terminator - destino oscuro regia di Tim Miller USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator - destino oscuro (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR - DESTINO OSCURO

Titolo Originale: TERMINATOR: DARK FATE

RegiaTim Miller

InterpretiNatalia Reyes, Mackenzie Davis, Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Diego Boneta, Gabriel Luna, Jude Collie, Brett Azar, Enrique Arce, Nicholas Wittman, Mario de la Rosa, Claudia Trujillo, Rochelle Neil, Fraser James, Tom Hopper, Steven Cree, Pete Ploszek, Tábata Cerezo, Christine Horn, Pedro Rudolphi, Blair Jackson, Kacy Owens, Phillip Garcia, Lorna Brown, Stuart McQuarrie, Alicia Borrachero, Tristán Ulloa

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Terminator - destino oscuro

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane č un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un'ibrida metŕ umana e metŕ cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l'unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si puň scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al "vecchio" modello di Terminator, il T-800, l'unico che puň provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

Film collegati a TERMINATOR - DESTINO OSCURO

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (53 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator - destino oscuro, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Hana Tsukishima  @  23/11/2020 08:17:42
   7 / 10
Un buon film. Il vero sequel di Terminator 2 (non per nulla prodotto da Cameron, e in cui non manca la verve innovativa). Film curato e a tratti originale e sorprendente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
manda avanti tutta la filosofia dei film di Cameron sul mondo femminile, evidentemente evolutasi in modo inappuntabile, dove vengono mostrati più punti di vista legati alle donne (3) in un contesto duro e dove per forza di cose devono farsi forti dove altri semplificano.
Interessanti e contestualizzati anche i due ibridi portati nel presente e il grande nemico da combattere, che richiamano bene l'essenza del multitasking, della rete globale di internet, dei social, e del rapporto tra uomo e tecnologia. Interessante anche il ruolo di Arnoldo nel film, non così banale e scontato come ci si aspetterebbe da un ennesimo sequel di Terminator. Per il resto: buona e coerente regia d'ampio respiro, giusta recitazione, belle coereografie, e sceneggiatura che a parte qualche incertezza trascurabile, tiene bene. Promosso. Grazie a Cameron e, come direbbe un mio amico, a T-Miller per questo buon sequel :D

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/07/2022 10.58.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2020 20:46:09
   4 / 10
Facessero un film di Terminator con solo il caro vecchio T800 forse ne risulterebbe qualcosa di buono. Invece ad ogni nuovo sequel devono tirare fuori un nuovo cyborg dai poteri incredibili, ma che più che mettere ansia appare ridicolo. Ancor più se sceneggiatura (con un canovaccio sempre uguale) e dialoghi sono di infimo livello. (Quasi) azzerare la saga e riportare nella stessa l'ormai leggendaria Sarah Connor/Linda Hamilton serve poco se fatto in questo modo e così "Dark fate" non risulta qualitativamente migliore dall'altrettanto pessimo "Genisys".
Il tanto bistrattato (a mio avviso ingiustamente) "Salvation" risulta quasi un capolavoro se confrontato con gli ultimi due episodi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2020 09.37.28
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  14/02/2020 17:50:37
   7 / 10
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo nuovo capitolo della famosa serie di j.Cameron.Vuoi per la sua mole di contenuti fan service che si collegano al secondo capitolo,come anche lo stesso villain che ha caratteristiche familiari,o anche per certe situazioni e battute.
Interpretazioni buone,ma quello che rimane impresso è l ottima performance di Linda Hamilton che riveste il ruolo di Sara Connor in maniera caxxutissima come lo era trentanni fa.
Regia solida ,anche merito di un Miller in grande spolvero,e possiamo considerarlo secondo me come un film riuscito,eccetto per una sceneggiatura un poco traballante e che non spiega ad esempio(vedi spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 17.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
metal_psyche  @  18/01/2020 01:24:10
   8 / 10
Secondo me, un ottimo film. Sto parlando di intrattenimento, ovviamente. Le scene di azione sono veramente f1ghe! Mi sono piaciute molto.

La pellicola non annoia mai. Sono due ore, ma trascorrono veramente in fretta perché il ritmo è alto.

La trama è sempre la solita ed è giusto così. È un misto di T1 e T2; ed anche un po' di Rise of The Machines, se vogliamo.

Quanto ai personaggi, forse quello più debole è proprio Sarah Connor. Boh, il suo apporto l'ho trovato un po' superfluo. Non lo so...Diciamo che si sarebbe potuta omettere. La Hamilton mi è sembrata invecchiata parecchio, nonché fuori luogo nella parte.

