the darkest minds regia di Jennifer Yuh Nelson USA 2018

the darkest minds (2018)

locandina del film THE DARKEST MINDS

Titolo Originale: THE DARKEST MINDS

RegiaJennifer Yuh Nelson

InterpretiAmandla Stenberg, Harris Dickinson, Patrick Gibson, Skylan Brooks, Mandy Moore, Miya Cech, Gwendoline Christie, Mark O'Brien, Wallace Langham, Golden Brooks, Sammi Rotibi, McCarrie McCausland, Faye Foley, Grace DeAmicis, Logan Siu, Lidya Jewett, William Walker

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jennifer Yuh Nelson

Trama del film The darkest minds

Quando Ruby (Amandla Stenberg) si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l'aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro "campo di riabilitazione" del governo. Anche se Ruby era scampata all'epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacitÓ che non erano in grado di controllare.

Voti e commenti su The darkest minds, 4 opinioni inserite

topsecret  @  08/01/2019 22:22:59
Spero che il probabilissimo sequel sia utile ai produttori, sceneggiatori e registi che si alterneranno per eliminare o ridurre al minimo quelle fastidiose contraddizioni che si possono notare in questa ennesima storia distopica per teenagers.
Non conosco il libro da cui è tratto, quindi non so se ci sono discrepanze con il film, ma DARKEST MINDS non pare possedere grandi elementi distintivi da sfoggiare orgogliosamente, nonostante una realizzazione visivamente ed emotivamente discreta.
Non male il cast, il ritmo della storia invece risulta altalenante specialmente nella parte conclusiva dove si intrecciano nodi e situazioni poco approfondite.
Insomma, molto fumo e poco arrosto.

wicker  @  07/12/2018 13:30:05
orribile.. sceneggiatura povera,risibile e ampiamente scontata con un'attrice che sembra una bambina che fa innamorare il più figo della compagnia.. bahh assurdo
Effetti speciali da film di serie b ,recitazioni meccaniche .. si salva solo qualche bella inquadratura d'insieme .

jek93  @  05/09/2018 12:23:53
Scontato, con una trama vista milioni di volte, personaggi e dialoghi odiosi e idioti, quasi ai livelli della saga Twilight: quello che "salva" questo film da un voto ancora più basso è una recitazione accettabile, ma sopratutto una buona fotografia. Per il resto: odioso e dimenticabile

Wilding  @  22/08/2018 20:57:51
Pur seguendo mode e filoni già sperimentati con successo, la pellicola si segue con piacere, incuriosendo via via. Peccato che gli interpreti siano così così, più da telefilm che da grande schermo.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a cittÓ del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead