per Robert De Niro, ma nel contesto non guasta. E' la classica bella storia che non finira' mai di allietare il genere umano.

Bronn  @  30/12/2007 14:22:02
L'ho trovato divertente, nonostante fossi partito assai prevenuto... non un capolavoro, intendiamoci, ma quantomeno non fastidioso ed insulso come gran parte dei film di questo genere che ci vengono propinati (vedi L'ultima legione, Eragon, Troy, King Arthur... imbarazzanti)...
I personaggi ci stanno tutti, così come le situazioni (per quanto non originialissime), leggere e divertenti ma con il giusto tocco "darkeggiante"...
Una piacevole sorpresa

PS: De Niro non si valuta certo per parti come queste, ma qui è davvero divertente...

Azrharn  @  24/12/2007 13:12:26
Fiaba molto carina e a tratti divertente. Attori "stellari"

AMERICANFREE  @  22/12/2007 13:03:54
un fantasy riuscito a meta' ottimi effet speciali e ottima recitazione...ma la trama lascia un po' a desiderare e poi il finale era prevedibile gia' a inizio film! cmq lo consiglio meglio degli ultimi fantasy!

Trools87  @  11/12/2007 14:30:40
un fantasy ben riuscito diverso dagli altri. molto bello, lo consiglio di vedere. grande de niro...

vale1984  @  05/12/2007 21:28:52
ho davvero apprezzato questo film perchè a differenza delle ultime storie fantasy-avventurose, come le cronache di narnya o un ponte per therabithia, ha aggiunto qualcosa di magico e qualcosa di reale. Un mondo parallelo con un pizzico di romanticismo e di humor...da non perdere! anche per una come me che ama gli horror...

france  @  04/12/2007 15:35:51
proprio carino... de niro spettacolare

faluggi  @  30/11/2007 17:14:26
Una palla poi il finale è noiosissimo!

Ultima risposta 22/08/2008 01.27.57
ToxicVamp  @  29/11/2007 13:00:41
Rispetto al trailer mi aspettavo molto di piu....bella la storia i personaggi la scenografia gli effetti ma verso la fine ho accusato un po di noia...non so dovrò rivederlo, forse, ma per me non è stato un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  26/11/2007 19:25:43
Bellissima storia d'amore!Un ottimo fantasy,ideale per l'atmosfera natalizia che ci sta per invadere! ;D Grande De Niro!

calso  @  24/11/2007 21:16:11
molto bella la storia, coinvolgente con un De Niro magnifico...Sicuramente un film da non perdere, non pensavo così affascinante anche se ovviamente con il classico lieto fine...

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  17/11/2007 20:10:27
Veramente una sorpresa... siamo andati a vederlo con un immagine stereotipata nella mente, invece ho finito per appassionarmi così tanto che non credevo fosse possibile, sopratutto con questo genere di film che tendono al romantico, visto che finiscono tutti con lo stesso identico stereotipo... standurst invece è una rivelazione nel suo campo
Migliora molto se siete in dolce compagnia ^^

diamanta  @  16/11/2007 12:40:14
A me é piaciuto da morire, classica storia di principessa pricipe e strega cattiva ...ma diciamolo il classico non delude mai!!!!

Aspettatevi un Robert De Niro mai visto!!!!

wuwazz  @  16/11/2007 10:24:58
I dialoghi sono spesso insulsi e il ritmo di questo film è tutto scombussolato, non mi ha preso neanche per un attimo. L'attore protagonista è odioso: eroe stupido bamboccione (anche con la faccia a bamboccione) che quando diventa "uomo" (..................) è ancora più odiabile. Questo film non è per niente solido insomma, scorre scorre scorre... e alla fine quello che ti rimane in mano è proprio polvere di stelle. Poteva essere decisamente migliore

antocucs  @  09/11/2007 17:20:05
finalmente un bel fantasy, con attori stupendi, la Peiffer e De Niro sono fortissimi in due ruoli lontani dai loro canoni.
La storia e' gradevole e scorre bene, i pochi effetti speciali credibili e garbati, adatti ad una favola come questa.
Da vedere.

Gedeone75  @  09/11/2007 00:15:54
finalmente una bella favola , girata e recitata molto bene, superiore ad tanti film fantasy tanto reclamizzati negli ultimi anni...

