strade perdute regia di David Lynch USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strade perdute (1997)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRADE PERDUTE

Titolo Originale: LOST HIGHWAY

RegiaDavid Lynch

InterpretiBill Pullman, Patricia Arquette, Balthazar Getty, Robert Blake, Natasha Gregson Wagner, Richard Pryor, Lucy Butler, Michael Massee, Jack Nance, Jack Kehler, Henry Rollins, Giovanni Ribisi, Scott Coffey, Gary Busey, Robert Loggia, John Roselius, Louis Eppolito, Jenna Maetlind, Michael Shamus Wiles, Mink Stole, Leonard Termo, Ivory Ocean, David Byrd, Gene Ross, F. William Parker, Guy Siner, Alexander Folk, Carl Sundstrom, John Solari, Jack, Al Garrett, Heather Stephens, Amanda Anka, Jennifer Syme

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di David Lynch

Trama del film Strade perdute

Un sassofonista, dopo aver ricevuto da uno strano individuo cassette in cui viene ripreso in casa sua durante la sua vita quotidiana, viene accusato dell'omicidio della propria moglie. Ma, una volta in carcere, si trasforma in un'altra persona, che viene scarcerata e inizia una vita in qualche modo parallela a quella precedente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,33 / 10 (208 voti)8,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strade perdute, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/01/2010 20:03:41
   9½ / 10
Il settimo film di David Lynch è la sua opera cinematografica più nera,anche più di Velluto blu,e anche la più inquietante al pari di Eraserhead.

Questa volta Lynch comincia la sua destrutturazione della trama che come sempre si insinua nella testa dello spettatore che cercherà il suo senso in tutti i modi,ognuno in un modo diverso.
Sia questo un puro esercizio stilistico,un noir onirico,una "fuga ansiogena"di Fred dal rimorso,magari un pò tutte queste cose insieme, a me non interessa più di tanto. Come sempre mi sono emozionato nelle maniere più disparate grazie al mio regista preferito. Tecnicamente nessuno può criticarlo.

Lo scambio continuo delle identità che poi rimangono sempre le stesse sono parte della trama di Strade perdute. La gelosia,l'inquietudine,il possesso e il morboso sono un'altra componente del film.
Bravi tutti gli attori,splendida Patricia Arquette specie nelle scene erotiche e incredibilmente spaventoso Blake in uno dei ruoli più riusciti e assurdi dati dal regista ad un suo personaggio. Il Mistery Man è un personaggio fantastico.

Le musiche di Badalamenti sono misurate e si amalgamano perfettamente al resto del repertorio abbastanza "pesante" con Rammstein,Marylin Manson e Bowie. Anche Lou Reed.

Di scene da ricordare il film ne è pieno e non riesco a dirne una sola, ma mi limito a quella più divertente della "lezione di guida",tra l'altro episodio abbastanza autobiografico per Lynch.

Da segnalare l'ultima (purtroppo) apparizione dell'attore feticcio Jack Nance in un film del regista. L'indimenticato Henry Spencer di Eraserhead (e Pete Martell di Twin Peaks) morirà poco tempo dopo in maniera assurda.

Dico la verità,preferisco il sottovalutato Fuoco cammina con me più per una questione personale che per pregi effettivi ma la struttura circolare perfetta,le emozioni più disparate,la trama criptica e la solita potenza visiva e musicale fanno di Lost Highway un capolavoro di Lynch,uno dei suoi migliori anche se non il suo film migliore in effetti. Quelli arrivano subito dopo.

Da vedere e da sentire sulla propria pelle.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net