stripes - un plotone di svitati regia di Ivan Reitman USA 1981

stripes - un plotone di svitati (1981)

locandina del film STRIPES - UN PLOTONE DI SVITATI

Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1981

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Stripes - un plotone di svitati

In un sol giorno John perde lavoro, casa, macchina e ragazza. Non gli resta che arruolarsi.

Voti e commenti su Stripes - un plotone di svitati, 8 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/01/2022 18:54:06
Commedia ancora "grezza" di Ivan Reitman che vede il primo ruolo per Harold Ramis. Il film parte anche in maniera simpatica con gag scontate ma comunque non volgari e fino a li risulta godibile. E' nella parte finale che la storia viene buttata troppo a caciara con di mezzo i soliti discorsi patriottici americani. Comunque notevole la presenza di due mozzafiato come Sean Young e JD Soles mentre Bill Murray non l'ho visto al top della forma. Una parte del film sarebbe ambientata in Italia e Germania...ma si vede benissimo che per le riprese non si sono mossi da casa.
Voto 5 e tre quarti!

Dick  @  30/08/2014 00:45:34
Di nuovo in coppia Murray e Ramis, qui anche attore, ancora una volta assieme a Ivan Reitman dopo il simpatico "Polpette", stavolta alle prese con il servizio militare in un film dalla comicità a volte grossolona, ma comunque divertente. 3 anni dopo, vabbe, sarebbe venuto "Ghostbusters". XD
Se non erro esistono due doppiaggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2012 18:13:42
Una commedia farsesca senza la satira di Altman con l'unico intento di strappare risate. Non sempre gli riesce malgrado il bel cast a disposizione.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:22:06
appena sufficiente...un tipo di commedia molto 80 ma troppo americana...bel cast ma non brilla più di tanto...Reitman ha fatto di meglio..comunque si stavano formando le basi per "Ghostbusters"

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/01/2012 11:43:09
Il terzetto composto da Ivan Reitman (alla regia), Harold Ramis e Bill Murray, qualche anno prima di Ghostbusters, in questa film sulla vita militare che ha pretese satiriche ma colpisce il bersaglio poche volte ed appartiene di più al genere della commedia demenziale. Qualche trovata carina e qualche risata ma anche alcuni cali di ritmo di troppo. Vedibile se non ci si aspetta molto. Voto 6+

Gabrielendil  @  06/12/2011 15:02:17
Fa morire dalle risate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/04/2010 14:07:30
Per farsi due risate spensierate con il gruppo pre-ghostbuters.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  10/04/2010 13:09:57
Strano credevo di averlo votato questo splendido film. Beh ragazzi, se siete dei nostalgici e volete fare un salto nel passato, se amate i film degli anni 80 non potete perderlo!