the boondock saints regia di Troy Duffy USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the boondock saints (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOONDOCK SAINTS

Titolo Originale: THE BOONDOCK SAINTS

RegiaTroy Duffy

InterpretiWillem Dafoe, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus, Billy Connolly

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Troy Duffy

Trama del film The boondock saints

Una chiesa di Boston, il giorno di San Patrizio, la messa della mattina. Mentre il prete dispensa la benedizione, i due fratelli irlandesi, Connor e Murphy, si stanno incamminando verso l'altare per baciare i piedi del Redentore. Poco tempo dopo i due tornano in fabbrica e, finito il lavoro, la sera si rilassano in un pub. Il mattino seguente, il detective Smeker dell'Fbi è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Nel frattempo Connor e Murphy sono in ospedale a farsi curare le ferite dello scontro a fuoco.

Film collegati a THE BOONDOCK SAINTS

 •  THE BOONDOCK SAINTS 2, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (42 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The boondock saints, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2011 00:24:49
   5½ / 10
Thriller con toni alle volte anche da commedia senza infamia e senza lode.
Bella prova dei due protagonisti, ambientazione ben orchestrata e regia che strizza un po' troppo l'occhio a quella di Ritchie.
Film facilmente dimenticabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/08/2011 00.28.25
Visualizza / Rispondi al commento
Noodles_  @  18/05/2010 11:27:46
   7 / 10
Beh sì, è un film molto particolare, e come la maggior parte dei film particolari non è facile da valutare, nel senso che a seconda del criterio che si adotta il voto può cambiare anche di parecchio.
Sicuramente mi sembrano eccessivi sia i 10 che i 4, in quanto secondo me non è né un capolavoro, né una film da bocciare così pesantemente.
Detto questo, il film è un assurdo gangster-movie con sfumature grottesche, a tratti demenziale, spesso divertente, caratterizzato da una regia frizzante e da un quartetto di attori simpatici e in gran forma, tra cui spicca senza dubbio l’eclettico Defoe, geniale agente FBI gay dai non impeccabili dettami morali…
Sparatorie, dialoghi e situazioni alla Guy Ritchie, narrazione infarcita di flashback, ritmo indiavolato, spessore zero. Ma il film intrattiene e diverte, alcune gags sono irresistibili (penso a quella del gatto, o al rapporto tra Defoe e il poliziotto idiota che ogni volta che sbaglia intuizione va a prendergli qualcosa al bar…), e sicuramente vale almeno una visione.
Molto originale la già citata scena in cui Defoe fa il “presentatore di documentari” durante la ricostruzione, e infine due parole sulla presenza di Ron Jeremy, che alla maggior parte degli utenti di sesso maschile sopra i trent’anni dovrebbe ricordare qualcosa…no?

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2010 11.51.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2007 11:42:39
   4 / 10
E' diventato un piccolo cult questo pasticcio, forse solo per quelli che si accontentano di vedere Defoe che fa il buffone.
Ma è un filmetto senza senso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/04/2008 11.57.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  17/07/2007 13:35:15
   7½ / 10
Quando si vogliono tracciare il lineamenti di un film meno conosciuto diretto da un regista conosciuto ancora meno, generalmente lo si accosta ad un film o ad un regista del tutto simili.
Bene, questo di Troy Duffy è un film, sia per quanto riguarda la sceneggiatura che lo stile registico, alla Guy Ritchie. La trama non è ingarbugliata come nelle pellicole di quest'ultimo, ma ci va vicino e, allo stesso modo, diverte alternando sequenze adrenaliniche ad altre più o meno spassose, ma mai pretenziose. La pellicola, infatti, non solo non si prende sul serio ma va oltre, rendendo i personaggi che la popolano decisamente forzati, caricaturali : Dafoe (ottimo) che scherza con il ruolo "uomo duro dell'FBI", rendendo il suo personaggio un Dandy omosessuale che ricostruisce gli omicidi ascoltando musica classica, di giorno e se la prende con le checche che starnazzano nei bar, di notte; Bob Marley rende il ruolo dello sbirro stupido, un ruolo da sbirro ancora più stupido; i due protagonisti buoni fanno la parte degli angeli della morte convinti e maledettamente cazzuti, uccidendo a volte con modi grottesco/spettacolari altre volte con ridicole frasi ad effetto; i protagonisti cattivi sono, come è gusto che sia in questi casi, stupidissimi; infine c'è lui, non può mancare, la leggenda, l'animale, il sicario dei sicari indistruttibile ed invulnerabile..dice la leggenda; ah, c'è anche Rocco.
Insomma, i caratteri principali del genere ci sono tutti e collimano perfettamente a danno, come è giusto che sia in questi casi, della credibilità di cui francamente ci importa tanto quanto un palloncino su nel cielo durante una festa patronale.
Regia da videoclip, con ralenti utilizzati dove ci si aspetta che vengano utilizzati inclusi, decisamente adatta al genere quindi indovinata e calzante*, così come anche il montaggio che accompagna la narrazione a flashblack.

Non c'è niente di estremamente originale, anzi molte scene trasmettono una certa sensazione di deja vu (brucia Tony Scott), ma il film diverte ugualmente e punta tutto sul grottesco/caricaturale, riuscendo, a mio avviso, nel suo intento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/07/2007 13.44.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 22:38:57
   4½ / 10
Sembra una caricatura di "Mean streets" ma certo Duffy non è Scorsese. Nell'insieme una storia che funziona appena , velata di manierismo. Defoe è sempre intrigante, ma il pastrocchio vorrebbe essere insolito ed è soltanto grottesco e ridicolo.
Un pò troppo ricercato il look dei protagonisti: sembra di essere in una sfilata di moda e, ripensando a questo film, sarebbe stato meglio

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/04/2008 12.03.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net