terra del fuoco regia di Miguel Littin Italia, Spagna, Cile 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terra del fuoco (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRA DEL FUOCO

Titolo Originale: TIERRA DEL FUEGO

RegiaMiguel Littin

InterpretiOrnella Muti, Jorge Perugorría, Claudio Santamaria, Tamara Acosta

Durata: h 1.43
NazionalitàItalia, Spagna, Cile 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Miguel Littin

Trama del film Terra del fuoco

Julius che sostiene di essere un ingegnere romeno arriva in Patagonia e dichiara di essere lì per prendere possesso della Terra del fuoco in nome di Carmen Sylba, regina di Romania. Siamo nel 1860 e da qualche anno nella regione è cominciata la corsa all'oro. Julius si fa accompagnare dall'avventuriero italiano Spiro, dal mercenario Schaeffer, dal sergente austriaco Novak e da Silveira. A far loro compagnia c'è Armenia, bellissima prostituta ed Elisa. Popper vorrebbe instaurare la libertà ma gli indigeni si difendono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terra del fuoco, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2022 11:07:39
   5 / 10
La storia ha un forte sapore western, l'ambientazione della Terra del Fuoco splendida e gli spunti interessanti non mancano di certo. E' un film molto ambizioso e basta vedere i cosceneggiatori che partecipano a sottolinearlo. Tuttavia questa ambizione autoriale del film lo fa diventare in un polpettone ai limiti dell'indigeribilità. Affrancarsi dal genere mi può stare bene fino ad un certo punto, ma coaì facendo così il risultato mi è sembrato spento e non all'altezza delle sue alte ambizioni. Non mi ha convinto.

il caimano  @  28/08/2007 13:57:54
   7 / 10
Di questo film mi ha colpito l'epopea, il voler arrivare di un uomo che farebbe di tutto pur di glorificare la Sua Regina Carmen Silva....la fotografia notevole, i costumi molto curati....
E' una sorta di western atipico, girato tra scenari meravigliosi, con forse troppe concessioni ai momenti "poetici" e pochi all'azione, cosa che avrebbe senza dubbio giovato al ritmo un pò fiacco.
Gli attori li ho trovati gradevoli....
concordo sul fatto che sia stato eccessivamente criticato....ma la cosa peggiore è che sia stato ingustamente dimenticato: uscito con una pessima distribuzione nel 2000 (da parte dell'Istituto Luce) e mai editato in dvd sul mercato italiano!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/06/2007 21:10:36
   6 / 10
Nonostante la critica sia stata piuttosto tiepida, bisogna ammettere che il film di Littin non delude certo dal punto di vista figurativo: anzi, la fotografia è bellissima e il finale, splendidamente incompiuto, regge a distanza.
Il punto è che la storia (la sete di potere, la prevaricazione sulle popolazioni etc.) e i personaggi nulla aggiungono a quanto hanno già filmato o scritto Herzog e Sepulveda su questi temi: e il personaggio di Julius, come del resto quello degli altri comprimari, viene abbozzato e filtrato superficialmente solo dalla spettacolarità di una produzione italo-spagnola quasi bella, ma fredda e priva di anima. Il migliore del cast guardacaso è Santamaria

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net