the breed - la razza del male regia di Nicholas Mastandrea Sud Africa, USA 2006

the breed - la razza del male (2006)

locandina del film THE BREED - LA RAZZA DEL MALE

Titolo Originale: THE BREED

RegiaNicholas Mastandrea

InterpretiMichelle Rodriguez, Eric Lively, Oliver Hudson, Taryn Manning, Hill Harper

NazionalitàSud Africa, USA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Nicholas Mastandrea

•  Link al sito di THE BREED - LA RAZZA DEL MALE

Trama del film The breed - la razza del male

Un gruppo di cinque amici universitari, vola verso un'isoletta deserta per partecipare ad un party nel week-end. Una volta arrivati a destinazione, i cinque, si trovano ad avere a che fare con dei cani che, a quanto pare, risiedono proprio nell'isola...

Voti e commenti su The breed - la razza del male, 73 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/04/2013 01:14:33
Media giusta...è un filmetto di poco conto e molto scontato!
Paura non ce ne, attori e dialoghi di basso livello, sceneggiatura scarsa ecc...

Ultima risposta 16/04/2013 14.21.27
76eric  @  24/06/2012 12:52:39
Per un inguaribile amante come me del genere horror con protagoniste belve feroci, anche questo tutto sommato si salva e riesce a regalare un paio di ( se così si può dire) adrenaliniche sequenze, nonostante il tutto sia girato e rigirato fino allo sfinimento.
Non sono d' accordo con la Wiki su dove questo film possa prendere spunto, visto che è un copia/incolla di The pack di Clouse, film del 1977. Molto meglio quest' ultimo, per regia, scelta della location soprattutto, componenti orrorifiche anche se a minor tasso splatteroso e per il finale. Gli imbattibili anni '70..........

6 di stima.

Ultima risposta 03/08/2012 22.36.30
bigfoot  @  08/11/2010 20:27:12
Altro film da vedere se siete amanti dell'horror. Alcune scene sono leggermente esagerate, ma non annoia e mette abbastanza timore. Se il giorno dopo aver visto questo film incontrerete un pastore tedesco, non credo che non ci penserete due volte prima di avvicinarvi. Raggiunge il suo scopo.

Ultima risposta 08/11/2010 20.53.27
YourBestEnemy  @  23/05/2010 20:44:26
Che schifo che schifo che schifo! Un film veramente penoso, con una trama scarsissima e un finale orrendo. Questi film sono deprimenti da quanto sono brutti.

Ultima risposta 23/05/2010 21.49.12
Matis  @  19/10/2009 21:43:44
Quante risate ci siamo fatti al cinema...risate e sbadigli, per quello che credevamo fosse un horror.
Il culmine è stato toccato durante il lancio sbagliato della freccia, direttamente nella gamba di uno dei ragazzi...avevo le lacrime agli occhi!

Film da cani

Ultima risposta 20/10/2009 18.00.27
tnx_hitman  @  16/04/2009 13:32:07
Un finale + demente non ci poteva essere?La recitazione + scadente dove la possiamo trovare?La scena + idiota(per carità Imprevveddibbile!) dove riesce a spuntare?

Cattivi che sono feroci si,ma non c'è alcuno slancio nell'azione...il tutto è condito da poca tensione e il ritmo è misero.Salviamo l'ambientazione ke mette i brividi,una landa sperduta popolata da esseri skifosamente modificati.
Per il resto no sufficienza.Horror di bassa lega.Prodotto da Wes Craven?Ripigliati regista mio...

Ultima risposta 16/04/2009 22.48.12
Living Dead  @  09/09/2006 11:32:25
The Breed è l''ennesimo film "horror" con protagonisti 5 ********* in mezzo ad un bosco in balia di un branco di famelici cani assassini. Diciamo che se ci si poteva accontetntare di quel poco che la trama offriva questa in ogni caso sarebbe dovuta essere decisamente più esplicata.
Partiamo dunque con il voto medio che è 5.
Un punto in più per alcune scene che ricordano La notte dei morti viventi, ovvero quando i cani assaltano la casa, e siamo a 6.
Un punto in più per la battuta di Michelle Rodriguez che trovate nello spoiler e siamo a 7.
Un punto in più per le scene con i cani che sono realizzate vermaente bene.8
Un punto in meno per gli attori (Rdriguez esclusa) che sono fortementi incapaci (Hudson su tutti). E siamo a 7.
Un punto in meno per i dialoghi che sfiorano spesso il ridicolo, e siamo a 6
Un punto in meno per le reazioni dei protagonisti di fronte all''orrore e alla morte dei loro compagni: del tutto irreali. e siamo a 6
Un punto e mezzo in meno per l''orrendo e stupido finale.
E siamo a 4,5.
Diciamo che come filmetto estivo visto con amici in dvd ci può stare, mantiene a volte una discreta tensione, ma il film in se offre ben poco e non soddisfa affatto. E'' decisamente bruttino.

Ultima risposta 19/10/2009 21.46.30
Mariospa  @  10/07/2006 23:52:51
Un aggettivo su tutti: Porcata.

Ultima risposta 09/11/2008 12.55.15
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/06/2006 14:37:58
Un film credile finalmente, un horror sensa spargimento di sangue inutile .
mi e'' piaciuto tanto In spoiler per chi ne vuol sapere di piu'.

Ultima risposta 24/06/2006 00.52.25
eletar  @  09/06/2006 13:24:38
a me è piaciuto un casino non riesco a capire tutti questi voti bassi

Ultima risposta 10/07/2006 21.46.56
Jack Torrone  @  05/06/2006 15:32:55
pur con tutto l'affetto a Wes Craven questo film non è salvabile, e non mi riferisco solo all'esile storiella.
in questo film i veri cani sono gli attori

Ultima risposta 07/06/2006 19.13.40
Alberto  @  04/06/2006 23:21:19
wes craven ormai è sinonimo di fallimento assicurato, film brutti come questo ne ho visti pochi, non c'è niente da salvare in questo film. mi associo pienamente con iugy!

Ultima risposta 11/06/2006 16.58.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  04/06/2006 17:40:44
L'idea è buona: tutti si aspettano che i mostri dell'isola siano esseri fortemente deformati, lontani dalla norma in cui viviamo e invece sono comuni cani, amici dell'uomo da molte generazioni. Film ben fatto e coerente, ricco di molte situazioni da suspense.
Finale non del tutto prevedibile.
Una morale potrebbe essere questa: usiamo i cani per esperimenti genetici a scopi militari ma per carenze di budget e distrazioni umane abbandoniamo impianti di ingenieria genetica ancora animati da materia biologica. L'errore trascuratezza ,come per gli impianti nucleari, può essere fatale nel campo della biogenetica.
Film che fa riflettere.
Da vedere anche per la fotografia e le invenzioni sceniche (aereo alla deriva sul fiume).

Ultima risposta 03/07/2006 15.08.01
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  03/06/2006 04:59:08
Continua il filone revival anni'80. Si è oramai compreso appieno che il mitico Halloween e l'intera saga di Venerdì 13 possono fungere da scocca per un bel film horror. L'impostazione è molto simile al primo episodio proprio di Venerdì 13. Antefatto, gita spensierata di amici incoscienti,segni premonitori,evento scatenante,eccidio e finale un po' scontato.
In questo caso il tutto è condito da uno scenario naturalistico remoto che accentua la solitudine e complica la vita dei nostri protagonisti.
La situazione è ai limiti della credibilità e se non fosse per qualche americanata potrebbe indurre qualche cuore semplice a pensare che sia tutto vero.
Peccato il solito reiterato e scontatissimo retrogusto politico tipicamente statunitense che in un gruppo di 5 ragazzi tra cui uno di colore,sacrifica per primo..indovinate chi?Sicuramente non il bianco:)
Da vedere.

Ultima risposta 04/06/2006 02.59.46