terminator: genisys regia di Alan Taylor Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator: genisys (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR: GENISYS

Titolo Originale: TERMINATOR GENISYS

RegiaAlan Taylor

InterpretiArnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun

Durata: h 2.06
NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film Terminator: genisys

Quando Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo da John Connor per salvare la madre, minacciata dagli androidi di Skynet, nulla è come ci ricordiamo: il luogotenente scoprirà finalmente la vera storia di Sarah Connor, adottata proprio da Terminator, e cresciuta sotto la sua protezione, addestrata ad affrontare un destino a cui fino all'ultimo cercherà di ribellarsi.

Film collegati a TERMINATOR: GENISYS

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (101 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator: genisys, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Niko.g  @  11/11/2019 18:59:55
   5½ / 10
Povero spettatore, costretto a precipitare in voragini logiche e paradossi temporali come se non ci fosse un... domani.
Ennesima variante della celebre singolarità tecnologica: i protagonisti scoprono l'esistenza di un programma rivoluzionario chiamato Genisys, capace di entrare nei telefoni e nei computer di miliardi di persone trasformandole in esseri subnormali (bello questo riferimento a Facebook).
Discutibile il casting dove, a parte il gradito ritorno di Schwarzenegger, troviamo elementi improbabili nei loro ruoli, a cominciare da quello di Sarah Connor qui interpretata da Emilia Clarke, che non ha nulla del carisma guerriero della Hamilton. Davvero non c'era di meglio?

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2020 20.10.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/11/2017 20:48:44
   4 / 10
Sequel inutile come ci si poteva ampiamente aspettare, lontano fantastiliardi di anni luce non solo dall'epicità dei primi due capitoli nonostante il ritorno di Schwarzy ma anche dal sottovalutatissimo "Salvation" e del dignitoso "Rise of the Machines".
Non mi sono dispiaciuti i rimandi al capostipite ma a parte ciò è un concentrato di azione fine a sè stessa e fatta male (bruttissima la sequenza dell'inseguimento tra elicotteri) e nonsense della sceneggiatura che gli autori pensavano di mascherare con il ritorno di un bolso Arnold "come cavolo si scrive" e con un Terminator nuovo di zecca (ma che caz*o è poi?!) privo di qualsiasi carisma (ridatemi il T-1000 di Robert Patrick).
Brutto proprio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2017 12.16.43
Visualizza / Rispondi al commento
Palestrione  @  05/11/2015 12:42:03
   5 / 10
Quando ho visto "Terminator Genisys" sapevo benissimo che non mi sarei mai trovato di fronte a qualcosa che sfiorasse minimamente i due film di James Cameron. Poi, vedendo il cast, mi sono accorto che, a parte un invecchiatissimo (ma non obsoleto) Schwarzenegger, non era rimasto nulla di quello che di buono era stato fatto nei film precedenti. A partire dai tre veri protagonisti, Kyle Reese, Sarah Connor e soprattutto John Connor. Facce che non dicono nulla. Rimpiango, a questo punto, persino Christian Bale, che in "Terminator Salvation" comunque la sua parte la faceva. Quanto ai primi due, sono odiosi, scontati e fuori luogo, soprattutto la ragazza, che non ha nemmeno un pelo di Linda Hamilton, e mi riferisco a quella che in "Terminator 2" trasmette angoscia, paura, terrore per qualcosa che non può essere impedito.
Kyle Reese, poi, lasciamolo perdere, come ha detto qualcuno in un commento che ho letto. Ma il più fuori luogo di tutti era proprio John Connor, una faccia insulsa che non ci azzecca proprio un bel niente.
Quanto alla sceneggiatura, il vecchio Emmett Brown direbbe che incontrare il proprio Io nel futuro provocherebbe una distruzione del continuum temporale. E' quello che dovrebbe accadere quando il Kyle Reese del futuro incontra il piccolo Kyle Reese del 2017. Tuttavia, non è questo il punto, ma il fatto che la sceneggiatura riprenda alcune situazioni già viste nei "Terminator" di Cameron. Questo dimostra che il film manca di totale inventiva e che si faccia scudo su qualcosa che lo spettatore conosce a menadito, per esempio la prima sequenza di "Terminator", in cui Schwarzenegger, appena arrivato nel 1984, incontra i tre bulli per fregarsi i vestiti. Poi c'è l'intersezione con "Terminator 2", ma Sarah Connor, per carità, è tutto fuorché simile a quella del 1992.
Insomma, di "Terminator Genisys" se ne poteva fare a meno. E come ho letto sempre in un commento, la saga si può considerare conclusa con i film di Cameron, gli unici dotati di quella forza evocativa in grado di rendere il giorno del giudizio davvero qualcosa di cupo, oscuro, pericoloso, spaventoso. Nel primo "Terminator", il cyborg è un assassino, una macchina di morte, e muore con la morte negli occhi, è l'emblema stesso della morte. E nel secondo lo scontro tra il T800 e il T1000 è epico, così come è drammatica la morte del T800 e ben approfondito il suo rapporto con il giovane John Connor, mentre la follia di Sarah esprime appieno l'angoscia del primo film.
Niente di tutto ciò in "Terminator Genisys", un clone riuscito male, con uno Schwarzenegger che imita e fa la parodia di se stesso e una Sarah Connor più bella pupa che donna che deve difendersi dall'avvento di Skynet.
Non prendiamoci in giro: Hollywood non sa più che inventarsi e allora ripropone storie trite e ritrite, reboot, remake, fesserie di super-eroi, reboot di "Spiderman" dopo pochi anni dai tre film di Sam Raimi (già di per sé irritanti).

Per carità, questa è la fine del cinema.
Non ci siamo, non ci siamo per niente.
"Terminator Genisys" è un film guardabile se non si conoscono i primi due (che comunque gli sceneggiatori danno per scontato si conoscano a memoria, pieno di citazioni com'è). Ma le atmosfere cupe non ci sono più, la tensione non c'è più, l'espressività di Linda Hamilton non è equiparabile all'apaticità della bella pupa di "Terminator Genisys". E poi Kyle Reese, come ho già detto... no, lasciamo perdere.
Il cinema è altro.
Questo non è cinema, ma uno stupido e irritante tentativo di riflettere su uno specchio rotto qualcosa di bellissimo.
Il risultato è "Terminator Genisys", frammenti di un'epoca, frammenti di attori che furono (primo su tutti Schwarzenegger, che dovrebbe ritirarsi, ormai, poveraccio). Echi di qualcosa che i fan ricordano con piacere e che continueranno a ricordare con piacere. Questo no, questo si dimentica subito.
Va bene per passare una serata ma si può trascurare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2016 15.03.46
Visualizza / Rispondi al commento
blacklava  @  27/09/2015 00:01:22
   1 / 10
Terminator Genisys, ovvero come sventrare e saccheggiare due gemme come T1 e T2. Guardi la Clarke e le sue guanciotte paffute e ripensi a Linda Hamilton che fa le flessioni sul letto rovesciato e stai male dentro. Arnold ormai rin********to che scimmiotta se stesso e si vende a questo obrobrio. Sceneggiatura macchinosa e inconsistente che tenta invano una connessione col secondo capitolo, humor di basso livello, effetti speciali da serie tv, colonna sonora imbarazzante.
Dove sono le atmosfere cupe, il cyberpunk, l'horror? Ah già, siamo nel 2015 e tutti i nuovi blockbuster devono essere politically correct, buonisti e patinati in stile marvel. E sto schifo ha pure incassato miliardi. Per fortuna che esiste la pirateria, non me lo sarei mai perdonato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2015 23.09.00
Visualizza / Rispondi al commento
outcast  @  09/08/2015 20:07:17
   3 / 10
Troppo comodo abbracciare ora la teoria del multiverso per evitare il paradosso del nonno (e molti altri); a questo punto si dovrebbe cominciare a parlare di dimensioni parallele, e non più di viaggio nel tempo. Ma non sarebbe neanche quello il discorso. In effetti è quest'atmosfera da marvel movie a tutti i costi, che mette realmente a disagio

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/08/2015 18.48.39
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  07/08/2015 21:36:32
   1 / 10
Da uno che ha diretto Thor 2 cosa mi posso aspettare?
Ah sì Terminator 5 della fava.

Dura tipo due ore dove in un'ora e mezza non succede nulla, non c'è un briciolo di Cinema, gli attori sono maldiretti, la sceneggiatura è quasi inesistente, i colpi di scena sono uno più inguardabile dell'altro, non c'è tensione, gli effetti speciali paiono di plastica e dopo neanche 3 minuti rimpiangi amaramente i primi due film di Cameron. E ancora una volta è costato 115 milioni.

Fatemi dire qualcosa sugli attori:
John Connor c'è nel film ma non esiste, inguardabile.
Kyle Reese, non trasmette nulla, è un manichino, pare un personaggio di Chicago Fire.
Emilia Clarke non posso insultarla è troppo adorabile ma in questo film non c'entra una sega, è come chiamare Stallone per dirigere un film sulla vita di Gandhi. E' troppo paffuta, manca di carisma, non è atletica e non vale neanche un decimo della Hamilton dei primi due capitoli. Hanno chiamato una delle attrici più famose del momento(Game of Thrones!) e l'hanno messa nel cast amuzzo.
Arnold Schwarzenegger. Cioè basta, non ne posso più di sto qua. Hai veramente rotto, basta ritirati, sei inguardabile, non alzi un fucile manco se mori, ti fai le battute da solo sei ignobile a recitare. Basta. Ho saputo che fa anche il regista, cioè ha girato un film sugli zombie. Insostenibile.
Poi c'è il cattivo che l'hanno fatto al computer.

Iniziamo:
Scrivo i momenti che mi ricordo perché dopo due minuti mi son dimenticato quasi tutto quello che ho visto.

N'omo con una spada insegue un bimbo in un tombino, il bimbo si gira e si sente 'na voce che dice:"Un uomo mi ha salvato il suo nome è John Connor". Poi partono degli scontri con le pistole laser e si vede n'astronave che vaga nei cieli.

Un uomo sale le scale e si teletrasporta nel passato, poi si raduna un po' di gente e iniziano a discutere su chi mandare nel passato, 5 si offrono per la missione, Kyle Reese dice che andrà lui nel passato, uno si gira e gli fa:"Perché devi andarci tu?", Kyle riferisce:"Perché morirei per Sarah Connor e inoltre mi manca la figurina di Montolivo per completare l'album Panini del 2014 devo tornare nel passato per forza".

Tutti acconsentono subito ma gli fanno togliere i vestiti. Poi John Connor inizia a camminare nudo in mezzo alla folla e c'è un tizio di colore che inizia a fissarlo, poi si sente 'na voce:"Tu devi sopravvivere perché devi salvare Sarah Connor e devi annaffiarmi le piante del giardino che 'co sto sole saranno morte".

Poi entra in scena Arnold Swaggcoso fatto al computer in CGI inguardabile, poi entra in scena un altro Arnold Swaggcoso con il cappuccio e partono le mazzate, ovviamente Arnold Swazzcoso è immortale e vince contro se stesso. Poi Kyle viene salvato da Sarah Connor e iniziano a parlare di qualcosa, della discussione ho capito solo che Swazzcoso dice che:"Son vecchio ma non obsoleto".

Alla fine dei conti succedono robe amuzzo del tipo che loro iniziamo a discutere e a parlare per mezz'ora su cose del futuro, che lei è Sarah Connor e che Swazzcoso vuole che Sarah Connor si accoppi con Kyle Reese ma lui è un manichino a recitare e non può, poi Sarah Connor ad ogni scena chiama Swazzocoso "Papà", poi Swazzcoso dice che "è vecchio ma non obsoleto", poi succede che esplodono camion per strada, vengono inseguiti, un camion vola per aria per 20 metri, Swazzcoso si butta dall'aereo e ammazza qualcuno. Un tizio incontra i nostri in un box del garage e dice di essere John Connor.

Il tizio poi diventa amico dei nostri ma c'è il colpo di scena dove c'è lui che dice a Kyle:"Io sono John Connor e sono tuo padre e in verità Sarah Connor è mia madre e Swazzcoso è mio padre". Poi parte un altro colpo di scena e si vede John Connor che in verità è cattivo, poi la polizia cattura i nostri idioti e parte la colonna sonora di Bad Boys di Michael Bay, poi la polizia inizia a fare delle foto e Swazzcoso sorride per la prima volta nella sua vita.

Poi non mi ricordo cosa succede ma Swazzcoso va per strada con il fucile a pompa, poi ci sono esplosioni, un tipo blu si materializza in una parete, poi c'è lo scontro finale con John Connor della fava bim bum bam Swazzcoso lotta dentro la macchina del tempo con un robot blu, poi c'è il primo piano di Swazzcoso in slow motion che dura 10 secondi per far vedere allo spettatore che lui si sta sacrificando per il mondo, poi esplode una bomba atomica. Sarah Connor e Kyle si chiudono in uno stanza di un palazzo e ovviamente non muoiono.

Poi Sarah Connor riferisce:"Tutte le persone intorno a me muoiono" l'altro la guarda e pensa:"Hai ragione ma non posso dirtelo altrimenti sarei maleducato". Poi si sente qualcuno bussare alla porta e dalla porta esce chi...SWAZZCOSO!!!!!!! DAI DAVVERO AVEVATE CREDUTO CHE FOSSE MORTO? MA VA LUI NON PUO' MORIRE, E' IMMORTALE, QUANTO SIETE INGENUI? LUI E' INTOCCABILE REGA', UNA BOMBA ATOMICA NON PUO' NEANCHE MINIMAMENTE DISINTEGRARLO CI VUOLE BEN ALTRO SUVVIA.

Dopo un 'attimo di silenzio Swazzcoso riferisce:"CIAO SARAH CONNOR NON SONO VIVO SONO STATO UPGRADATO". Mancano 4 minuti alla fine del film e Kyle Reese riferisce:"Ora c'è solo una cosa da fare". Allora si vede loro che vanno per le montagne, Sarah Connor trova un bimbo in un giardino e Swazzcoso sorride per la seconda volta nella sua vita poi il film finisce.

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2015 14.32.08
Visualizza / Rispondi al commento
Quarta Zona  @  26/07/2015 02:03:22
   3 / 10
Prima di parlare del film, c'è una premessa obbligatoria da fare, una breve storia che ora vi vado a raccontare.
C'eravamo io, P2 e "occhi di ghiaccio". Non so come fossi finito a mangiare medovik con quei due, ma ero lì. A dire la verità non saprei ricordare nemmeno le coordinate geografiche di quel luogo, so solo che ogni stanza era illuminata artificialmente, senza una sola finestra - cosa che mi fece subito pensare a un rifugio sotterraneo o qualcosa di simile.
Assaporavo questo dolce russo, mentre gli altri due si scambiavano battutine su Kalinka, una cameriera sui 35 anni, donna insospettabilmente colta e terribilmente sensuale.
Ricordo che a un certo punto occhi di ghiaccio cambiò espressione, gli apprezzamenti di P2 sulle curve di Kalinka lo avevano stufato - quel piccoletto era troppo morboso, per me, ma anche per lui.
Fu così che iniziarono a discutere, con un tono che tradiva una certa preoccupazione, del programma "Unlucky Year 2017" e di come questa missione sarebbe stata l'unica ancora di salvezza per la razza umana. Incredibile, quei due stavano parlando della fine dell'umanità! davanti a me!
Per poco non mi strozzavo con un pezzo di torta. Iniziai a tossire, che imbarazzo! Occhi di ghiaccio si voltò verso di me - vorrà sincerarsi delle mie condizioni, pensai - e, invece, mi riferì le seguenti parole: "ma lei, cosa ci fa qui?".
Come? Non si era accorto della mia presenza? Eppure stavo là con loro da un'ora, sedevamo allo stesso tavolo di marmo nero, assaporavamo lo stesso dolce.
P2 si alzò di scatto e fece qualche passo indietro, mentre occhi di ghiaccio ordinò a due uomini armati, probabilmente spetsnaz, di portarmi via. Ma cosa stava succedendo?
Le due guardie riuscirono a immobilizzare ogni mia reazione, mi schiacciarono a terra, ammanettarono i polsi e m'infilarono la testa in un sacco che mi impediva di vedere. Successivamente sollevarono il mio corpo pieno di lividi e spingendomi con la canna di un AK-47 mi suggerirono di avanzare.
Ma dove mi vogliono portare? Perché mi stava succedendo tutto questo?
Destra, avanti, sinistra, sempre dritto, ora a destra, fermo! Aspetta qui! Poi sentì una puntura sul braccio: mi avevano iniettato qualcosa. Ero terrorizzato. Non ebbi nemmeno il tempo di pensare, quando venni spinto in quella che doveva essere una specie di cella.
Dopo pochi minuti incominciai a perdere le forze, il siero stava facendo effetto, chissà se mi sarei mai più risvegliato.
E poi, mi svegliai. Un mal di testa inenarrabile, lattine di Finkbrau tutte accartocciate intorno a me, un disco degli Amon Duul nel giradischi, "Il Processo" sul comodino e mezzo francobollo tra le avventure del Signor K. Ma¡­ ero in camera mia!
Ora era tutto chiaro. Quel mix di sostanze alteranti e krautrock mi aveva permesso di viaggiare nel tempo, di vedere il futuro. Sconvolto dalla scoperta e in preda a stati d'ansia, decisi di andare al cinema sotto casa, così, per distendere un po' i nervi. Il cinema del mio paese è piccolo, dà un solo film alla settimana e quello in programmazione era "Terminator - Genesys".

