st. trinian's regia di Oliver Parker, Barnaby Thompson Gran Bretagna 2007

st. trinian's (2007)

locandina del film ST. TRINIAN'S

Titolo Originale: ST. TRINIAN'S

RegiaOliver Parker, Barnaby Thompson

InterpretiRupert Everett, Colin Firth, Mischa Barton, Jonathan Bailey, Jodie Whittaker, Gemma Arterton

NazionalitàGran Bretagna 2007
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Oliver Parker
•  Altri film di Barnaby Thompson

Trama del film St. trinian's

Al St Trinian's, un college per ragazze, un gruppo di giovani riesce a salvare la scuola dalla bancarotta grazie alla propria saggezza e ingenuità.

Voti e commenti su St. trinian's, 16 opinioni inserite

topsecret  @  13/10/2016 16:36:12
Il doppio ruolo di Rupert Everett credo contribuisca a rendere la commedia più grottesca di quello che poteva essere, ma alla fine non incide più di tanto, lasciando ampio spazio alla teen generation di attrici che debutta o accrescono la loro notorietà.
Una commedia innocua, senza grandi brutture, capace di non annoiare e regalare una visione tutto sommato sufficiente, nè migliore nè peggiore di tante altre teen comedy di ultima generazione.
Si guarda senza affanni.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/07/2012 02:40:17
Pellicola brutta, vomitevole e oscena.
Uno dei film più noiosi e insulsi visti negli ultimi due anni. Non mi ha strappato nemmeno un sorrisino.
Attori/ attrici orripilanti, atmosfera pessima e storia super fiacca. Sconsigliatissimo!!!!!!

LionelCosgrove  @  24/09/2010 20:42:49
Complimenti davvero a Mischa Barton che dopo il RIDICOLO decameron pie si è fatta anche questo film, ancora più ridicolo e schifoso di quell'altro.
Delussissimo anche da Lily Cole... eri arriavata ad un buon livello con Parnassus, noooo? sputtaniamoci con questa schifezza!!!!
Non guardatelo e se lo guardate, guardatelo SOLO ubriachi marci!!!

Mik_94  @  08/09/2010 16:52:24
Davvero una bel film: carinissimo ,divertente,coinvolgente, recitato in maniera brillante e arricchito da un'ottima colonna sonora.
Davvero simpaticissimi Rupert Everet, nei panni di Miss Fritton , e Russell Brand, sempre impeccabile Colin Firth e molto carini i camei di Misha Barton, Caterina Murino e Lena Heady.
Da notare le belle locations,i particolari abiti indossati dalle giovani protagoniste e la recitazione sopra le righe che fanno di questo 'St trinian's' un fumettone colorato e spassoso adatto a tutti o meglio a coloro che vogliono passare una serata in allegria e in spensieratezza :D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/10/2009 12:23:31
Teen-movie dal ritmo molto americano benchè ambientato in Inghilterra. Film di intrattenimento totalmente trascurabile, dal momento che ambisce ad essere originale e a tratti grottesco quando in realtà è pressochè privo di trama e la maggior parte dei personaggi sono macchiette insignificanti. L'unica cosa che salva in parte la visione è la divertente interpretazione di Rupert Everett.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/10/2009 14:03:06
Tratto da un celebre fumetto e già portato sullo schermo svariate volte torna il St. Trinian’s, il college più famigerato di tutta l’Inghilterra.Luogo in cui anarchia e anticonformismo vanno a braccetto calati in un contesto rinfrescato nel look e contaminato medianti pesanti influenze pop.
La teen-comedy che ne salta fuori non è affatto spiacevole,anzi,in più punti diverte e soprattutto non annoia.Merito di uno script che unisce eccessi tipici di certo cinema demenziale americano con abbondanti dosi di humor inglese.Mattatore della pellicola è Rupert Everett,a suo agio in un doppio ruolo di cui spassosissimo è quello “en travestì”.La sua interpretazione della direttrice del collegio,una sorta di feroce parodia di Camilla Parker-Bowles,è parecchio riuscita,mentre altrettanto efficacemente autoironico appare Colin Firth nei panni più morigerati del Ministro dell’istruzione.
E’ un film che non presenta un protagonista assoluto ma basa sulla coralità la propria essenza,l’idea tutto sommato funziona amalgamando bene figure magari stereotipate,ma funzionali nel delineare un simpatico insieme.Le ragazze,divise in gruppi che rispecchiano in maniera satirica mode e correnti di pensiero delle attuali teen-ager, sono capitanate da Gemma Arterton,bel volto che non dovrebbe tardare a far parlare di sé.
Gradevole e immediato non è comunque un lavoro imperdibile considerato che i suoi bravi difetti li presenta eccome, a partire da un’insistita ( e non sempre bilanciata) ricerca del grottesco e quel voler essere “alternativo” a tutti i costi che alla lunga stufa.Considerato però il penoso livello della gran parte delle attuali commedie adolescenziali direi che una sufficienza la strappa tranquillamente

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  16/09/2009 21:47:53
Una porcheria! pura spazzatura.

Wally  @  13/09/2009 23:21:55
Veramente triste! Tra l altro è anche un remake quindi ci si poteva aspettare di più! 1 punto in più a Rubert Everett che mi piace come attore e un altro punto a tutte le gnocchette... Soprattutto Gemma Arterton che è da star male! Il film è da lasciare perdere!

marfsime  @  05/08/2009 00:48:28
Commediola molto demenziale e trash che vede un'improbabile scuola in cui sono presenti delle ragazzine terribili che usano esplosivi..bevono..giocano d'azzardo ecc ecc. Nel complesso è una stupidaggine e per tale va presa..va sicuramente guardata con moooooolta leggerezza..se l'approcciate come può essere approcciato un film tipo una pallottola spuntata si può anche guardare.

Suskis  @  04/08/2009 18:27:40
Un remake di cui non si sentiva proprio il bisogno (e visto che di film della saga ce ne sono altri 3 se non sbaglio, temo ne vedremo ancora).
Il film parte molto stupidamente e resta su tale livello fino alla fine.
Si può vedere un film che non si prende sul serio, ma c'è un livello al di sotto cui non è possibile scendere, e questo ci scende parecchio.

Febrisio  @  25/07/2009 09:31:36
Per tre quarti film è abbastanza noioso, per poi salire in simpatia nel finale. Mi sento di sconsigliarlo a tutti, adolescenti e non. Non ho capito se il film è proprio stupido, oppure prende per i fondelli tutti, noi comrpesi, società e soprattutto tutta la M che vediamo in tv. Un film un po parodia sul filone, "se ti piace tutta quella M che vedi in tv, allora io la ridicolizzo, e di conseguenza deve piacerti anche la mia"...

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  14/07/2009 20:28:02
Tipica commedia adolescenziale, a base di musiche punk/rock, moda, glamour, e un cast totalmente femminile, più o meno. St. Trinian's cerca per tutta la durata di sembrare qualcosa di più alternativo e se possibile, grottesco (complice anche Rupert Everett e la sua trasformazione)
tra cani falciati, alcool illegale e "cadaveri" nascosti.
Rupert Everett come al solito è un ottimo caratterista e riesce a dare ai suoi personaggi una impronta tangibile, ma riesce a salvare il film solo in parte.
Tantissimi camei di attori inglesi, televisivi e non, Toby Jones, Celia Imrie e Stephen Fry, e una muta-soprammobile Caterina Murino.

EISENHEIM  @  12/07/2009 08:46:14
il voto riguarda solo la prima mezzora dato che poi ho abbandonato la sala,che dire..film devastante...

simonssj  @  11/07/2009 08:58:55
Stupidaggine clamorosa che però non mi sento di affondare del tutto con un 1, per due motivi: innanzitutto la prova di Everett è memorabile, ed è un peccato che un attore così si sia perso recitando da tanto, troppo tempo in produzioni dalla discutibile qualità. E poi qualche passaggio della regia è interessante anche se non originalissimo. Il problema, oltre ad avere troppa carne al fuoco e troppi personaggi solo vagamente accennati, rimane comunque una certa banalità di fondo mascherata da una presunta commedia fuori adll'ordinario. Imbarazzante Firth, tutto sommato godibile la prova delle ragazze, inutile la povera Mischa. Si sorride 4-5 volte, mentre ci si perde nella fracassoneria di questo "film" decisamente esagerato, prova vivente del vuoto cinematografico di questo periodo estivo

v4kl4  @  19/11/2008 20:12:30
ho adorato questo film!!!!!!! è stupendo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  22/10/2008 16:39:17
a pari passo con la musica contemporanea, questo film cerca di essere alternativo ma in realtà è più modaiolo di una qualsiasi commedia

si salvano solo alcune tope e la trasformazione di Rupert Everett

ps.che la "guest" sia micha barton dice tutto no?!