step up 2 - la strada per il successo regia di Jon Chu USA 2007

step up 2 - la strada per il successo (2007)

Trailer Trailer STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Jon Chu

Trama del film Step up 2 - la strada per il successo

Robert e Bri sono due giovani che non potrebbero essere più diversi. Lui ricco e viziato. Lei con molti meno mezzi e molta più grinta. Unico elemento comune una passione sfrenata per il ballo. Due stili apparentemente inconciliabili che uniti da una storia d’amore travolgente creano una miscela esplosiva. Questa volta stare al passo sarà molto più dura.

Film collegati a STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO

•  STEP UP, 2007
 •  STEP UP 3D, 2010
 •  STEP UP 4 REVOLUTION 3D, 2012
 •  STEP UP ALL IN, 2014

Voti e commenti su Step up 2 - la strada per il successo, 50 opinioni inserite

TheCineMaster  @  15/06/2015 14:42:40
Rispetto al primo è qualitativamente migliore, anche perché questa volta la regia è in mano a Jon M. Chu, già regista di Silent Beats, When The Kids Are Away, G. I. Joe - La Vendetta e, purtroppo, i film di Justin Bieber (ma vaff…). Parentesi Biberon a parte va detto che in fatto di regia Chu sa il suo e gli va riconosciuto un netto miglioramento qualitativo. Purtroppo non si può dire altrettanto riguardo alla sceneggiatura di Toni Ann Johnson e Karen Barna. La storia è fiacca e scontata e i personaggi sono privi di una forte personalità. Quindi brutto, sì, ma comunque meglio del primo, del terzo e del quinto.

gemellino86  @  08/06/2014 19:40:42
Come il primo. Vale lo stesso discorso. Un filmetto per ragazzini che si dimentica dopo 5 minuti. Anche le canzoni non sono granchè.

shabalan  @  05/12/2011 12:06:54
Ammetto che ancora devo vedere il primo, però tanto poco importa visto che questo non è un seguito, quantomeno non lo è per trama o per le storie dei personaggi che sono tutti diversi. In ogni caso ho apprezzato tantissimo Step Up 2-The streets, visto al cinema e rivisto ieri sera in DVD, la seconda visione me lo ha fatto piacere ancora di più, grazie al giusto mix tra i bei tempi della scuola, l'amicizia, il rispetto e la meravigliosa adrenalina data dai balli e dalle coreografie da urlo presenti su tutte l'ultima proprio "in the streets"! Balli che per me, che sono ahimè tutto fuorchè un ballerino :( , rappresentano un sogno pressochè irrealizzabile (chissà magari in un'altra vita...) e al contempo fantastico anche solo da vedere. Bello bello bello, così come tutti i suoi personaggi della Crew più pazza e fi*a della scuola!

lupin 3  @  11/02/2011 14:00:15
La storia in se non è un granchè anzi... la parte coreografiaca invece è molto bella soprattutto la parte finale.

sweetyy  @  06/02/2011 03:20:26
Sia chiaro che la sufficienza è solo per i balli che mi son piaciuti davvero tanto, per il resto .. aria fritta

movieman  @  11/11/2010 17:20:25
Un film incentrato sul ballo, molto ben riuscito con coreografie ottime. La trama è semplice ma non troppo scontata, anche se non viene analizzata così bene la realtà del ballo da strada. Insomma un film godibile, senza troppe pretese.

vale1984  @  11/11/2010 10:43:45
carino, leggero ovviamente e va guardato per il puro gusto di veder ballare...ma diciamo che quella parte è magnifica...apprezzabile!

calso  @  11/11/2010 09:33:58
Ovviamente qui il punto forte non è la trama, chiaramente prevedibile anche se in realtà non è malaccio...anzi...la parte bella sono ovviamente le coreografie e i balli, l'ultimo devo dire veramente strepitoso...una cultura, quella della strada, che in questo film si mostra nella sua parte più divertente, lasciando praticamente da un lato quello che è il suo lato peggiore; tutto si incentra sul ballo e proprio per questo a parer mio è un film che ha avuto una buona riuscita...godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 17:37:50
Ok, la trama è quella che è... ma musiche e balli sono semplicemente sensazionali e la protagonista è una gnocca stratosferica. Decisamente sopra la sufficienza.

*-sky-*  @  20/04/2010 11:22:24
molto meglio il primo!!! xò carino anke questo

tnx_hitman  @  02/04/2010 18:20:47
Una media fra balli stupendi senza ombra di dubbio,(con tanto di musiche sensazionali..non dimentichiamoci di Low,hit dell'estate 2007) e un resoconto fra trama e recitazione un pochino fatti coi piedi.

lotty  @  11/12/2009 17:43:03
BELLISSIMO!!!! uno dei miei film prefeiti..
molto meglio del primo!!

Lory_noir  @  21/08/2009 22:13:58
A me è piaciuto. Lo ritengo superiore sia al primo sia alla media dei film di ballo recenti. I balletti erano davvero stupendi, i personaggi simpatici, l'idea della pioggia nell'ultima performance è stata originalissima. Lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/04/2009 08:15:46
forse forse mi è piaciuto più del primo, i balli sono più "originali", le coreografie intendo, la musica è più varia, e quella specie di freestyle è bellissimo.
attori bravi e belli!

fcukman  @  09/04/2009 21:58:45
ha..ma che voti date a un film così bello???nopn mi rispondete che è meglio...comunque è più bello del 1 più interessante...bella la grafica la trama i personaggi non è un classico film...di ballo!!!
se credete che sia brutto potetye crederlo potete credere tutto che non abbia gusti ma so che è solo bello!!!

balamos  @  07/04/2009 14:01:41
che noia,
trama scontatissima, recitazione fiacca, dialoghi senza senso, si salvano le ottime le coreografie e i bravissimi ballerini.

FurFante9  @  02/04/2009 20:38:47
Ok le coreografie son belle, i ballerini molto bravi, ma il tutto si ferma là. La prima parte abbastanza noiosa, si riprende un pò nella seconda e nello strepitoso balletto finale, ma nel complesso non mi ha lasciato nulla, è tutto un già visto. Peccato, qualcosa un pochino più originale potevano fare. Stile fiabesco

Alex2782  @  21/03/2009 00:24:41
carino, senza pretese per gli amanti del ballo hip-hop...bello il ballo finale!

...keira...  @  12/03/2009 18:23:57
a me è piaciuto molto!!

ronaldinho80  @  12/03/2009 13:39:34
Adatto a chi ama il ballo.Un film che resta solo per la spettacolarita dei balli.E nemmeno tutti, solo il primo al the street e quello finale sotto la pioggia. Mi ha meravigliato vedere che in almeno un caso la musica parte da sola in mezzo ad una strada, tipo film di Mario Merola.Sara che a me non piace tantissimo il ballo, se non ci fosse stata la mia ragazza accanto a me al cinema credo che me ne sarei andato verso la meta del film.Ma capisco che per gli amanti del genere puo essere un capolavoro.Di certo non lo e per me.

gei§t  @  31/01/2009 00:07:49
ahahah inguardabile, scrivere due righe di storia sensata attorno attorno alle scene di ballo era chiedere troppo?

Ultima risposta 05/02/2009 12.48.13
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/01/2009 11:22:01
bello..perchè danno spazio all'hip hop e chi ama il genere apprezzerà sicuramente il film,dalla colonna sonora alle coreografie.poi è ovvio ke se cerchi di capire qual è il senso della vita nn ti vai a vedere questo film..anzi..non lo cerchi manco in un film!quindi basta co sti film ke devono avere per forza un significato profondo,c'è ki si accontenta di un'ora e mezza di puro e semplice intrattenimento.penso ke chiunque è andato a vedere sto film sapesse perfettamente cosa andava a vedere e nn è giusto venire dopo e criticare..è come sparare sulla croce rossa!

swallow  @  26/12/2008 10:21:37
Ok le coreografie son belle, i ballerini molto bravi, ma basta il tutto si ferma là. La prima parte abbastanza noiosa, si riprende un pò nella seconda e nello strepitoso balletto finale, ma nel complesso non mi ha lasciato nulla, è tutto un già visto. Peccato, qualcosa un pochino più originale potevano fare.

july85  @  09/11/2008 18:46:04
non ho visto il primo..quindi non so se tra i 2 c'è un qualche collegamento!
il film tutto sommato è carino..leggero e per ciò guardabile!!!avrei dato 6..ma visto l'ultimo balletto...mi sn data alla generosità!!!

Claudio80  @  14/07/2008 23:43:15
Sono un uomo, non sono affemminato ne tanto meno frocio, e non ballo, ma a vedere dei balli del genere mi commuovo, mi fanno emozionare. Questo film come quelli di questo genere, è un film artistico che descrive un arte, se l'arte non ti piace, nont ti piace neanche il film. Ma rispetto ad altri troppo smielati e "romantici" dove la fa da padrone la storia d'amore, qui invece è un competizione artistica ad essere raccontata.
Il DVD l'ho comprato solo 15 giorni fa e l'ho gia rivisto una decina di volte, il ballo finale il doppio.
In questo e nel precedente, inoltre si mettono in relazione due cose il ballo da strada con quello "scolastico", dove nel primo caso i ballirni si credono fenomeni, e si sentono emarginati dalle istituzioni; mentre nel secondo gli addetti ai lavori non sopportano il fatto che il ballo che piace di più non è quello loro con una storia ultracentenaria, piena di teoria dove ogni passo ha persino dei nomi, ma quello da strada, più spontaneo, "free style", e completamente naturale che riprende i movimenti usati nella vita reale.
Ma questi film dimostrano sia artisticamente (nel primo) che politicamente (nel secondo) unire i due schemi è quella che porta poi ad il risultato migliore.
OT. Scuole pubbliche come quella dei due film, in Italia mancano e servirebbero davvero, molti ragazzi, finita la scuola dell'obbligo mollano o ci vanno solo per la presenza, ma magari hanno capacita artistiche notevoli (canto, ballo, musica, pittura, scultura, fotografia, disign, ecc) che potrebbero essere sfruttate e che invece muoiono.

Giuliano88  @  01/06/2008 10:50:12
è divertente vedere come i voti femminili aleggino per la maggior parte fra il 7 e il 9 mentre quelli maschili cadano spesso sotto il 4.

Anche io, come credo altri, sono stato trascinato a vederlo da alcune mie amiche; glielo dovevo visto che io le avevo portate a vedere Halloween the beginning.

Però trovo che, contro la mia previsione iniziale, ne sia valsa la pena. Certo, dargli un 8 o più è sicuramente esagerato ma non è vero che non ha una struttura. La trama c'è poi è ovvio che un film del genere punti molto sulle coreografie. I ballerini, come dice la protagonista all'inizio, sembrano davvero venire da un'altro pianeta.
Il finale è scontato (e forse un po troppo smielato) però non me la sento proprio di condannarlo per questo.

E poi c'è lei che... cioè, voglio dire... diciamo che nella scena sotto la pioggia ha gravemente turbato i miei pensieri.

moffetta85  @  31/05/2008 14:17:13
questo è il classico film che vedi per 2 motivi :

1)la ragazza ti trascina supplicandoti "dai,dai, è bello,c'è la storia d'amore,poi ballano benissimo".......risposta " se il film dura 15 minuti al termine dei quali muoiono tutti travolti da una bomba nucleare vengo"

2) ti piace torturati

va beh tralasciando,il film non ha assolutamente storia,ma zeeeerrro! Ho visto un film di Rocco Siffredi che mi ha coinvolto di più (saltavo le scene di sesso per sapere come andava a finire ihihih) glia attori hanno lo spessore di una sottiletta kraft, c'è da dire che ballano bene,puoi apprezzarlo i primi 10-15 minuti,poi onestamente lo fanno a fette alla stragrande.....

