the butterfly room - la stanza delle farfalle regia di Jonathan Zarantonello Italia, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the butterfly room - la stanza delle farfalle (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BUTTERFLY ROOM - LA STANZA DELLE FARFALLE

Titolo Originale: THE BUTTERFLY ROOM

RegiaJonathan Zarantonello

InterpretiBarbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry, Julia Putnam, P.J. Soles, Elea Oberon, Joseph H. Johnson Jr., James Karen

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Jonathan Zarantonello

Trama del film The butterfly room - la stanza delle farfalle

Il film racconta la storia di Ann, una anziana signora che colleziona farfalle e instaura un macabro rapporto con una ragazzina di 11 anni, Alice, che improvvisamente sparisce nel nulla. L'unica speranza per la bambina saranno Dorothy, la figlia di Ann che la donna non vede più dai giorni dell'infanzia, e la piccola Julie, vicina di casa della donna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (28 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The butterfly room - la stanza delle farfalle, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  01/08/2013 15:52:40
   1 / 10
Ormai zarantonello è una garanzia, credo che sia il regista più merdòso e scadente sulla faccia della terra. Più vai avanti con la visione e più ti viene l'angoscia per lo schifo a cui stai assistendo.
Una storia potenzialmente capace totalmente accartocciata, abusata, sfregiata da un totale incompetente che in passato ha fatto anche un film sul pene di Trentalance.
Spero vivamente che la sua carriera ignobile si arresti qui o che vada a fare in cùlo da qualche parte in Russia dove questo aborto di film ha avuto più successo.
Non so veramente come questo zarantoniello abbia avuto l'onore di introdurre nel cast vecchie glorie come Barbara Steele(assurdo che ancora nessuno l'abbia assunta per un prodotto odierno) che dopo l'horror barocco nostrano anni '60 e alcuni exploitation dei seventie's nessuno se l'è più inchiappettata e anche alcuni componenti del cast di Nightmare(l'originale). Tutto ciò è molto demoralizzante.
Vedere una figura leggendaria come la Steele ritornare sul grande schermo(un po' come la caricatura della Swanson in Sunset Boulevard) o Bela Lugosi in qualche obbrobrio Ed Woodiano, fa deprimere e non poco.
C'è da dire che la Steele è meglio oggi che cinquant'anni fa, la sua maschera, le sue smorfie da strega rimandano a Bette Davis, insomma è un'attrice coi controcàzzi, seppur quasi ottantenne(ma sempre in ottima forma) che andrebbe rivalutata a pieno, ma di certo non per queste porcherie.
Adesso veniamo al film. Credo che un soggetto del genere, anche nelle mani di un mediocre cineasta (ma tutto tranne che italiano) avrebbe avuto sicuramente le basi per diventare un ottimo film, perfino Ulli Lommel avrebbe fatto di meglio.
zarantonello che stimo come un pedalino lercio e bucato sembra fare di tutto per rovinare, sputare sopra a questa pellicola con sequenze del tutto campate in aria, improvvisate, confusionarie(non visionarie), muri di cartongesso giallognoli, inquadrature illogiche, scene orrende, fuori luogo, fastidiose che verrebbe voglia di terminare immediatamente la visione e andare al cesso a vomitare.
Un consiglio a zarantonello, continua a fare i film sul pene di Trentalance o quei disgustosi amatoriali demenziali e lascia il cinema alle persone con almeno un minimo di competenza.

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2014 18.31.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net