the circle regia di James Ponsoldt USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the circle (2017)

 Trailer Trailer THE CIRCLE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CIRCLE

Titolo Originale: THE CIRCLE

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiEmma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega, Ellen Wong, Ellar Coltrane, Glenne Headly

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Tratto dal libro "Il cerchio" di Dave Eggers
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The circle

The Circle è un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (39 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The circle, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  23/05/2022 14:54:46
   6 / 10
Una giovane viene assunta nel più grande social network del mondo e comincia una rapida scalata verso i vertici ... Il regista americano James Ponsoldt affronta un tema molto delicato ( che richiederebbe riflessioni profonde ) in maniera superficialmente didascalica , ad uso e consumo di un pubblico giovane e poco informato in materia . La repentina ascesa della giovane e fantasiosa centralinista e la sua altrettanto rapida presa di coscienza dei pericoli del sistema , appaiono decisamente schematici . Così come appare piuttosto esagerato il totalizzante stile di vita quasi imposto ai dipendenti della megaditta , più simile a quello di una setta religiosa . Non c' è dubbio che gli incredibili sviluppi delle nuove tecnologie digitali pongano e porranno problemi etici che neanche ci immaginiamo ancora . Perchè se è vero che la loro invadenza andrebbe limitata e ben regolamentata , è altrettanto vero che ci sarà sempre qualcuno autorizzato a non rispettare tali limiti o che riuscirà ad eluderli . Gli spazi sono tanto ampi ed i progressi tanto veloci che , se si riesce a chiudere una falla da una parte , se ne aprirà presto una nuova dall' altra . La pellicola quindi non fa altro che segnalare un pericolo ben noto oramai da un bel pezzo persino ad un cavernicolo digitale come me . Ed ovviamente non propone soluzioni ad un problema che sembra irrisolvibile . La protagonista è la giovane Emma Thompson , bravina ma che non ha il carisma per reggere un film sulle sue esili spalle . Tom Hanks fa il moderno megapresidente , ispirandosi a modelli reali ben noti ed attuali . Nella piccola parte del padre malato troviamo poi lo sfortunato Bill Paxton , qui alla sua ultimissima interpretazione . In definitiva , un film non brutto ma che non aggiunge nulla di nuovo ad una questione assai importante per il nostro futuro . Comunque posso arrivare a dargli un 6 - .

mauro84  @  25/12/2020 23:37:54
   7 / 10
Eccomi a recensire questo film... la tematica è molto attuale, come leggevo, sembra di vivere un truman show moderno... ma è un social "reale" e tutto è sotto controllo. Nel suo complesso è ben fatto e la storia prende bene e non annoia particolarmente.
Definito thriller, ha ben poco, forse drammatico visto il tutto creatasi.
Buon scelte di location e fotografia. Scenografia nell'assoluta media.

Emma Watson, "diva" rivalutata, al centro del film, al centro di tutto, piace come recita e tiene banco in fascino e carisma.
Tom Hanks: comprimario dovuto ma non onnipresente, ruolo prima ma secondario nel suo complesso. buona la sua prova, il saper fare non gli manca.

Il regista confeziona una buona pellicola dramma. Quello che ha creato, sebbene ispirato da un libro, è un idea molto originale, ben confezionato nel suo complesso... "siam tutti controllati... come se in realtà non lo siamo..."

Un interessante film, godibile nel suo complesso e nella sua realizzazione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  24/12/2020 00:55:28
   8 / 10
..In verità mi sono avvicinato a questo film per la presenza di EmmaWatson (Il film COLONIA mi è piaciuto un botto), poi la trama di questo THECIRCLE è molto interessante ma ..ambiziosa troppo ambiziosa e manca un po di suspence (le parti nei sotterranei potevano e dovevano durare di più!) insomma gli inglesi direbbero che è troppo "polished" cioè pulito, all'acqua di rose. Comunque vado controcorrente perchè non si può parlare di un disastro di film come sembra dai commenti, anche perchè il finale è molto bello e pungente e da una certa soddisfazione !:)
ps: film simili potrebbero essere GLI STAGISTI (azienda come campus/comunità) e il ben più riuscito ENEMYOFTHESTATE (sul tema della privacy)

Lockjack  @  01/11/2019 23:29:48
   7 / 10
A me 'sto film sembra aver fornito un discreto stimolo educativo, a riguardo dei rischi connessi all'eccesso di connessione.

Leggo, comunque, tanti giudizi negativi.

È solo una sportiva ipotesi, la mia... ma non sarà una reazione al veder smascherata una propria irrinunciabile dipendenza... un po' come quando parli dei vantaggi del convivere a qualcuno ch'è sposato da vent'anni... o dei tuoi 5 minuti di apnea ad un fumatore incallito?

topsecret  @  10/07/2017 14:28:03
   6 / 10
L'idea di un grande fratello tecnologico globale mi convince poco, anche se interessante sotto alcuni aspetti.
Il film in sè non annoia e concede una visione con un trasporto sufficientemente valido, nonostante alcuni buchi nel montaggio che lasciano fuori alcuni dettagli che potevano far quadrare il cerchio. Comunque, la storia è abbastanza fluida nel ritmo e nelle interpretazioni, lascia un po' a desiderare nel messaggio che vuole trasmettere risultando quasi ovvio e parecchio retorico ma, tutto sommato, tiene botta fino al finale che però appare un po' affrettato e poco incisivo, lasciando in sospeso azioni e situazioni che riguardano i protagonisti principali.
Nell'insieme, pur non essendomi appassionato totalmente, THE CIRCLE regala una visione sufficiente e uno spunto su cui riflettere.

Wilding  @  07/05/2017 20:16:17
   6 / 10
Tema molto interessante e un ottimo cast; peccato che il tutto si mescoli assai lentamente, senza alcun sussulto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/05/2017 01:52:45
   7 / 10
Film che fa riflettere su quello che è il mondo di oggi dove essere connessi vuol dire 0 privacy. Il film ha dei risvolti molto interessanti a livello umano. Bello lo smacco finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net