stonehearst asylum regia di Brad Anderson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stonehearst asylum (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STONEHEARST ASYLUM

Titolo Originale: ELIZA GRAVES

RegiaBrad Anderson

InterpretiKate Beckinsale, Brendan Gleeson, Michael Caine, Jim Sturgess, Ben Kingsley

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Tratto dal libro "Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma" di Edgar Allan Poe
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film Stonehearst asylum

1899, vigilia di Natale. Edward raggiunge Stonehearst Asylum, un ospedale psichiatrico, per iniziare l'apprendistato con il dottor Lamb, che lo accoglie e lo presenta allo staff e ai pazienti. Tra questi c'Ŕ l'affascinante Eliza Graves, ricoverata a causa della sua violenta avversione a qualsiasi forma d'intimitÓ. I sistemi "medievali" attuati dal predecessore di Lamb, il dottor Salt, sono stati aboliti. I pazienti non sono pi¨ sedati o rinchiusi. Lamb sogna di costruire, tra le mura del suo istituto, una societÓ libera e moderna. Una notte Edward sente un rumore sospetto proveniente dal condotto del suo alloggio notturno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stonehearst asylum, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  31/05/2015 14:27:57
   6 / 10
Bene il cast e discreta la costruzione dei dialoghi, ma la storia dopo un inizio promettente scivola gradualmente verso l'enfasi narrativa, lasciando poco spazio al coinvolgimento totale e libero da macchinazioni registiche, atte solo per rendere il tutto più appetibile instillando in modo alternato e confuso dosi di sentimento e follia.
Un thriller psicologico comunque sufficiente.

alieno1979  @  16/01/2015 18:57:53
   6 / 10
La trama coinvolge lo spettatore non per niente si basa su un racconto di Edgar Allan Poe.

Giovans91  @  06/01/2015 22:50:23
   7½ / 10
Stonehearts Asylum, è prodotto da Mel Gibson, diretto da Brad Anderson (Session 9, L'uomo senza sonno e Vanishing on 7th street), e basato su un racconto di Edgar Allan Poe.
Visto in lingua originale al 'Festival Internazionale del Film di Roma 2014'. E' una pellicola che aspettavo da tempo, soprattutto perché vede una delle mie attrici preferite, la bellissima Kate Beckinsale.
La storia, ambientata negli ultimi giorni del 1899, ruota intorno a Edward Newgate (Jim Sturgess), un novello psichiatra che si reca al manicomio di Stonehearts per affinare le sue abilità sul campo. L'istituto è guidato dal geniale quanto eccentrico dottor Silas Lamb (Ben Kingsley) e tra i pazienti Edward nota subito la bella Eliza Graves (Kate Beckinsale). Sarà proprio questo rapporto a scoperchiare un pozzo di segreti terribili che ribalteranno completamente ogni aspettativa di Edward.
Brad Anderson si avvale di un cast di tutto rispetto, che include anche Michael Caine, David Thewlis e Brendan Gleeson in piccoli ruoli. Stonehearts Asylum si fa guardare e fila liscio fino alla fine senza mai annoiare. Un adeguato ritmo narrativo, una coinvolgente vicenda ad alta tensione piuttosto impegnata dal punto di vista socio-politico. Vediamo un'interessante riflessione su sanità e follia: in un mondo di folli, i matti sono forse solo i più onesti di tutti.
Il film ha una buona cura scenografica-fotografica e un'avvolgente atmosfera.
Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2015 12:38:34
   6 / 10
Gran potenziale questo film, sfruttato solo in parte e concentrato nella metà del film dove le atmosfere gotiche della clinica sono rese in maniera eccellente da un'ottima fotografia ed arrichhito da buoni spunti d'interesse come l'approccio alle malattie mentali e sul loro trattamento, solo che purtroppo il tutto si va ad incanalare nella storia d'amore tra i due protagonisti principali, togliendo tutte le le buone potenzialità che questo film poteva esprimere. Nulla da eccepire su attori come Kingsley o Caine, ma anche il resto del cast fa la sua parte, tuttavia rimane un film inespresso che rimane nei meandri del discreto intrattenimento e nulla più.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  31/10/2014 18:29:24
   6 / 10
Mah. Il film parrebbe avere tutte le carte in regola per riuscir bene: ambientazione gotica, Edgar Allan Poe, bel cast di caratteristi, regista con voglia di riscatto. E invece, tutto buttato alle ortiche per colpa di una sceneggiatura con zero mordente: il film scorre per i fatti suoi senza che a nessuno gliene freghi granché. Peccato, perché Kingsley è bravissimo come al solito, Thewlis fa sempre la sua parte con grandissima dignità, ma è la rediviva Beckinsale a stupire con una prova di gran classe: peccato abbia buttato via la sua carriera appresso a filmacci di licantropi e vampiri. Fuori parte in modo imbarazzante, invece, il povero Sturgess.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncio
 NEW
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminile
 NEW
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972301 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net