Ora, non sono mai stato un grande estimatore di Arnold SchwarzeStaffelnegger, anzi, ho sempre odiato il suo essere alfiere di un cinema muscolare e geneticamente nazistoide, eppure i Terminator di Cameron li ho amati tutti e due, nonostante il mitico culturista inespressivo e microcefalo. Sarà la mia passione per tutto ciò che concerne l'utopia negativa, sarà quel gusto cyber-punk, sarà che li vidi da ragazzino, ma Terminator 1 & 2 restano tra i miei film preferiti.
Questo capitolo, ahimè, mi ha deluso. O meglio, non è che sono proprio deluso, più che altro è quel rimanere interdetto di fronte alle soluzioni concettuali/narrative/stilistiche del film. Poi, passi l'uso massiccio di effetti speciali e scene d'azione ad minchiam, non soffermiamoci nemmeno sulla totale assenza di credibilità da parte di ogni interprete, ma la detonazione nucleare nello sviluppo della storia che avviene verso metà film?!
Capisco che si tratta del reboot di un roboot (che cazz?!?), ma qui sono andati oltre. Per dare quella parvenza di nuovo, ma soprattutto per spianare la strada a possibili sequel, hanno deciso di buttare tutto in vacca e giocare la carta dei continui viaggi temporali, confondendo la mente dello spettatore e legittimando qualsiasi tipo di forzatura.
La logica fa un triplice salto mortale e ci saluta definitivamente. Hasta la vista (baby).
Per proseguire la visione bisogna spegnere il cervello e lanciarsi in un viaggio audio/visivo in stile "Jupiter and Beyond The Infinite", quello di kubrickiana memoria, però senza nemmeno il viaggio audio/visivo, cioè, non so se rendo l'idea.
Buio in sala.
Il tentativo di tenere in piedi l'innumerevole serie di sviluppi illogici è talmente acrobatico da scadere nel grottesco. Il ruolo di John Connor viene sacrificato senza motivo, neanche fosse un jolly da spendere pur di tentare un incastro che risulti credibile e spinga la "storia" più in là. I dialoghi e l'intreccio dei personaggi, soprattutto il loro rapporto, si riducono a uno squallido sentimentalismo da puntata di Beautiful, sublimato dalla figura di Arn "Old" Schwarzenegger, non più spietata macchina con il compito di uccidere e nemmeno quello di salvare la vita a Sarah Connor, ma rassicurante "papà" robot settantenne dal faccione bronzeo - il papi, appunto.
Questo è uno degli aspetti più agghiaccianti del film, il vero punto centrale, ovvero il superamento (per fini commerciali?) della dicotomia macchina/uomo e di tutti i crismi che regolamentavano le interazioni tra cyborg e umani. Tutto viene riportato a una dimensione famigliare, in perfetto stile action-fantasy. Non solo i viaggi nel tempo, ma anche un certo imbarazzo tra Kyle e la giovane Sarah - entrambi inutili - ricorda le vicende del buon Levi Strauss di "Ritorno al Futuro", quello a cui la madre curiosa levò i pantaloni. Inoltre il T-1000 di questo film è temibile quanto uno spaventapasseri, tutti sanno fin dall'inizio che verrà preso a sonore bastonate dall'arretrato - vecchio ma non obsoleto? - T-800. Infatti l'anonimo cattivone dagli occhi a mandorla fa la sua apparizione per venti minuti e poi viene mandato nel cimitero dei byte rugginosi. Insomma, nulla a che vedere con il terrificante sbirro liquido di Terminator 2.
Il fatto che Papi sia sempre stato inespressivo e ora tirato come pochi - pare fatto di pongo - non aiuta affatto. Come fai a prenderlo sul serio uno così? Mi ricorda davvero P2, quel nanetto che incontrai davanti alla famigerata medovik, ricordate?
Ed ora una domanda: sapete cosa succede a Pongo quando gli vengono conferiti degli attributi umani? Si trasforma nel T-Golem, il cyborg che nel futuro (ATTENZIONE: questa è una mia rivelazione) si innamorerà di qualche panella americana, ma quando la bella gli darà il due di picche, lui la prenderà molto male e saranno guai seri per tutti quanti. È il famoso teorema del Pinocchio di Wuwazz (leggete il suo commento più in basso, ha capito molte cose) - ma io preferisco chiamarlo T-Golem - sulla presa di coscienza e consequenziale riflessione esistenziale della macchina.
Lui ha capito perché gli umani piangono, ma non potrebbe mai farlo (cit. Terminator 2). Nel prossimo capitolo piangerà, lo farà, vedrete se non lo farà.
Negli ultimi minuti ho chiuso gli occhi e tappato le orecchie, quindi non posso esprimermi sul finale.
Film che sconsiglio a chiunque abbia amato i primi due, poiché questo "Terminator - Genesys" è molto più accomunabile a "Last Action Hero" che ai film di Cameron.
Si salva solo l'incipit, preso pari pari dai primi due capitoli (la prima mezz'ora è un frullatone di tutte le trovate migliori della saga) e la canzone "I wanna be sedated" dei Ramones, anche loro sfiancati da questa ciofeca.
Insomma, tutta questa broda per arrivare a un ultimo quesito: Sarah Connor è la nipote di Mubarak?
Aspettando il seguito: Terminator - panella disperation

Quarta Zona, qui va tutto bene.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/01/2016 16.38.06
Visualizza / Rispondi al commento
Alexein  @  21/07/2015 15:30:56
   5 / 10
Se andare al cinema a vedere TS può servire a combattere la calura del pomeriggio va bene, ma solo se qualcuno almeno ti paga il gelato.
Trama discutibile per una sceneggiatura troppo leziosa. Cast non all'altezza di nonno Schwarzy.
Upgrade che trasforma la trama dei primi due Terminator in un pastrocchio di metallo liquido.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2015 15.36.59
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  16/07/2015 22:02:54
   4 / 10
Non bastano un po' di effetti speciali a fare un film decente. Una trama insulsa che bypassa tutti i precedenti episodi ma soprattutto attori inadeguati e completamente fuori parte. Probabilmente la peggiore è la Sarah Connors farlocca, ma pure i Kyle Reese e John Connors farlocchi fanno veramente pena. Non si capisce come Arnold si presti a questi tristi sequel di una saga che ha detto, già un paio di sequel fa, tutto quello che aveva da dire. Evidentemente Schwarzy ha bisogno di liquidità, altrimenti non si spiega

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2015 01.43.47
Visualizza / Rispondi al commento
debaser  @  15/07/2015 09:17:56
   7 / 10
Finalmente un (sequel?) molto ben fatto che non fa rimpangiere i primi 2 capitoli della serie, con il giusto mix d'azione e distruzione e soprattutto uno Schwarzy in gran forma.
Certo che dopo Predestination pensavo di avere gia'dato con i paradossi temporali invece anche qui si mettono ad incasinare le cose per bene. Consigliato per gli amanti della saga, non rimarrete di certo delusi da questa pellicola.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/09/2017 23.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
kenpegawillzac  @  13/07/2015 19:19:30
   6½ / 10
Come film di azione in sè alla fine è anche vedibile ma come sequel di Terminator si devono solo vergognare.
La cosa peggiore è che dopo Terminator 2 non c'è un minimo di film conduttore tra i sequel. Vuoi fare dei soldi con i sequel va bene ? Fai il terzo (ancora sufficiente) come film passaggio itnermedio per dire che il giorno del giudizio non è stato cancellato ? Va bene. Vuoi fare un 4 ambientato dopo il giorno del giudizio ? E già ti inizi a perdere e allora che fai ? Fai il 5 e ricominci tutto daccapo cambiando la storia dell' uno e di Sarah Connor ? Ma andate a quel paese. E non ci voleva molto. Dopo il terzo bastava ragionarci un poco e fare una buona trilogia ambientata dopo il giorno del giudizio. E invece no insalate su insalate senza senso. La targarian nella parte di sarah connor non regge proprio. Nei primi due gli attori erano nella parte, erano presi e drammatici. Ora sono in gita scolastica. Almeno fino al quarto i film avevano conservato quella sensazione di angoscia o di attanagliamento di un qualcosa di veramente spaventoso che sta per accadere e dalla quale devi prima scappare e poi combattere. Qui siamo ad un film della disney :(

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2015 17.38.34
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  13/07/2015 11:17:04
   10 / 10
Questo è il sequel supremo di Terminator 2, finalmente dopo quella boiata di Salvation che aveva rovinato i progressi fatti con Terminator 3, arriva un seguito all'altezza e che supera anche alcuni dei predecessori.

La mia classifica è questa:
TERMINATOR 2
TERMINATOR GENISYS
TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI
TERMINATOR

Salvation non lo metto neanche perchè fa troppo ******. L'elemento cult di questo filmone è Emilia Clarke la gnoccona de Il trono di spade, signora dei draghi, che di tanto in tanto ci mostrava le sue belle poppe, beh questo almeno prima che si facesse sostituire da una controfigura. Comunque sia la Clarke è stata combinata in un modo che somigliasse terribilmente ad una Linda Hamilton (Sarah Connor) giovane, c'è in particolare una scena che si vedeva in uno dei trailer dove sembra identica.

Azzeccato anche l'attore di Kyle Reese superiore a quello del primo Terminator che aveva sempre la faccia imbronciata, ed era troppo magrolino per sembrare cazzuto. Poi perfetto il T1000 versione cinese. Ed infine Schwarzy, o per meglio dire Aronoldo Suarzonegro che interpreta magnificamente il T800 imbacucchito, poi come al solito la voce italiana gli ha migliorato al 1000 per 1000 l'interpretazione verbale.

Insomma film dell'anno, il trailer mi aveva intrippato abbastanza ma credevo sfornassero il solito ******ne made in USA. Per fortuna esistono persone come Schwarzy o Sly che sanno ancora come fare gli action movie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

13 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2015 13.12.32
Visualizza / Rispondi al commento
darkscrol  @  12/07/2015 23:27:02
   8½ / 10
Davvero bello questo quinto capitolo, finalmente è finito tutto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2015 18.33.03
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  12/07/2015 15:02:37
   2½ / 10
Per quanto mi riguarda la saga di Terminator è finita nel momento in cui Scharzy in T3 si mette gli occhiali da sole viola con la montatura a forma di stella. E' la dichiarazione di intenti suprema, quella di chi è consapevole di stare rovinando un mito, e mette le mani avanti con un discorso del tipo: "Non ci proviamo nemmeno a fare qualcosa all'altezza, perchè rischiare? Si fa così tanto per farvi passare due ore al cinema!".

In ogni caso Terminator è stato sconfitto dalla burocrazia e dalla logica di mercato. Se provate a capire quello che è successo tra T3 e Genisys, vi viene il mal di testa dal casino che hanno combinato. Battaglie legali infinite su diritti, trilogie e spin-off pensati e mai realizzati, progetti cominciati e lasciati a metà, contratti di contratti di subappalti di franchising di merchandising di diritti di produzione di immagine a scadenza decennale.
Dico sul serio: ormai il cinema è passato in secondo piano. Il marketing è la prima cosa che viene studiata. Non si parte dall'idea e lo sviluppo dell'idea nella maniera migliore possibile da parte del genio. Il regista, che prima teneva in mano completamente le redini del progetto in ogni suo aspetto e teneva le palle del produttore strette in mano per tutta la gestazione del film, è ormai diventato un burattino, una semplice e secondaria componente dell'equazione. Così, il regista designato per un determinato titolo "forte" (tipo Jurassic Park o Terminator) nella maggior parte dei casi è scelto per "promuoverlo", fargli fare curriculum, lanciarlo nell'ambito mondo del cinema moderno. Quello gestito dalle multinazionali.
C'era una volta il regista sognatore. Quello che passava le notti ad immaginare un mondo ed era un vero appassionato non di cinema, ma di storie di immaginazione. Pensa a Spielberg, Zemeckis, Scott, Cameron, Tarantino, Lucas, Scorsese, Miller. Prima di essere registi, questi uomini sono (stati) dei sognatori. Oggi la logica (a parte qualche rara eccezione (ad esempio Nolan) è completamente ribaltata. Non si parte dal sognatore, ma dal "dobbiamo fare dei soldi, come facciamo a fare dei soldi?".
C'era una pubblicità, tanto tempo fa, non so se la ricordate

https://www.youtube.com/watch?v=EmgJgjey5OU

"le cassette pirata ammazzano il cinema".

