stitches regia di Conor McMahon Irlanda 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stitches (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STITCHES

Titolo Originale: STITCHES

RegiaConor McMahon

InterpretiRoss Noble, Tommy Knight, Gemma-Leah, Devereux, Lorna Dempsey, Valerie Spelman

Durata: h 1.26
NazionalitàIrlanda 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Conor McMahon

Trama del film Stitches

Jaded Richard "Stitches" Grindle (Ross Noble) è il più malfamato pagliaccio che lavora nel circuito delle festa per bambini in Irlanda. Arriva tardi ai compleanni, il suo tempismo è sbagliato, i monelli sono un incubo. Un giorno uno scherzo va storto e cade su un coltello da cucina. Anni dopo gli stessi cattivi ragazzi partecipano ad una festa più adulta. Pochi sanno che, grazie ad una setta di magia nera sui pagliacci, Stitches sarà l'ospite d'onore non invitato in cerca di vendetta sul responsabile della sua morte prematura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stitches, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  09/12/2021 21:44:57
   5½ / 10
Splatter comedy visivamente apprezzabile per il livello sanguinolento che propone e per alcune trovate simpatiche e macabre allo stesso tempo. Pollice verso invece per il livello recitativo e per il doppiaggio.
Orecchiabili un paio di canzoni nella colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2013 11:38:31
   5½ / 10
Uno slasher che sembra venire dagli anni ottanta con lo stesso canovaccio narrativo e tipologia dei protagonisti, ambientato in terra irlandese. Non male il personaggio del clown Stiches, ibrido tra iconografia dell'It kinghiano con l'umorismo macabro del Freddy Krueger ultima maniera. Non ha il citazionismo sfrenato dello Scream di Craven, quanto l'impressione netta di creare un effetto nostalgico tipico dell'Hatchet di Adam Green, solo che rispetto a quest'ultimo manca maggiormente la miscela fra horror e commedia. Decisamente riuscito nell'elemento slasher (i trucchi sono di ottimo livello), la parte comedy è più scialba. Tecnicamente ben fatto, buono per l'intrattenimento, ma dubito che sia una pellicola che rimanga impressa nella mente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/03/2013 11:13:14
   5 / 10
Non fosse per le numerose ed esagerate scene splatter "Stitches" sarebbe da valutarsi come l'ennesimo inutile slasher-movie.
Storia di vendetta come tante che vede un pagliaccio incivile, simile al Santa Claus interpretato da Billy Bob Thornthon in "Babbo Bastardo", tornare dalla tomba dopo essere stato accidentalmente ucciso da un branco di insopportabili mocciosi.
Sicuramente non scarseggia in comicità macabra, in linea con la natura del clown dispensatore di allegria per i più, per altri invece figura inquietante e in questo caso a ragione.
Da sottolineare la buona prestazione di Ross Noble che nei panni del pagliaccio riporta in auge una figura che con l'horror, partendo da "It" ed arrivando a pellicole misconosciute come "Killer clown from outher space", si è sempre ben combinata.
Il resto non lascia tracce ed evitare il rischio abbiocco tra un omicidio e l'altro è davvero arduo, resistere però ripaga con uccisioni veramente crude e fantasiose; top raggiunto con quella dell'ombrello seguita dalla pompetta per gonfiare palloncini.
Le vittime sono fragilissime figurine imprigionate nella consueta trafila di stereotipi adolescenziali, protagonisti di situazioni schematiche e incapaci di generare interesse.
Inoltre l'impressione è che la pellicola manchi totalmente dei giusti tempi narrativi, non si avverte alcuna tensione e ciò sminuisce le intuizioni positive che il regista Connor McMahon riesce a far spuntare qua e là.
Se non altro almeno il finale fornisce un piccolo guizzo con una risoluzione ancorata a un'affascinante storia di secolari tradizioni clownesche.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2013 14.44.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net