Grande De niro e Pfeiffer.

consigliato

NanoMalefico  @  07/11/2007 11:00:13
Film carino, senza pretese direi. La storia non è precisamente originale, infatti dopo il primo quarto d'ora si capisce già il finale

tutto il resto è un'allungamento a tratti molto lento per arrivare al finale prevedibile, il che essendo un film fantasy è una pecca non indifferente.
Le interpretazioni non le ho trovate così straordinarie.

Ultima risposta 16/11/2007 11.00.29
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  05/11/2007 22:43:52
attori azzeccatissimi xuna storia ke cattura tanto e sorprende ancor di +.
Da vedere.è un gioiellino

Mr. Hula Hoop  @  05/11/2007 20:41:57
Premettendo che mi aspettavo di vedere una schifezza tipo Eragon sono rimasto colpito positivamente da questo film non solo per la regia, ma anche per la musica e la sceneggiatura, che è riuscita a non far perdere la bellezza del libro (bellissimo tra l'altro) come spesso accade nelle trasposizioni.
Inutile dire bellissimi gli effetti speciali ma se la produzione ha soldi da spendere quelli sono da dare "scontati".
Devo ammettere che temevo il film sarebbe risultato troppo astratto invece è riuscito a riaddattare al cinema il libro quasi perfettamente, anche se alcune sequenze nel film sono state ridotte un pò troppo semplicisticamente.
Gli attori li ho trovati più che azzeccati, anche se il protagonista maschile mi è sembrato un pò insignificante. MIchelle Pfeiffer e De Niro, che non è mai stato uno dei miei attori preferiti, sono stati eccezionali, e anche la protagonista femminile (Claire Danes) l'ho trovata adattissima, non la classica bellezza stereotipata. La cosa che mi ha colpito di più oltre ovviamente alle scenografie sono state le musiche di Ilan Eshkeri, me ne sono innamorato.
Spero presto di vederlo in dvd.

Lynx_Member  @  04/11/2007 23:47:19
Allora sicuramente migliore rispetto alle cronache di narnia ma di certo non un capolavoro.
Una bella e simpatica interpretazione di De Niro che ho apprezzato, di certo non c'era mica la pretesa che fosse una parte impegnativa quindi secondo me i commenti negativi su de niro sono sicuramente risparmiabili.
Ho apprezzato alcune idee originali imputabili sicuramente all'autore del libro come ad esempio la nave cacciafulmini, la regia mi è piaciuta,simpatici l'idea dei fratelli fantasmi (anke se io gli avrei dato un pò più di risalto su scene divertenti), non male gli effetti grafici e la storia tutto sommato è un ottima fiaba anke se il finale si capisce dopo i primi 15 minuti di video.
Surreale l'allenamento alla spada un pò alla "cronache di narnia" , finale frettoloso.
Nonostante una serie di giudizi negativi la storia fila bene ed è godibile, se volete passare una serata tranquilla con figli o anke tra amici al cinema, beh questo film non è male.

alessiogala  @  04/11/2007 20:26:25
SECONDO ME è UN GRANDISSIMO FILM....UN FILM NUOVO CON UN''IDEA INNOVATIVA E DIVERSA DAL SOLITO....EFFETTI SPECIALI BELLISSIMI ,STORIA EMOZIONANANTE CONSIGATO PER GLI AMANTI DEI FILM FANTASCENTIFICI.....GENERE FANTASTICO/SENTIMENTALE

Ultima risposta 09/11/2007 17.46.36
billino  @  03/11/2007 12:00:34
Un fantasy veramente ben fatto, storia non banale, curata bene e nemmeno sviluppata in modo troppo frettoloso. Molti elementi validi e fantasiosi come il veliero acchiappafulmini....poi certo per delle cose mi ha ricordato hocus pocus (le tre streghe vecchie che cercano la giovinezza), ma sicuramente variegato ma sempre nel giusto.
Attori molto bravi e azzeccati.
Un punto in più per michelle...e la sua bellezza..la amo
ah quella che fa la stella dire che fa poche faccette nella scena madre è dire poco, è insopportabile molto meglio l'attrice che fa victoria

Da&Le'  @  02/11/2007 23:41:29
Sciapa sciapa.

Il peggior film di De Niro secondo me... storiella raccontata frettolosamente ma che non riesce ad appassionare e l'azione è anch'essa bassa.

Il personale femminile è da conato

Peccato

Ultima risposta 09/11/2007 11.43.17
TheBride  @  02/11/2007 15:09:08
BELLISSIMO! era una vita che non sognavo così tanto al cinema!!! Penso che la poca pubblicità che gli è stata fatta non gli renda giustizia... io sono andata a vederlo perché, sulla carta, non c'era niente di più allettante. E con mio grande stupore, ho assistito ad una favola dolcissima e mai noiosa, con personaggi di stampo classico ma totalmente reinventati e assolutamente adorabili, dal primo all'ultimo (cattivi compresi)!!! A parte i mostri sacri Pfeiffer, De Niro e O'Toole, di cui è superluo decantare le lodi, bravissimi e carismatici anche i giovani attori, Charlie Cox e la più veterana Claire Danes!
troppe smorfie invece la Miller... oddio, il ruolo dell'antipatica non si può dire che gli stia male! Fortissimo il "cammeo" di Rupert Everett..!!
Consigliatissimo A TUTTI, anche agli scettici...!

Invia una mail all'autore del commento click  @  02/11/2007 13:40:14
Bellissimo. Purtroppo, visto il poco successo che ha avuto, non entrerà a far parte della storia del fantasy, però è ingiusto. La storia è affascinante, la realizzazione è ottima, ma la vera forza del film sta nel cast. Tutti bravissimi, sia i giovani, che i veterani. ho particolarmente adorato la Pfeiffer, per cui ho sempre avuto una predilezione e che vedere in un ruolo comico - cattivo è stato fantiastico. una fiaba che ti prende e per 2 ore ti fa dimenticare la realtà. Non un capolavoro, ma poco ci manca.

jeko  @  02/11/2007 00:07:09
Veramente un ottimo film, che sfrutta al meglio il cast spettacolare (uno su tutti, De Niro nei panni del terribile pirata Shakespeare che balla il can can). La storia ha parecchi spunti interessanti e risulta tutt'altro che banale.
Personalmente, appena finito di vederlo, mi sono sentito soddisfatto per aver assistito ad un ottimo film, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono piacevolmente passare una serata e staccare per un po' la spina.
Guardatelo: non sarà tempo buttato!

Equilibrium  @  01/11/2007 21:53:58
A spingere a vederlo, sicuramente il cast.
La trama non delude, film scorrevole, personaggi ricchi di caratterizzazione, storia classica ma non scontata. Decisamente ben riuscito.
Da vedere preferibilmente sul grande schermo, ne vale la pena.

maen  @  01/11/2007 09:29:20
divertente come film qnke se fino a de niro nn e' troppo lento! Nella media rimane un film guardabile e ora ne stanno uscendo diversi dello stesso genere...staremo a vedere...

Ultima risposta 09/11/2007 17.36.59
Teo82  @  31/10/2007 20:17:25
Il voto in origine sarebbe stato un 7,5, in virtu' del fatto che è stato fatto tutto discretamente bene tranne diverse parti aggiunte e non presenti nel libro, e altri filoni della storia presenti nel libro e omessi nel film.
Pero' va dato atto al film di avere una certa logica, di essere abbastanza organico e di saper catturare bene l'attenzione dello spettatore.
Pfeiffer, De Niro su tutti.

ps. il mezzo voto in piu' rispetto a quello inizialmente previsto è dato in virtu' del fatto che leggendo qua e là qualche commento altrui, mi rendo conto che, pur rispettando i gusti di tutti, è totalmente incomprensibile che uno vada al cinema a vedere qualcosa senza neanche avere idea di cosa vedrà. Leggersi la trama no?

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  30/10/2007 10:59:21
Il film regge abbastanza bene trama, cast e effetti visivi. Ma per uno come me che ha letto prima il libro e poi l' ha visto al cinema non c' è proprio storia. Il libro batte questo film dieci a zero e orsù vi invito a leggerlo per ricredervi e per invitarvi a notare quanto sia diverso questo dal film (anche di trama).
Comunque come film non è male e ne vale la pena di vederlo per chi non ha letto la vera storia.

