the bay regia di Barry Levinson USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bay (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BAY

Titolo Originale: THE BAY

RegiaBarry Levinson

InterpretiChristopher Denham, Michael Beasley, Lauren Cohn, Kether Donohue, John Harrington Bland

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film The bay

La pittoresca cittadina di mare di Chesapeake Bay vive grazie all'acqua, che è la linfa vitale della comunità. Quando due ricercatori biologici, provenienti dalla Francia, trovano un livello impressionante di tossicità nell'acqua, cercano di avvertire il sindaco. Questi rifiuta però di creare il panico nella docile città e decide di non dire niente. Come risultato, una piaga mortale si scatenata, trasformando il popolo di Chesapeake Bay in padroni di casa di una razza mutante di parassiti che prendono il controllo delle loro menti, e alla fine dei loro corpi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (65 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bay, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/12/2012 15:28:11
   7½ / 10
Il premio Oscar Barry Levinson si avventura in territori a lui ignoti con successo, il montaggio predisposto per quest' invasione parassitaria riferita con il found-footage, ossia la tecnica del falso documentario che da un po' di anni a questa parte va tanto di moda, è l'arma vincente di una pellicola fondata alla perfezione su molteplici punti di vista.
L'ambientazione è quella soleggiata di una ridente località balneare del Maryland durante la festa del 4 Luglio, nessuno può immaginare che da lì a poco la popolazione verrà decimata da un attacco incontrollabile proveniente proprio dalla ricchezza del luogo, ovvero l'acqua.
Levinson si mostra abilissimo nell'amalgamare numerose testimonianze e relativi metodi di ripresa, i quali vanno a formare un quadro generale coerente nel riferire non solo gli effetti del disastro, ma anche l' origine di esso e il prevedibile comportamento dei soliti governanti carogna, dapprima tendenti a minimizzare, quindi abilissimi nell'insabbiamento delle prove.
L'incapacità di intuire l' evoluzione della minaccia nel breve periodo determina lo sviluppo di uno spaccato urbano rovinoso, che da ilare si trasforma in tragico e aberrante con "nemici" decisamente poco gradevoli per chi ripugna creature striscianti e simili.
"The Bay" affonda le sue radici nella tradizione del b-movie ecologista, genere florido soprattutto negli anni '60-'70 in cui il grido d'aiuto della natura si materializzava attraverso più o meno improbabili mutazioni , in questo caso riguardanti un innocuo -almeno per noi- parassita ittico.
La pellicola è dotata di un ritmo frenetico scatenato dopo un avvio di prassi, tra i tanti segmenti presentati appare fuori quadro solo quello della coppia giunta in città a bordo dello yacht, troppo forzato per uno script sempre molto attento nell' evitare comportamenti assurdi.
Ottima la gestione delle scene più esplicite, centellinate e ben costruite per indurre sia angoscia che repulsione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net