strani compagni di letto regia di Melvin Frank USA 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strani compagni di letto (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANI COMPAGNI DI LETTO

Titolo Originale: STRANGE BEDFELLOWS

RegiaMelvin Frank

InterpretiTerry-Thomas, Gig Young, Gina Lollobrigida, Rock Hudson

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1964
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1964

•  Altri film di Melvin Frank

Trama del film Strani compagni di letto

La moglie di Carter è una donna piuttosto originale, libera nei costumi e nelle convinzioni. I due sono separati da anni, ma oggi Carter per riuscire a ottenere una promozione ha bisogno di riconciliarsi con lei. Ne nasce uno scandalo che, se da un lato sembra compromettere la carriera di Carter, dall'altro finisce per riconsolidare il rapporto matrimoniale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strani compagni di letto, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gemellino86  @  09/05/2019 17:56:47
   6½ / 10
Commedia americana che non aggiunge niente di nuovo al genere ma risulta piacevole. Brava Gina Lollobrigida.

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  26/02/2007 18:31:48
   8½ / 10
E' l'ultimo periodo delle commedie brillanti di questo tipo, e quindi da parte del pubblico avevamo una stanca, ingiustificata invece la stanca della critica.. che leggendo anche film tV dice delle sciocchezze. La trama è divertente ed in parte anche originale. La coppia Hudson-Lollobrigida regge bene e l'affiatamento si fa sentire, ed in commedie di questo genere è determinante. Ci sono stati messi degli spiragli curiosi, vedendo il film oggi, come i fraintendimenti Omo che succedono nel Taxi e nel letto (per quello che poi abbiamo saputo di Hudson, anni dopo!). La regia rimane un po' loeggera, mentre poteva essere più scattante. I caratteristi sono tutti indispensabili e l'America era ricca all'ora di attori di questo genere, oggi invece sono diventati tutti caratteristi standardizzati dalla Tv.
Un regista che viene , insieme a Panama, da esperienze di commedie leggere e musicali con Bop Hope e Crosby, qui ha fatto un salto di qualità che ripeterà con Buona sera Signora Campbell e che raggiungerà il suo culmine con Il prigioniero della II strada. La regia poteva essere più scattante, infondo aveva un cast eccellente ed adatto.
Gina Lollobrigida. Regina della commedia ed anche in un'altra lingua lo dimostra. Sa dare quel tocco leggero, che anche nel litigio mantiene. E' un dono di natura e di calibratura che lei ha innato. Questo tipo di film non è facile e ci vogliono gli attori giusti e lei lo è.
Rock Hudson. Aveva preso in pieno l'eredità di Grant, ma poi si muoveva in modo personale ed in questo genere è riuscito benissimo
Terry Thomas. Un cameo che lo aiutò ad entrare come personaggio nel mondo del cinema. Un attore che si legò al suo Homour Britain.
Gig Young. Era il re dei cooprotagonosti delle commedie brillanti, ma lo ricordiamo quasi alla fine della carriera in un bellissimo film dove vinse un Oscar "Non si uccidono così anche i cavalli?"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net