P.s: da anni ho sempre sognato che un giorno avrebbero fatto il film del libro "Stardust": lo letto più di una volta con passione ed è stata la favola più bella che abbia mai letto. I personaggi mi hanno incantato, dalla stella al ragazzo della promessa fatta a Victoria. Come successivamente ho saputo che stavano lavorando per creare un film non ci vedevo più dalla gioia. Ma quando è uscito e l' ho guardato mi ha deluso profondamente e mi da anche fastidio pensare che la gente l' ha guardato e lo sta guardando di buon gusto quando in una qualunque libreria c' è il vero capolavoro firmato Neil Gaiman.

Edredone  @  29/10/2007 18:55:56
Una favola molto bella e molto dolce. Da vedere.

shock1  @  29/10/2007 11:32:32
Bella favola che sarebbe stata adatta all'atmosfera natalizia. Molto più interessante dei vari narnia, eragon ecc.ecc... I personaggi ripercorrono un pò quelli presenti in ogni favola che si rispetti (streghe cattive, re, mondi parelleli) ma comunque si esce dal cinema soddisfatti.

Orfeo  @  29/10/2007 09:33:33
Bella la fotografia, che si rifa decisamente al Signore degli anelli in alcune inquadrature, molto belle e azzeccate le musiche e le scenografie come anche i costumi.

La regia è discreta ma il montaggio l'ho trovato un pò frettoloso.

La trama del film che è poi una favola fantastica all'inizio è un pò sbrigativa e spiccia e tende ad ammucchiare in rapida successione una serie di eventi a cui l'utente deve porre estrema attenzione.

Non è molto scorrevole e non è facile capire che tipo di film è all'inizio.
Poi dopo la metà prende un ritmo buono e chiaro.

Gli attori bravi, tra cui spiccano i cattivi sicuramente: Michelle Pfeiffer è stupenda e bravissima.

Cast eccezionale e film discreto diretto però verso un target molto giovane: 12-13 anni.

Ciao

Ultima risposta 29/10/2007 16.16.04
crazylu85  @  28/10/2007 15:07:15
Pensavo ci fosse un pò più d'azione in questo film, invece l'aspetto predominante è il romanticismo. De Niro in versione "diversa" è semplicemente fantastico. Un film piacevole da vedere.

mariateresa82  @  28/10/2007 14:38:09
A me é piaciuto proprio tanto, non mi sono annoiata per niente.

DeNiro mi ha fatto sorridere un bel po' nei suoi balletti da moulin rouge!!!

Rimane cmq una fiaba con tanto di narratore e ha un finale da : "e vissero felici e contenti"... ma ne vale proprio la pena...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  27/10/2007 22:31:54
Mio Dio che idiozia...Ma dove sono finiti gli sceneggiatori?? Tanti effetti speciali per una trama insulsa,stupida e a mio avviso molto noiosa. Vogliamo un attimo ridimensionarci?

Ultima risposta 28/10/2007 12.35.44
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  25/10/2007 17:55:18
Buona fiaba.. sarebbe stato un ottimo film di Natale.

IoSonoRibelle  @  25/10/2007 01:20:25
Un Capolavoro, bella la trama, le scene e la recitazione... Un De Niro insuperabile.
Molto meglio di Narnja ed Eragon

Ultima risposta 27/10/2007 14.33.51
Bbip  @  24/10/2007 21:13:38
La storia è veramente dolce...una vera fiaba a tutti gli effetti!!! Vale veramente il costo del biglietto..:-) E poi...non trovate che il finale sia romanticissimo? Davvero commuovente...
Incredibile come sempre Robert De Niro, Splendida Michelle!

alexp79  @  24/10/2007 17:27:26
una favola senza grosse pretese. Bello il messaggio che l'amore non ha bisogno di prove, ma vuole solo essere ricambiato.
Non mi è piaciuta la scelta dell'attrice per il ruolo della stella (ruolo difficile).
Per il resto nessuna scena sbagliata. De Niro strappa anche qualche risata

solidsnake70  @  24/10/2007 02:47:43
film molto bello, và visto però con gli occhi del bambino che c'è in tutti noi, chi non ha piu' quel bambino dentro di sè, beh, mi dispiace per lui!

kinghomer  @  24/10/2007 01:21:56
Fiaba molto carina! Sarà stata la pretesa di aspettarmi un fantasy più..... da 'colossal' che me lo ha reso un pò sciapo. Nonostante questo... da vedere comunque

Zio_iori  @  24/10/2007 01:09:49
Fiaba molto divertente, emozionante, commovente e geniale. Sono molto soddisfatto... lo rivedrei da capo subito.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»