Il pericolo vero non è la condivisione gratuita/a basso costo del prodotto cinematografico. E' la scarsa qualità del prodotto cinematografico. E se si parte dal presupposto che il film non viene gestito da degli artisti meritevoli, ma da mestieranti ed arrivisti, che vogliono solo vivere il sogno americano di avere 47 Ferrari nel proprio garage, allora abbandonate ogni speranza.

Premesso questo, spendo anche un paio di parole su T-Genisys.

La cosa che mi ha colpito più di tutte, insieme alla presenza dei TITOLI DI TESTA (che ormai vengono usati solo nei film con Nicholas Cage, ma forse nemmeno in quelli), è un sonoro e un montaggio sonoro al limite dell'indecoroso. No, veramente, gli effetti sonori di quel film fanno pena. Ogni colpo di pistola, ogni esplosione è come smorzata, ridotta con qualche schifosissimo filtro. Già da qui, si percepisce l'intento dei produttori: incassare il più possibile col minimo costo, lesinando su tutto quello su cui è possibile lesinare.
No.
Ma chi vogliamo prendere in giro? A prodotto finito, tutti si sono resi conto che questo T-Genisys non suscitava (già dal titolo) l'interesse sperato del pubblico targettizzato. Di lì, le infelicissime scelte che hanno contribuito a gettare ancora di più nel baratro il povero, incolpevole T-800 e company: s*******re uno dei colpi di scena/twist sia nella locandina, sia nel trailer, e cioè che John Connor diventa UN TERMINATOR. Come ho detto sopra: una prova evidente che su questo film ci ha messo mano chiunque - e dico CHIUNQUE - a parte persone competenti in cinematografia. Probabilmente tutta gente che ha studiato economia e diritto. Assassini dell'immaginazione. Ma come ti fa a venire in mente una cosa del genere? Ti togli le mutande così, platealmente davanti a tutti? Sporchi arruffoni di denaro senza dio.
Stendiamo un velo pietoso e andiamo oltre.

Non so se ci avete fatto caso, ma tutta la struttura reboot del film si fonda su un dettaglio non proprio trascurabile:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cioè, oltre ad aver sudato sette camicie per fare 'sta cagat che - ripeto - sapevano benissimo tutti essere nata morta ("SPACCIATA", cit.) dalla nascita, pensavano veramente di fare una cosa alla Star Wars - l'impero colpisce ancora? Ditemi che è uno scherzo. Deve esserlo per forza.
E ci scommetto le palle che ancora non hanno la minima idea di come fare a continuare questa immondizia.
Vabbè, continuiamo.

Pinocchio.

Quelli che hanno avuto la pazienza di leggere ed arrivare fino a questo punto, sicuramente avranno notato che ad un certo punto ho detto "pinocchio".
Si, arrivato a questo punto vi rivelo quella che forse è stata la mia più grande intuizione della mia vita (oltre ad aver classificato Rocky 4 nel genere "musical").
Ormai, Più che Terminator mi sembra che siamo più nelle corde filosofiche di Pinocchio. E' chiaro l'intento di voler umanizzare il più possibile il T-800 Schwarzy, che smania dalla voglia di diventare un bambino di carne. non mi stupirei se nel prossimo film (brrrrrrrrrr) Pinocchio si bevesse un succhino di frutta, giustificandosi poi dicendo che comunque ogni tanto un po' di vitamina c la deve pur assumere in qualche modo. Fidatevi, succederà. E succederà anche che nel prossimo film (brrrrrrrrr) Reese, Sarina e Pinocchio andranno a cercare la fatina dei Terminator, che trasforma le fredde macchine assassine in perfetti mammi in carne ed ossa.
E' scritto.
Pessimo. Ormai siamo all'amaro, quello vero. Chi era al tavolo si è mangiato veramente tutto.
Chissà com'è successo che negli Studios si sono dimenticati tutti come si fa a fare un (bel) film di intrattenimento.
Forse è colpa nostra.
Forse, se smetteremo di bere Coca-Cola, mangiare dal Burger King, comprare prodotti Apple e fare colazione da Strabucks, il mondo diventerà davvero un posto migliore.
No, magari il mondo non cambierà, ma almeno (forse) potremo avere la speranza di vedere ancora qualcosa di veramente valido al cinema, e dire: "ahhh... che bel film".
L'ultima volta è successo con Mad Max Fury Road. Chissà quanto tempo passerà ancora.

Ormai sono curioso di vedere il seguito (brrrr).
Scommetto che possono fare ancora peggio di così.
Vediamo se avrò ragione.

13 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2015 20.18.14
Visualizza / Rispondi al commento
saeba77  @  10/07/2015 09:16:16
   8 / 10
visto ieri sera...fantastico. Non a livello dei primi due ma ci si avvicina.
La storia regge benissimo e si intreccia con il primo terminator (che ho rivisto 3 giorni fà) alla perfezione.
Molto simpatiche alcune battute sul filone di quelle di T2 (senza copiarle)
Qualche intreccio temporale senza però esagerare con le pippe mentali
Schwarzy fà la sua porca figura e continua la striscia positiva iniziata con gli ultimi 2 film che ha fatto in cui fà sempre la parte del duro ma senza esagerare e ammettendo e accettando il passare degli anni (al contrario ad esempio di Sly che ancora crede di essere un ragazzino)
Chi ha messo un voto basso mi chiedo se abbia visto veramente il film che come ha detto Cameron è il vero sequel dei primi due.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2015 22.59.08
Visualizza / Rispondi al commento
bloody83  @  10/07/2015 08:59:33
   8½ / 10
Andando al cinema ieri con tanto Hype (i primi due Terminator sono geniali e sono veri capolavori) però dubbioso proprio perchè T3 e TS sono stati due seguiti abbastanza pessimi, insomma preferisco non ricordali..
TG è da premiare in primis perchè omaggia in maniera esemplare i primi due film, gia lo scontro T800 VS T800 vale il prezzo del biglietto, il T1000 e tanto altro fanservice..
Ma almeno questo TG cerca di raccontare qualcosa di diverso e non è un semplice sequel d'azione come lo era T3.. Qui si cerca di riscrivere la trama con i viaggi temporali e per quanto ammetto che certe cose sono da emicrania perchè è un po troppo ingarbugliato, c'è da dire che almeno il film vuol avere una sua nuova timeline ricostruita, e il viaggio è abbastanza emozionante.
Emilia si dimostra all'altezza del compito cosi come John, un pò meno l'attore di Kyle che sinceramente non mi ha ispirato molto nella sua parte.
Ovviamente insuperabile Arnold, nonostante l'età non c'è nulla da fare è lui il terminator e nessun altro, quel ruolo gli è cucito addosso!
Molto bella la parte finale una sorta di corsa contro il tempo..
Godibilissimo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/07/2015 22.55.47
Visualizza / Rispondi al commento
Hana Tsukishima  @  10/07/2015 03:27:04
   4½ / 10
Ecco un compendio di tutto quello che é il cinema d'intrattenimento sbagliato dell'ultimo periodo.
Le idee sono pure buone ma sono sviluppate malissimo (vengono inutilmente incasinate tanto per interessare lo spettatore oppure ridicolizzate), il montaggio é insoddisfacente non mordendo l'acceleratore per quanto dovrebbe e la regia ha zero, e dico zero, personalità accontentandosi di un compitino senza infamia ne lode.
Inoltre, "amaris" in fundo, il tutto é contornato da un sentimentalismo senz'anima, giusto perché ci deve essere e da attori inespressivi che non concedono alcuno spessore ai personaggi che intepretano (comunque mal scritti), sforacchiando bambolotti meccanici qua e là.
L'unica cosa che mi sento davvero di dividere dall'errore a cui ho assistito é la ricostruzione dell'originale T-800, che risulta davvero notevole, e un uso calibrato meglio in generale della computer grafica.
Un film sbagliato, che non dice nulla, insipido, tirando le somme, che spero serva una volta per tutte a chiudere la saga di Terminator, già abbastanza martoriata da una sfilza dimenticabile di sequel (io ho visto questo quinto e il terzo, ma tanto mi é bastato).

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/07/2015 07.06.19
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  09/07/2015 22:44:08
   6½ / 10
In fondo è il miglior capitolo della saga dopo il primo storico "antenato". Sufficiente.

13 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2018 21.13.32
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  09/07/2015 20:16:26
   3 / 10
Nella fosse delle Marianne hollywoodiana (visti gli standard attuali) non poteva non mancare anche l'ennesimo sequel/reboot di Terminator che è talmente brutto che riesce a far sembrare il terzo, l'ultimo che ho visto di questa saga, un capolavoro per trama e recitazione.
La "trama" non esiste visto che è un insieme raffazzonato di situazioni e momenti dei vecchi capitoli e il resto è vedere una mummia di 70 anni girare sullo schermo e prendersi in giro (ormai ha capito che per restare nel giro deve puntare sull'autoironia) e attori uno più cane dell'altro, dove purtroppo la bella Emilia Clarke (anche lei pessima) non regala qualche nudo come sua abitudine nel Trono Di Spade.
Riassunto breve : un dtv di serie z confezionato con carta regalo di prima scelta.
Consigliato solo a chi si diverte a sentire boom-boom ogni 2 minuti, anche se una serata passata a vedere i fuochi d'artificio è più divertente.

P.S: il biglietto me l'hanno offerto
P.S2: ma com'è possibile che su imdb sto coso abbia la media del 7? Si comprano i voti?

13 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2015 10.49.11
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  09/07/2015 19:51:10
   4½ / 10
Non ci resta che piangere ormai, si salvano solamente qualche sparuto effetto speciale qua e la durante la pellicola, il resto é fuffa...come gia detto in altre occasioni, il buon arnold sta oltrepassando il viale del tramonto ed é ora che vada in pensione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2015 13.16.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net