strawberry mansion regia di Kentucker Audley, Albert Birney USA 2021

strawberry mansion (2021)

locandina del film STRAWBERRY MANSION

Titolo Originale: STRAWBERRY MANSION

RegiaKentucker Audley, Albert Birney

InterpretiReed Birney, Constance Shulman, Penny Fuller, Kentucker Audley, Linas Phillips

NazionalitàUSA 2021
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Kentucker Audley
•  Altri film di Albert Birney

Trama del film Strawberry mansion

In un mondo in cui il governo registra e tassa i sogni, un modesto ascoltatore di sogni viene trascinato in un viaggio cosmico attraverso la vita e i sogni di un'eccentrica donna non pi¨ giovane di nome Bella. Insieme, dovranno trovare un modo per rientrare a casa.

Voti e commenti su Strawberry mansion, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/03/2022 16:08:51
Un futuro distopico quello che appare in questo Strawberry Mansion, ma una distopia dai colori rassicoranti ed inoffensivi. Il tassare i sogni delle persone sono una di queste ultime frontiere di un capitalismo ormai senza freni. Non dissimile quindi da uno degli elementi di fondo del Brazil di Gilliam, senza però avere la visionarietà di Gilliam. La storia del protagonista è un percorso di formazione personale, un cambio radicale della propria esistenzialità fino a quel momento accettata. Visivamente valido e straniante e non ci si deve aspettare linearità della sceneggiatura e della trama, trattandosi di sogni. Una pellicola curiosa con qualche buona intuizione, tuttavia non per tutti.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN