the company regia di Robert Altman USA, Germania 2003

the company (2003)

locandina del film THE COMPANY

Titolo Originale: THE COMPANY

RegiaRobert Altman

InterpretiNeve Campbell, Malcolm McDowell, James Franco, Barbara Robertson, William Dick, Susie Cusack

NazionalitàUSA, Germania 2003
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Robert Altman

•  Link al sito di THE COMPANY

Trama del film The company

Uno sguardo sul mondo del balletto: le storie umane dei ballerini alle prese con le esigenze di una professione straordinaria quanto impegnativa.

Voti e commenti su The company, 38 opinioni inserite

scorpion  @  13/09/2006 20:06:30
ma come si fa a dare voti così bassi ad un capolavoro così bello?!è stato uno dei film più belli che io abbia mai visto!mi ha lasciato senza fiato...forse chi ha fatto commenti negativi è un ignorante del genere danza

Ultima risposta 12/08/2015 17.37.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/11/2004 19:51:30
mio dio che orrore!! praticamente è un documentario sulla danza classica.
c sn andato spinto dalla mia ragazza (che balla) e penso che in sala sia piaciuto solo a lei.

Ultima risposta 11/07/2005 19.37.37
Lidia  @  09/09/2004 23:57:51
Questo regista ha davvero un bel coraggio...........complimenti!!!

Ultima risposta 05/06/2005 13.51.00
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  27/06/2004 13:25:39
Film delicato dalla maestria di Altman. Monotematico, non si distacca mai un momento dal contesto della danza, ma per fortuna ci risparmia la sindrome da Saranno famosi.

Ultima risposta 24/12/2004 00.55.03
Rama  @  09/04/2004 00:09:23
un grande altman, che riproduce in scala e decontestualizzando, anzi, ricontestualizzando, una nashville nella chicago della danza

Ultima risposta 25/04/2004 06.30.30
paegasus  @  08/04/2004 12:28:07
film STUPENDO! CAPOLAVORO!
cavolo ragazzi qui parlate senza cognizione di causa! sappiate cosa è la danza prima, sudate in una sala prove per 18 ore al giorne e poi capirete la storia del film: a questo punto mi ritengo fortunato, io ho capito la trama e apprezzato tanti particolare che forse sfuggono a chi si aspetta un filmetto con i bacetti, la storia d'amore e il lieto fine. ragazzi fatevi una cultura prima di parlare!
Fabbio

Ultima risposta 13/09/2006 20.10.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  07/04/2004 17:29:23
brutto

Ultima risposta 11/07/2005 19.35.46
Vaiolo  @  04/04/2004 14:21:39
Probabilmente, è uno di quei film, che il pubblico distruggerà e la critica innalzerà, il mio giudizio sta nel mezzo, il mio animo "popolare" mi dice che questo film è una promessa non mantenuta, i trailer, la pubblicità, e anche l'attrice protagonista, creano delle false aspettative, in un film che non è convenzionale, e questo volenti o nolente pesa sul mio giudizio, dall'altra parte, il mio giudizio "critico" , premia il coraggio del film, un "finto" documentario, una narrazione frammentaria ma una sequenza di immagini che creano un contesto chiaro e ben delineato, la scelta di far ascoltare il rumore dei passi dei ballerini sul palco, è un sottile messaggio che il regista vuole dare allo spettatore, che come un voyeur spia la vita di questi ballerini da dietro le quinte, purtroppo molti di questi espedienti non hanno raggiunto il loro obiettivo, ad esempio il sacrificio del ballerino che dorme dove può, o del ragazzo sballottato dal padre, sono cenni di vita reale non propriamente trattati, tuttavia non mi sento di crocifiggere il regista , il giudizio complessivo è la sufficienza, avrebbe potuto essere migliore, se il mercato della promozione non avesse creato false aspettative nel pubblico pagante.

Saluti

Ultima risposta 29/04/2004 13.08.35
brunobruno  @  30/03/2004 15:31:42
Mi ha accompagnato dolcemente dentro l'ambiente della danza. Ottima fotografia bellissimi i balletti. Bravo Alt.
I tuoi films non hanno lo scopo di stupire, ma di far conoscere.
Non tutti lo sanno....

Ultima risposta 30/03/2004 22.55.45