Bene invece l'umana aumentata ed il villain. La tizia messicana, niente di che, ma tant'è.

Schwarzy è sempre un idolo, anche se la sua presenza, a livello di trama, è evidentemente forzata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2020 18.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  14/01/2020 18:50:37
   4½ / 10
A confronto Genysis (nome che ancora non riesco a scrivere o pronunciare senza che mi venga da ridere) è un capolavoro di sceneggiatura.

Una trama veramente risibile, al limite del ridicolo, dal primo (ma proprio dal primo!!) minuto fino all'ultimo.
In questo Terminator c'è tutto il male e lo sbagliato del cinema americano di questi tempi:il soggetto principale è un restyling in salsa #metoo con strizzata d'occhio ad una minoranza X (stavolta quella messicana), la trama, la sceneggiatura, le caratterizzazioni dei personaggi non erano importanti; si è presa la stessa identica trama cambiando il sesso e l'etnia dei protagonisti, e creando qualche scenario d'azione diverso (stavolta se le danno anche sott'acqua e su un aereo).

Nel prossimo reboot (perchè mi viene da ridere alla sola idea che questo dark fate possa avere un seguito), avremo un John Connor (o Johanna Connor) cinese e due terminator neri (di cui una dovrà essere per forza una donna); nel reboot successivo il John Connor di turno sarà nero, con due terminator cinesi, e così via.

Forse tra qualche decina di anni, quando non sapranno più quali etnie far scontrare, si concentreranno un po' di più sul creare un prodotto decente e veramente innovativo.

Il film si vede, così come si può vedere qualsiasi cosa: un uccello che vola, un ragazzo che va in bicicletta, una macchina che passa. Soo che una volta che avrete visto questo terminator saranno passate due ore, e il vostro pensiero sarà "vabbè, vedere si vede, però anche se non l'avevo visto, non mie ero perso niente".

(ancora una volta) Inutile (ma questa volta, ancora di più)

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/04/2022 10.25.47
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  27/11/2019 10:57:27
   7½ / 10
ovviamente è un'Americanata e presa come tale risulta un buon film

tanti gli effetti speciali

Lucasssss

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/12/2019 13.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
marycoff  @  12/11/2019 12:36:18
   2 / 10
Volevo uscire dalla sala. Ma diciamo vero o è una parodia? UNA BARACCONATA TRASH BANALISSIMA
SPOILER
Il Terminator che uccide John Connor e poi mette su famiglia "riuscendo a capire l'indole umana" e che vende tendaggi, è un qualcosa di abominevole

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2020 18.06.06
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  04/11/2019 16:25:37
   1½ / 10
Un altro franchise cinematografico rovinato dalla correttezza politica, e in questo caso: la battaglia contro l'IA persa per la PC. Per favore, terminate Terminator. Grazie T-1000.

Mauro Lanari

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2019 21.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  04/11/2019 15:13:25
   7 / 10
VOTO: 7+
È il miglior sequel dopo T2? Si
È ai livelli dei primi due capitoli? No, i primi due sono inarrivabili
Questo terminator è un buon film ma non esente da difetti, in primis alcuni buchi di sceneggiatura e una trama che ricopia a grandi linee il secondo capitolo.
I pregi però non mancano e sono: una Linda Hamilton in grande spolvero, carismatica come nei tempi migliori, uno Schwarzenegger meno macchina e più umano (idea originale a mio avviso) e scene d'azione spettacolari e realizzate ottimamente, la trama anche se non originalissima come già detto, non annoia e i richiami ai primi due capitoli faranno piacere ai fans della saga.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2019 13.18.35
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  04/11/2019 10:08:19
   6 / 10
Un reboot che cancella il terzo, quarto e quinto capitolo ripartendo direttamente dal secondo, speravo fosse più audace vista la scelta forte di ripartire da capo e invece... nulla di che! Va bene alcune scene spettacolari e gli inseguimenti mozzafiato ma questo non è nient'altro che un discreto action di fantascienza tenuto in piedi dai dollaroni per gli effetti speciali. Salvo solo Linda e Arnold che in fondo sono l'unica nota positiva del film perché unico punto di contatto con i primi 2 episodi (ormai è una telenovela). Peccato, trama davvero lineare e colpi di scena telefonati... Un film solo per nostalgici inguaribili appassionati della saga.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2019 10.21.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net