the amazing spider-man 2 - il potere di electro regia di Marc Webb USA 2014

the amazing spider-man 2 - il potere di electro (2014)

locandina del film THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO

Titolo Originale: THE AMAZING SPIDER-MAN 2

RegiaMarc Webb

InterpretiAndrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Shailene Woodley, Sally Field, Paul Giamatti, Felicity Jones, Martin Sheen, Colm Feore

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film The amazing spider-man 2 - il potere di electro

Peter Parker (Andrew Garfield) è in difficoltà: è diviso tra combattere i malvagi e i criminali indossando i panni di Spider-man e passare del tempo con Gwen (Emma Stone), la ragazza che ama. In più il raggiungimento dell'agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo nemico Electro (Jamie Foxx) e con il ritorno del vecchio amico Harry osborn (Dane DeHann), scoprirà nuovi indizi sul proprio passato.

Film collegati a THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO

•  THE AMAZING SPIDER-MAN, 2012

Voti e commenti su The amazing spider-man 2 - il potere di electro, 98 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/03/2022 09:00:36
Film nato vecchio, in un mondo che si stava già piegando alla narrazione supereroistica dei Marvel studios. Bella la scena della

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, però, che ha anche il pregio di regalare uno splendido momento in Spider-Man no way home.

XYX324  @  01/10/2021 16:59:29
Per quanto mi riguarda il peggior film sull'Uomo Ragno. Noioso e antagonista decisamente poco carismatico. Irrimediabilmente mediocre.

DankoCardi  @  10/09/2020 13:27:48
Non credevo si potesse realizzare un film peggiore del capitolo precedente (che stante la presenza del cattivo Lizard avrebbe dovuto essere Spider Man 4 di Raimi), ma con questo si sono superati...in negativo! Finora il peggior film sull'Uomo Ragno: totalmente inutile l'idea reboot quindi far rivedere da capo le origini dell'UR (ma questo era sul primo e questa pellicola se ne porta dietro l'handycapp) Garfield come Peter Parker? Sarebbe stato più credibile Danny Devito! Che brutta figura che ci ha fatto il premio Oscar Jamie Foxx ad un interpretare un Electro che più lontano di così dai fumetti non si può. Il costume-palla da basket non mi è piaciuto per niente, Rino messo li solo a fare presenza e qualcuno mi deve spiegare cosa c'entra tutta la sottotrama dei genitori di Parker. Perchè i fumetti di TAS sono così? Bè, se ne deve venire fuori una storia stucchevole ed inconsistente come questa allora sono fiero di rimanere ancorato ai vecchi fumetti anni '70-'80, del cui spirito questo film non conserva nemmeno una briciola.

Mic Hey  @  06/12/2017 23:46:23
No No No la sufficienza stavolta non la dò !
Dispiace perchè il primo episodio era discreto(quello con la lucertolona), Garfield è un bravo attore con una carriera davanti ma come SpiderMan era meglio Maguire. Tutto in questo film è sottotono: attori(JamieFoxx!? Perkè non WesleySnipes allora ?), EmmaStone modesta e antipatica, fx ridotti al minimo, trama mal concepita e montata peggio, perfino il costume di Spidey è brutto !
Per 2 ore non succede quasi nulla di interessante (#!#) e il film, non so forse per problemi di montaggio risulta noiosissimo insomma non vi perdete niente.

Ultima risposta 19/02/2022 01.52.10
biagio82  @  12/07/2017 00:04:53
qualche lieve miglioramento rispetto al primo amazing, ma ancora siamo lontani dal buon film..
se qui abbiamo finalmente un costume adatto al tono del film (forse il migliore costume visto al cinema)ed un paio di scene davvero ben girate ed emozionanti

ci sono nacora troppe cose che mi fanno storcere il naso e che mi paiono messe a caso, tipo:

insomma,un film evitabilissimo

Baby Birba  @  01/09/2016 21:28:52
Sunto: Love story del ***** tra adolescenti. Dimenticavo, ci sta anche Spider-man che quando non tromba salva la città, ma capita di rado che faccia qualcosa di buono.

Best Character:
Peter Parker: il personaggi più *******, arrogante, egoista e irresponsabile che si sia mai visto. Tra una battuta del ***** e l'altra fa ammazzare tutti, stronca un'intera famiglia per un pompino, e ancora si fa vedere in giro, dispensando a cuor leggero frasette da baci perugina ai funerali delle vittime. Vince un premio come miglior super-eroe fan*****sta nel cinema dei super-eroi.

Citazioni:
Polizia di NY: Civili al sicuro, ma dietro le transenne.
Spider Man: "Da un grande potere derivano...??? peta eh che me son distratto"

Beefheart  @  17/06/2016 08:17:58
Boiata tremenda, inutile e ridondante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2015 19:02:36
Il primo "The Amazing Spider-Man" era la versione bimbominkia di Spider-Man, qui ci si è evoluti da film per bimbominkia a buffonata per bimbominkia. Prodotto piattissimo e noioso con trovate pseudo-divertenti che al massimo farebbero ridere un undicenne (ma anche no probabilmente). Electro è un buon villain ma il Goblin (sorvolando sulla bruttura dei capelli di Osborne) è stato buttato lì tanto per.

Quanto era bello lo "Spider-Man" di Raimi.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/09/2015 20:29:16
Allora.... la zia May mora non si può vedè, Electro interpretato da un attore di colore che grugnisce non va bene, (e non è un problema razziale eh.... come Nick Fury interpretato da S. Jackson.... perchè??? è più politicamente/socialmente corretto?) Harry Osborne con la faldina da nerd demente non si può vedè..... e Peter Parker ha una faccina veramente a ****..... storiella per adolescenti priva di fascino e inventiva...
si salva solo il dinamismo di Spidey, qualche scenetta divertente e Gwen.....

Ultima risposta 12/09/2015 20.33.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/01/2015 09:47:02
Era difficile ripetere il flop del primo "Amazing" ma ci sono andati vicino. Migliora la qualita' dei "nemici", comunque inferiore alla trilogia di Raimi, ma resta al centro della storia lamicizia/amore che aveva gia' inondato il primo capitolo.
Ad ogni episodio Spiderman perde una persona cara...ma non era un super eroe? L'empatia con il pubblica scema e il "vero" spider-man sara' sempre quello di Tobey Maguire e mai quello di Andrew Garfield...
Si salvano gli effetti speciali, in particolare la sequenza girata a Time Square.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  01/01/2015 21:45:20
da amante della marvel sono rimasto molto deluso da questo filmetto

rogilord  @  08/11/2014 02:56:55
Continuo a preferire lo Spiderman di Raimi. Il cinema americano non ha più idee valide, continua a riproporre cloni/ varianti, remake ecc.. Che iniziano davvero a stufare. Solito film farcito di effettoni speciali, pubblicità NON occulta, con i soliti messaggi che vogliono sembrare profondi ma che diventano patetici e, secondo me, molti personaggi non sono convincenti; a me piaceva molto di più la zia May nello Spiderman di Raimi e anche quest'utimo Spiderman ( inteso come attore) non mi convince per niente. Film inutile.

Neurotico  @  16/10/2014 21:48:48
Non si sentiva il bisogno di una saga reboot dello Spiderman di Raimi. Il primo di Marc Webb l'ho visto. Non malaccio, ma inutile. Questo sequel forse è leggermente migliore, e la differenza sta negli effetti speciali e nel personaggio di Electro, impersonato da un Jamie Foxx bravo nel rendere interessante e simpatico un looser. Tifavo infatti per quest'ultimo, e non certo per il ragazzino vestito con tuta blu e rossa reso da Andrew Garfield: inguardabile e insopportabile con le sue battute forzatamente simpatiche e stucchevoli da bambinetto delle medie. E' un cinque solo per Foxx e il suo Electro.

peppe87  @  06/08/2014 02:02:49
ma che è sta cafonata, cit.
il primo leggermente verso ce l'aveva questo fa defecare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2014 00:09:59
Nemmeno mi era dispiaciuto il primo capitolo della nuova trilogia, quasi inaspettatamente, però qui torniamo purtroppo con i piedi per terra. In generale è migliorata la parte tecnica, più squisitamente action del film. Infatti la parte finale è spettacolare ed adrenalinica, peccato però che venga dopo oltre un'ora e mezza di film dove si assiste alla fiera delle occasioni sprecate. Tutto si incentra quasi esclusivamente sul rapporto Peter Parker/Gwen Stacy e lascia colpevolmente da parte tutto il resto. In questo modo Garfield, che è tutto tranne che un pessimo attore (vedete Boy A poi ne riparliamo), rende meno di quello che dovrebbe, DeHaan purtroppo deve fare la replica di Chronicle e Foxx con un personaggio monotematico ai limiti del ridicolo come Electro, non fa miracoli, in aggiunta al fatto che si muove fra le linee della corrente come Horace Pinker di Sottoshock di Craven. In pratica sono stati sacrificati sull'altare della spettacolarità quello che in fondo è il sale di Spider man, cioé i personaggi. Da pena capitale.

najo161  @  29/07/2014 02:43:03
Un film che definire infantile e' dir poco....La storiella d'amore strappalacrime (piu strappapalle che strappalacrime) occupa 2/3 del film e quel che resta sono delle scene d'azione alla dragonball e qualche tentativo di comicita (fallito).

TheLory  @  27/07/2014 09:15:32
Me l'immagino il team di sceneggiatori patate-americane attorno alla tavola ovale dopo aver partorito la sceneggiatura che avrà occupato mezzo foglio di block notes a quadretti come quello del fruttivendolo Oreste del mio palazzo.
solita minestra per balordi brufolosi, tutta effetti speciali e zero trama. vade retto, satana!

Ultima risposta 09/10/2014 00.09.43
MonkeyIsland  @  24/07/2014 18:14:49
Avrei evitato ben volentieri di vederlo considerando lo scotto preso col precedente ma un amico mi stava col fiato sul collo e quindi me lo sono visto.
Parto subito dicendo che considero il secondo capitolo della "vecchia" trilogia di Raimi come uno dei migliori esponenti del genere fumettistico quindi non ho alcuna remore né pregiudizio verso la suddetta categoria.
Purtroppo e sottolineo purtroppo i canoni negli ultimi anni si sono abbassati spaventosamente e il target verso cui si rivolge il film è per under 16 in particolare la love story tra Parker e Gwen è gestita talmente male che è interessante come quella in Twilight.
La trama segue una linea retta talmente piatta che l'interesse resta basso per tutta la durata, gli interpreti non hanno la forza di incidere anche perché malamente caratterizzati in particolare De Haan bravo ma sprecatissimo.
La regia di Webb non è malvagia ma è soffocata da una cgi a tratti invasiva (Foxx sembrava un cartone animato) e da una colonna sonora tremendamente modaiola.

TheLegend  @  03/06/2014 17:50:12
Pseudo action-comedy noioso e banale.

Headroom  @  01/06/2014 11:30:01
Ho trovato questo nuovo capitolo piatto e decisamente noioso.
A mio avviso, questi due reboot dell'Uomo Ragno sono la cosa più inutile che Hollywood potesse partorire.
Garfield è un attore fuori ruolo e poco carismatico, e la nuova caratterizzazione di Peter Parker, che da celeberrimo sfigato si trasforma in un nerd, antipatico, vanesio e superficiale è veramente irritante; ogni volta che lo vedo nei panni di Spiderman, mi da la sensazione di aver rubato il costume a Tobey Maguire.
La sceneggiatura è piatta e il massiccio uso della computer grafica nei rallenty di Spiderman e decisamente noiosa e ripetitiva per non parlare poi delle continue parentesi amorose tra i due fidanzatini, stucchevoli e con dialoghi da teen movie.
Per quello che riguarda i Villan, devo dire che non ho mai visto dei "cattivi" cosi inutili e poco incisivi, Electro è un incrocio tra il Dr. Manhattan dei Watchman e Mister Freeze di Batman, mentre Goblin, è la cosa più brutta che abbia mai visto; chi ha progettato questo nuovo design meriterebbe di essere picchiato brutalmente, veramente mal riuscito, un personaggio lontano anni luce da Dafoe
Raimi vince su Webb su tutta la linea.

LaCalamita  @  01/06/2014 04:19:44
Non un buon film, purtroppo.

Rispetto al primo capitolo hanno chiaramente pensato di fare un level-up, buttando dentro più cattivi, più combattimenti più tutto. Poi effetti speciali in quantità che ormai di SPECIALE non hanno più niente.

Il comparto tecnico è pulito e corretto, ma nel complesso il film risulta terribilmente...piatto

Capisco che tratttandosi di un fumetto bisogna adeguare certe "mentalità" e modi di fare al contesto, ma il risultato è disarmante, anche se l'obiettivo erano i più piccini... : ho visto tanti film per bambini gradevoli anche agli over 16

Regista Ricky  @  24/05/2014 23:44:24
Domanda. Ma se, come da locandina e trailer, questa è la sua più grande sfida ciò vuole dire che comunque vada il prossimo film sarà una ca... peggio di questo?
Il titolo dice " il potere di electro" eppure del villain in questione vediamo poco o niente e, nonostante, il comunque bravo Foxx, ci provi il suo electro non convince. Carisma zero, forza non ne parliamo.
In riassunto questo film mi ha deluso.
Come molti hanno sottolineato la storia d amore purtroppo prevale sull azione penalizzando e, a mio giudizio, appesantendo il film.
Avrei preferito più goblin e meno gwen.
Se gwen, la cui morte è telefonata al massimo dando al conseguente "colpo di scena" un valore pari a 0, l avessero fatta morire entro la prima ora forse e dico forse il film ne avrebbe giovato spingendo il buon spider man a reagire subito con un ovvio guadagno in azione, secondo me.
Non ho ancora perso tutta la fiducia in questi nuovi film del ragno. Ma la fiducia in un buon prodotto non è eterna.
Al momento Raimi vince su Webb su tutta la linea.
Rimandato

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  24/05/2014 01:47:23
Scadente. Un Peter Parker ridanciano che non fa molto ridere. Troppo spazio dedicato al romanticismo e le beghe d'amore con la fidanzata. Mi è piaciuto Electro.

sev7en  @  10/05/2014 02:13:54
Ho visto oggi il film… che dire, "Fallito" è anche un complimento poiché pre-de/sume che almeno ci si sia provato. Ho cercato di trovare un motivo per il quale regista, attori, comparse, truccatori, struccatori, sceneggiatori, tecnici non hanno mollato tutto dopo il primo ciak per dedicarsi alla sana e sospirata arte del contar le pecore e l'unico che mi abbia lambito entrambi gli emisferi è stato: masochismo.
Si… sarò estremo ma questo film non ha ne capo ne coda, è uno zero assoluto che per abbracciare ogni fascia di età, ogni religione, etica e morale, mescola dialoghi (o meglio frasi) a voli acrobatici tra un palazzo e l'altro, con ragnatele piu' resistenti della nostra classe politica (altro OT ma bagno di sangue inevitabile) finendo per ricordare addirittura gli incontri di Wrestling, dove l'unica cosa vera è la presenza di 3 falsi (anche l'arbitro ci vuole…).
Già dal trailer francamente mi ero girato questo film con il lumicino, in modo tale da non sturbarmi piu' di tanto la giornata, ma la proiezione è stata fatale tanto che ora, nonostante abbia sonno e le luci dalla finestra mi sembrino un'unica chiazza omogenea, non voglio andare a dormire perché potrei risvegliarmi con la camera piena di ragnatele.
Ma come si fa… come si fa a mandare in sala un film così quando sappiamo benissimo che prima del "master", il film viene sottoposto ad una platea disimogenea per raccogliere piu' feedback possibili da cui è facile dedurre che i presenti in sala fossero tutti parenti (o pagati) dallo stesso regista.

Passo davvero che anche privarvi di altri momenti, per leggere questi frammenti di una serata bruciata, sarebbe un'ingiusto riconoscimento a questo "coso".

Ultima risposta 24/05/2014 01.50.58
filobor7  @  09/05/2014 18:48:40
Mediocre.
Questo strizzare l'occhio al pubblico dei teenager lo capisco(del resto se il film incassa han raggiunto il loro scopo), ma ho il diritto di non apprezzare. Il film è quasi più indirizzato verso la storia tra Parker e Gwen che sui temi riguardanti l'azione di spiderman vs electro. Ed io in un film intitolato 'The amazing spider 2 – il potere di electro' cerco tutto, tranne una storia a tinte rosa, per di più presentata in modo superficiale e per nulla interessante…
Devo dire che forse il mio limite è il mio legame al vecchio spiderman(anche su carta stampata, l'Ultimate l'ho letto, ma non lo conosco benissimo) per il quale il buon Raimi aveva fatto un primo film molto bello, ad oggi il migliore dei 5 film dedicati al simpatico arrampicamuri, ed un secondo più che dignitoso, poi da allora è stata una gara in discesa, dal terzo appena decente di Raimi agli ultimi 2 davvero pessimi di Webb.
Una ragione me la sono fatta e sta negli antagonisti dell'eroe mascherato.
Nel primo l'inarrivabile Dafoe era un goblin perfetto, nel secondo Molina era un Octopus riuscitissimo, rubavano quasi la scena all'uomo ragno; ecco, a tal proposito stendiamo un velo pietoso sugli ultimi 2, ed in questo Electro sembra una barzelletta…
Gli effetti speciali sono buoni, il 3D apprezzabile, ma il resto è veramente insufficiente. Almeno per me.

Adremingineb  @  08/05/2014 22:32:16
Un film di rara bruttezza.
Inquadrature , trama, spessore dei personaggi insignificanti, combattimenti al limite del ridicolo, utilizzo massiccio e nausebondo della computer grafica.
Di questo film non salvo niente, apparte le musiche che a tratti sono gradevoli.
Peccato, speravo che questo seguito fosse meglio del prequel e invece è addirittura peggiore.
Quanto rimpiango Saim Raimi!!! Un consiglio a Mar Webb:
Cambia lavoro o ritornatene a fare le commediette romantiche....

Ultima risposta 10/05/2014 13.53.35
gaino  @  04/05/2014 20:37:52
Orribile,al cinema dovrebbero dare in dotazione delle ragnatele per coprirsi gli occhi

Ultima risposta 08/05/2014 20.04.51
Invia una mail all'autore del commento sborzu  @  30/04/2014 13:00:27
Amazing, letteralmente, si traduce con stupendo, stupefacente.
Ecco: oltre che nel titolo non cercate nulla di simile in tutto il film.
No spoiler!

Ultima risposta 13/05/2014 10.01.48
melop  @  29/04/2014 14:57:37
Purtroppo il film mi è sembrato una fusione delle gesta di supereroi (superman e spiderman) visto che questo spiderman ha forza eccezionale tanto da afferrare tranquillamente auto e camion al volo... un disastro un supereroe snaturato e a cui gli vengono fatti possedere poteri non suoi e a cui gli viene donata una irreale comicità nel momento delle sue gesta (basta vedere quando ferma il russo con battutine allegate)...
Non mi ha affatto convinto...

Ultima risposta 01/05/2014 02.48.43
mikeP92  @  26/04/2014 02:44:49
Brutto all'inverosimile, un completo e negativo stravolgimento di tutto l'universo di Spider Man con il quale sono cresciuto e che dispiace veder ridotto in un cinecomics da bambini (anche se dubito che perfino a loro sia piaciuto!) mescolato ad una commedia romantica soporifera e per niente divertente e/o coinvolgente. Mai visti così tanti buchi di sceneggiatura in una produzione simile. Mai visti dei personaggi così male utilizzati e caratterizzati, ad eccezione di Electro, lui è l'unico che, in parte, si salva dal disastro. Mai visto un cinecomics così brutto. E la scena a metà dei titoli di coda fa presagire un altro futuro sfacelo cinematografico!

Ultima risposta 28/04/2014 21.50.39
faluggi  @  24/04/2014 13:52:40
ABERRANTE! Ma non ve la finite con 'sti cinecomic da quattro soldi? Raimi aveva fatto un capolavoro, perchè dovete rovinare tutto?
C'è troppa carne al fuoco in TASM2, a momenti sembrava Spiderman 3, ma almeno quello era fatto a un signor regista, e da dei signor attori. Questo è un cacatone in grande stile.

Pessimo! Non fate più seguiti e basta cinefumetti.

Ultima risposta 26/04/2014 11.09.50