sono uscito con la voglia di picchiare qualcuno,in più uscendo l'occhio della mai ragazza è caduto sul nuovo film di Jennifer Lopez, altra monnezzata con un branco di effemminati che ballano per tutto il tempo!!!

tempo zero ho sentito la frase "belllooooo!!! veniamo a vederlo".......

io mi sono già sorbito Street dance fighter con i rappettari sbragonzolati che ballavano, la ciofeva di step up 1,il 2 al cinema spendendo ben 15e (C.A.zz.O), poi anche quella boiata collossale con il tizio albanse di amici,kledi (se ti trovo in giro a piedi ti stiro) e dirty dancing 1 e 2 ovviamente..................ditemi voi con che forza posso affrontare un altro film in cui ballano tutto il tempo??

l'unica è entrare con una cintura di dinamite e minacciare di farmi saltare in aria se non interrompono la proiezione :) :) :)

ah comunque io guardo sta roba per il motivo n 1 non per altro

Ultima risposta 03/09/2008 17.36.54
eloboy  @  19/05/2008 09:12:41
Sceneggiatura inesistente. I ballerini eccezionali. Si può vedere, ma non bisogna aspettarsi nulla di più che un film appena mediocre.

callaway  @  15/05/2008 20:42:52
Penso che film del genere debbano prendere come riferimento lavori tipo Flashdance, Dirtydancing, Footloose e non avere una sceneggiatura degna di uno scarso film porno.
Questo film non differisce affatto dai film a luci rosse ,in quelli viene tralasciata la trama per concentrarsi sull'atto sessuale, in questi la trama è soffocata da fantastiche coreografie.
Confrontandolo con il primo Stepup questo è sicuramente migliore poichè a parità del nulla delle scene in questo almeno si vede ballare...ma non basta per farne un film

Ultima risposta 15/05/2008 21.00.26
Invia una mail all'autore del commento traka  @  14/05/2008 17:25:33
Una sufficienza mi è impossibile dalra, di tutti gli skifosi film sul ballo Hip Hop questo e indubbiamente quello con la sceneggiatura piu insulsa, una puntata di "puoi aggiustarlo si con Bob" è indubbiamente piu imprevedibile originale ed elaborata.
I balletti sono carini, ma sono molto migliori quelli di altri film sul genere, vedi Street Dance Fighter.

Analizzandolo bene forse è uno dei film peggiori usciti nell'ultimo tempo, ma riesce a salvarsi in qualche modo
forse grazie ad alcuni personaggi che stanno simpatici, come il *****tto ballerino, o la tipa che, alla fine + che il the street poteva vincere il concorso maglietta bagnata....(mettere uno spoiler sarebbe inutile, visti i primi 5 minuti)

marcos987  @  13/05/2008 17:04:35
trama assolutamente scontata. sicuramente peggio del precedente film.
unica nota positiva: il ballo alla fine del film..

santuzzo7  @  12/05/2008 22:39:22
ma perchè non li ammazzano da piccoli gli sceneggiatori di questi film etremamente banali e scontati?! anche un film di jerry calà è più profondo di questo schifo!

summy86  @  11/05/2008 12:32:58
adoro questi tipi di film.....questo è fatto veramente bene(le coreografie)....l'ultima è veramente eccezionale!!!se vi piacciono i film di ballo andate a vederlo!

erika  @  05/05/2008 19:24:10
belle le coreografie....belle le musiche e bravi i ballerini!!!!!bello!!!!a chi piace il ballo non può non vederlo

cinesina89  @  04/05/2008 18:43:03
carino..insomma la solita storiella!!! merita 6 solo per le coreografie e le musiche stupende!!

anthony  @  04/05/2008 10:52:58
un film insensato e meramente fine a stesso! la solita solfa danzesca,la solita e disarmante love story del c**zo! i soliti luoghi comuni,la solita brodaglia allungata e riscaldata. Basta.

MabyMc  @  01/05/2008 22:44:19
era meglio billy elliot

clark kent 83mm  @  01/05/2008 17:40:51
veramente molto carinoooo

WildChild  @  27/04/2008 10:49:13
Sufficiente, ma non è andato oltre.
Film carino, non hai livelli del primo, forse proprio per la storia eccessivamente banale. Già dopo 5 minuti, si sapeva quale sarebbero stati i "colpi di scena" e il finale. L'unica cosa positiva sono stati i ballerini, veramente ottimi atleti, e molto belle le coreografie.
Ancora non capisco come sia possibile che durante la pioggia, piove ovunque ma non al centro..... :)

alesfaer  @  26/04/2008 13:15:42
I BALLI sono molto belli, ma il film in se è veramente irritante. insopportabile nel suo svolgimento e nella feroce ricerca dell'happy ending.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/04/2008 13:12:22
Mi era piaciuto molto Step Up,è mi è piaciuto moltissimo questo.Non credo che questo Film debba essere amato per la sua sceneggiatura,negli anni 80 questi film era l'ordine del giorno,ma semplicemente per i balletti,ragazzi mai visto ei balli così.La precisione nel seguire i passi da parte di tutti l'ho trovata pazzesca.Il Finale non si commenta,Incredibile....Volto il Film unicamente per i balletti...

antonellina  @  25/04/2008 22:34:40
non mi sono annoiata...ed e' stato superiore rispetto alle mie aspettative...un bel 7!

giumig  @  25/04/2008 15:11:15
Non male per il suo genere, chi va a vedere questa pellicola sa a cosa va incontro e sebbene non sia un appassionato di ballo mi sono divertito a vedere la bravura di tutti i ragazzi protagonisti. Certo siamo alla sagra delle banalità e del volemoce bene, ma alla fine non mi sono annoiato, anzi.

Chi accomuna questo film a maria de filippi non ha capito niente della rovina a cui ci stanno portando lei e tutti i suo adepti.

Brescio  @  25/04/2008 01:11:05
Come trama è già meno scontata rispetto al primo...se piace il genere è da vedere...ballo finale da urlo!!!!!

gruxxu  @  24/04/2008 15:10:46
Non male.. l'unico ballo che mi è piaciuto è quello finale.. la storia è un po migliorata rispetto al primo..ma alla fine questi film di ballo sono tutti uguali..peccato..

ignodance  @  22/04/2008 17:15:16
STUPENDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO XDXDXD

Shawn  @  21/04/2008 17:33:19
Per il suo genere, un film proprio carino!! Alcune parti forse un pò scontate, ma se vi piace la street-dance e i passi ad effetto andate a vederlo!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/04/2008 20:41:21
Come vedersi "Amici" di Maria de filippi al cinema (e forse addirittura meno recitato :D).

Purtroppo mi ci hanno costretto e a parte gli ottimi ballerini ti fai solo due palle..

Ripeto : x gli amanti della de Filippi.

Ultima risposta 09/05/2008 11.53.47
Gothick  @  19/04/2008 18:14:47
Sicuramente molto meglio del primo per quanto riguarda la trama (che nel 1° era banalissima) e sotto ogni altro aspetto.
Strepitosi i balletti, grandissimo Robert Hoffman III più nel ballo (ma c'era da aspettarselo da uno dei migliori ballerini hip hop del mondo) che per la recitazione, non male la colonna sonora.

Ultima risposta 19/04/2008 20.03.20
Wally  @  19/04/2008 02:22:28
Allora! Il film non è bellissimo! almeno come storia è più bello il primo! il secondo non c entra assolutamente niente con il primo...
Il mio voto è dovuto ai brividi che ho sentito durante le scene di ballo del mitico Robert Hoffman III e del ragazzino Muso... poi il ballo finale è strepitoso! per chi ama il genere lo consiglio... Per chi era affezionato ai protagonisti del primo e alla storia non lo consiglio assolutamente!