switch regia di Frédéric Schoendoerffer Francia 2011

switch (2011Film Novità

locandina del film SWITCH

Titolo Originale: SWITCH

RegiaFrédéric Schoendoerffer

InterpretiKarine Vanasse, Eric Cantona, Mehdi Nebbou, Aurélien Recoing, Karina Testa

NazionalitàFrancia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frédéric Schoendoerffer

Trama del film Switch

La venticinquenne Sophie Malaterre, illustratrice old fashion, si arma di forza e coraggio per passare un'estate solitaria a Montreal. Non ha programmi, nessun amico nei paraggi... fino a quando non sente parlare di un sito, switch.com, dove si possono scambiare gli appartamenti. È l'occasione giusta per cambiare aria. Trova un bilocale a Parigi con vista sulla Torre Eiffel, compra il biglietto e parte. Il primo giorno è da sogno ma il mattino seguente la polizia sfonda la porta dell'appartamento. Un cadavere senza testa giace nella stanza, le impronte sull'arma del delitto sono sue, il passaporto dice che lei è Bénédicte Serteaux, la proprietaria della casa.

Voti e commenti su Switch, 5 opinioni inserite

Zarco  @  31/12/2016 02:58:14
Qualcosa di meno del massimo per qualche piccola incongruenza, ma un ottimo film giallo, con una trama originale, una realizzazione che tiene sempre sul filo, e ottimi attori.

Marco247  @  13/08/2016 00:26:56
Peccato, un film che parte bene ma alla distanza crolla, un po' per qualche incongruenza ma soprattutto per lo sviluppo della storia

Anche il finale è un po' troppo sbrigativo.

insomma, sufficienza stiracchiata

Nic90  @  21/04/2015 14:20:13
Buon thriller d'azione,molto avvincente con un Cantonà in una veste molto diversa,idea molto particolare...promosso.

Paolo70  @  22/11/2014 20:04:00
Thriller con scene d'azione belle ma surreale come trama. Finale un pò prevedibile ma film che comunque si può vedere. Discrete interpretazioni dei protagonisti.

daniele64  @  22/11/2014 17:51:47
A parte diverse incongruenze che lo rendono davvero poco credibile , non è male come thriller . Riesce a mantenere un bel ritmo ed una discreta tensione per tutta la durata , anche se considero la prima parte migliore dalla seconda . Belli gli inseguimenti a piedi per una Parigi non da cartolina . Anche i due protagonisti , l'indomita ragazza e l'ex calciatore Cantona , non se la cavano male . Niente di speciale , beninteso , ma è vedibile e divertente ...

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead