the assistant regia di Kitty Green USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the assistant (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ASSISTANT

Titolo Originale: THE ASSISTANT

RegiaKitty Green

InterpretiJulia Garner, Matthew Macfadyen, Dagmara Dominczyk, Kristine Froseth, Makenzie Leigh

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Kitty Green

Trama del film The assistant

Jane lavora come assistente di una società di produzione di New York. Come sempre, un'auto la aspetta per recarsi in ufficio e affrontare una giornata come tante altre, fatta di fotocopie, rendicontazione e gestione della posta. Condivide il suo ufficio con altri due assistenti maschi il cui comportamento ondeggia tra condiscendenza e mancanza di rispetto. Tuttavia, questo non è nulla di fronte ai maltrattamenti a cui il capo sottopone tutti quanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (2 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The assistant, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2022 15:31:18
   7 / 10
Il cinema è la culla dei sogni, ma nel contesto burocratico di questo ufficio di produzione, asettico ed alienante si muove questa giovane segretaria, la prima ad entrare e quasi sempre l'ultima ad uscire. Pur essendo qualificata in pratica è l'ultima ruota del carro. L'atteggiamento dei suoi colleghi è un misto tra indefferenza e superiorità. Non accade nulla di apparentemente eclatante, ma i sottintesi delle dinamiche sono pienamente percepibili. E' lei che deve risolvere i problemi quotidiani, tra difficoltà e stress, tra sospetti di abusi e monotonia scandita in maniera spietata. E' un mondo dove paraddosalmente viene messa in luce la sua oscurità con un capo di cui si sente solo la voce, non è mai visibile ma fa sentire tutto il suo potere sulle altre persone. Un film dal freddo realismo che annichilisce gradualmente l'individuo.

DankoCardi  @  11/05/2022 16:45:53
   1½ / 10
Ma...che cosa sarebbe questa sorta di documentario sulla giornata di lavoro di una segretaria? Non c'è una storia, non accade niente, nessun risvolto...solo una ragazza frustrata (non si sa per quale motivo) che lavora per un produttore cinematografico. Nessun approfondimento, nessun riferimento a niente, forse c'è un velatissimo accenno al fatto che il produttore in questione sia un predatore sessuale ma siamo nel campo delle teorie pure visto che nel film non viene spiegato nulla. Un microscopico accenno di trama, verso tre quarti della storia, muore sul nascere come i riferimenti al fatto che la protagonista sarebbe maltrattata dal capo, per il resto i dialoghi sono monosillabici ed i tempi sono per lo più morti, come la fantasia di chi ha scritto questa sceneggiatura. C'è un fugace cameo di Patrick Wilson e vorrei proprio sapere chi glielo ha fatto fare di prendere parte a questa roba. Questo non è cinema; più che altro è come un quadro da guardare...solo che per guardare un quadro non ci sprechi quasi un'ora e mezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net