sucker punch regia di Zack Snyder USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sucker punch (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUCKER PUNCH

Titolo Originale: SUCKER PUNCH

RegiaZack Snyder

InterpretiEmily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Sucker punch

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l'intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (138 voti)5,90Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sucker punch, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  30/03/2011 11:22:19
   4 / 10
Nei primi cinque minuti di visione mi ero quasi convinto di assistere a un capolavoro, ma non avrei potuto sbagliarmi di più. La ricerca visiva delle prime sequenze accompagnata solo da una voce fuori campo e dalla musica ha esercitato su di me una seduzione quasi emozionante. Purtroppo le emozioni sono terminate là.
La tematica dell'evasione da una squallida e crudele realtà quotidiana ha un fascino indiscutibile e potrebbe anche essere ricca dui poesia. Lo ha dimostrato efficacemente Guillermo Del Toro con "Il Labirinto del Fauno", pellicola che sembra essere il punto di riferimento di questo nuovo film di Snyder, che però risulta assolutamente incapace di mutuarne la solidità narrativa e la poesia. Le evasioni mentali si estrinsecano attraverso scenette d'azione senza nessun collante narrativo ed estrapolate direttamente dalla struttura dei videogiochi. Questa scelta ha già punito altri autori in passato e le ragioni sono evidenti: la grammatica cinematografica non è quella di un videogioco. Inoltre, saper costruire sce d'azione lunghe che siano anche capaci di inchiodare lo spettatore alla poltrona non è facile. Ci è riuscito con la solita consueta maestria ed intelligenza Quentin Tarantino con Kill Bill in cui si assiste ad un combattimento della durata di quasi 40 minuti che non stanca e che incanta gli occhi con un'eleganza visiva ed un'armonia narrativa che non sono dati da effetti digitali, ma solo da sapienti e studiati movimenti di camera.
Sucker Punch potrebbe essere definito il primo film di Snyder nella qualità di autore ed è prorpio questa ad essere messa in discussione. Le sue capacità di regista io personalmente le ho sempre apprezzate, ma fino ad adesso i suoi film erano tratti da opere che avevano una solidità narrativa eccelsa. Qui Snyder si è voluto cimentare con il lavoro di sceneggiatura ed il risultato è imbarazzante. Non è sufficiente la seduzione visiva e l'abilità registica a salvare un film narrativamente errato.
Personalmente mi sono annoiato e, ogni volta che incominciava una fracassona scena d'azione, non vedevo l'ora che terminasse. La mia attenzione era focalizzata più su quel che accadeva nel manicomio piuttosto che su tutto il resto, quindi ne sono uscito assolutamente insoddisfatto e annoiato.
Snyder, lo ribadisco, è un validissimo regista, ma un pessimo narratore. Ha voluto girare sequenze che sarebbero state degni di Tarantino, ma non è Tarantino. Ha visto il labirinto del Fauno, ma ne deduco che non ne ha saputo trarre profitto.
L'auspicio è che continui a fare il regista, ma che lasci che siano altri autori e altri professionisti a scrivere i film che deve dirigere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2011 22.11.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net