state of play regia di Kevin Macdonald USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

state of play (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STATE OF PLAY

Titolo Originale: STATE OF PLAY

RegiaKevin Macdonald

InterpretiRussell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren, Wendy Makkena, Katy Mixon, Viola Davis, Jeff Daniels, Maria Thayer, Harry Lennix, David Harbour, Rob Benedict, Zoe Lister Jones, Gregg Binkley, Arabella Field, Robin Wright, Jason Bateman

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Kevin Macdonald

Trama del film State of play

Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell'omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un'inchiesta sul triste avvenimento e tra loro figura anche Cal McCaffrey, un ex collaboratore di Collins.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,82 / 10 (93 voti)6,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su State of play, 93 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

carmus  @  04/05/2009 13:09:17
   7½ / 10
Sebbene questo film non si inventi nulla, parlando di una storia vista mille volte al cinema, l'intreccio è ben fatto ed il film riesce a catturare dall'inizio alla fine. Un plauso a Russel Crowe, molto ben calato nella parte, mentre invece Ben Affleck sembra sempre più di gomma

Chupa Cabra  @  03/05/2009 21:02:54
   8 / 10
State of Play, film di Kevin MacDonald, che, a parer mio, non aveva mai girato dei bei film, si differenzia dal resto dei suoi. La tensione è sempre presente, gli attori interpretano bene e l'intrigo è perfettamente riuscito. Non posso fare altro che dire: "Kevin, buon lavoro!". Però, ci sono anche degli aspetti negativi, per esempio il finale che non rivelo. Comunque, nonostante tutto, merita anche più di una visione.

SANDROO  @  03/05/2009 20:41:38
   7½ / 10
Ha una media un pò troppo bassa per i miei gusti essendo un film che ti tiene la mente occupata dall'inizio alla fine essendo un Thriller..... Spettacolare una scena che lo dico nello spoiler..... OK!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2009 13.05.45
Visualizza / Rispondi al commento
alfrar  @  03/05/2009 14:18:07
   6½ / 10
Trama ben congeniata, ogni domanda ha una risposta plausibile, non ci sono buchi nella sceneggiatura. Ottima coma al solito l'interpretazione di Crowe, da pesce lesso quella di Affleck!
Niente male per trascorrere una serata al cinema.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FurFante9  @  02/05/2009 18:02:40
   5½ / 10
così, così!! Mi sono annoiato e alla fine dove dovresti essere incollato alla sedia, invece non vedi l'ora che finisca e te ne importa poco del colpo di scena ormai tr atteso. Montaggio che risulta tr monotono!

TheGame  @  02/05/2009 16:13:58
   4 / 10
Kevin Macdonald avvia la procedura di americanizzazione, sbarcando in quel di hollywood tra complotti di fanta-poltica, vicende di spionaggio giornalistico, schemi narrativi superati, poco appeal e noia a go go con al seguito un Russel Crowe che "sprizza" America da tutti i pori...Affleck non pervenuto...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/05/2009 21.36.25
Visualizza / Rispondi al commento
ratedrko  @  02/05/2009 14:36:07
   5 / 10
Film che per i contenuti e per il ritmo è eccessivamente prolisso, lo spettatore dopo poco comincia ad avvertire noia terribile, l'idea del film non è poi cosi' male ma la realizzazione non è ottimale, specie nella parte centrale del film : la più noiosa.Film comunque senza particolare infamia ne lode.PROLISSO.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/05/2009 13:18:56
   5 / 10
Il film parte lentamente ed è a tratti noioso.
Verso la metà del primo tempo comincia a farsi interessante in quanto, la ricerca di informazioni per un articolo riguardante Collins apre una vera e propria indagine investigativa.
Complotti, Lobby, omicidi e interessi economici diventano la parte principale dell'intreccio narrativo.
Tuttavia, per come è stato sviluppato, lascia due sole ipotesi di conclusione allo spettatore, rendendo il tutto fin troppo prevedibile.
Il finale è quanto di più banale e sconclusionato si possa immaginare.

Ecco come si fa a buttare nel gabinetto un lavoro di tutto rispetto negli ultimi 15 minuti.

La regia, nonostante la discreta fotografia, non è impeccabile (un po' di mano ferma sulle inquadrature e carrellate non avrebbe guastato) e lascia allo spettatore medio l'impressione di dilettantismo puro.

Bravo Russell Crowe, molto bene Rachel McAdams, ma non mi ha convito affatto Ben Afleck a mio avviso troppo poco espressivo.

Un film che può essere visto ma che non lascierà tracce di se.
Evitabile al Cinema
Guardabile in Home Video, ma c'è molto di meglio

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2009 19.09.45
Visualizza / Rispondi al commento
El Piccio  @  02/05/2009 13:05:07
   7½ / 10
Buon film, vale il prezzo del biglietto.

Lefty  @  02/05/2009 11:32:49
   8 / 10
Un'ottimo film interpretato da ottimi attori,un giallo che ti tiene incollato alla sedia fino all'ultimo minuto,era da tempo che non se ne vedeva uno fatto così bene!Complimenti anche a Macdonald che dopo il re di scozia ha diretto un'ottimo film......

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2009 11.47.51
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  01/05/2009 23:49:18
   7 / 10
Una sorpresa questo State of Play. Mi aspettavo di vedere il solito film di denuncia sulle multinazionali, invece è un bel giallo, intrigante, pieno di colpi di scena e con buoni interpreti (anche Ben Affleck sembra meno ingessato del solito). Assolutamente consigliato per passare una bella serata in compagnia della suspense e del sempre bravissimo Russell Crowe.

luca2012  @  01/05/2009 21:26:33
   8 / 10
Film che appassiona dall'inizio alla fine, con vari colpi di scena. A mio avviso imperdibile. Rachel McAdams è molto carina, ma pare più impegnata a mostrare il suo bel faccino che a recitare.

simonssj  @  30/04/2009 23:28:39
   6½ / 10
Sono il primo? Allora inauguriamo i commenti dicendo che, pur non avendo grandi errori e difetti di fondo, e pur essendo girato discretamente, questo "state of play" non coinvolge come dovrebbe, forse e soprattutto a causa di una sceneggiatura vista e stravista, usata e abusata, che coinvolge il mondo del giornalismo, delle indagini criminali e dei connubi politici.
Crowe (compitino, nulla di più nè di meno dall'ordinario) è un giornalista navigato che segue un caso di sparatoria con un morto e un ferito grave, Affleck (perfettamente in forma e coerente nella sua inespressività) è un politico amico del nostro Massimo Decimo Meridio impegnato da un lato a portare avanti delle pesanti accuse contro una organizzazione militare di sicurezza privata, dall'altro a schivare i pettegolezzi sui presunti rapporti intimi con una sua collaboratrice, che nel frattempo pensa bene di morire sotto una metropolitana...così si apre questo ennesimo thriller-giallo-giornalistico, mantendendo un buon ritmo di fondo e giocando molto con l'arma dei colpi di scena. Peccato non aver sfruttato meglio la bella & brava Rachel McAdams, talento inespresso in questa pellicola. Alla fine dei conti un thriller onesto, ben construito, ma che lascia poco una volta giunti i (bei) titoli di coda

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2009 10.24.08
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net