the diary of a teenage girl regia di Marielle Heller USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the diary of a teenage girl (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DIARY OF A TEENAGE GIRL

Titolo Originale: THE DIARY OF A TEENAGE GIRL

RegiaMarielle Heller

InterpretiBel Powley, Alexander Skarsgård, Kristen Wiig, Christopher Meloni, Margarita Levieva

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Marielle Heller

Trama del film The diary of a teenage girl

La quindicenne Minnie Goetze è un'aspirante disegnatrice di fumetti che cresce nella San Francisco degli anni Settanta. Insaziabilmente curiosa del mondo che la circonda, Minnie sarebbe un'adolescente abbastanza tipica se non fosse che va a letto con il fidanzato della madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The diary of a teenage girl, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2016 18:25:08
   5 / 10
Prodotto piuttosto superficiale che racconta con piglio molto malizioso,a tratti anche abbastanza volgare l'educazione sessuale più che quella sentimentale di una ragazzina che si appresta a diventare donna.
Purtroppo è questo il punto .non si capisce se si vuole scandalizzare o far riflettere.L'ambiente di una San Francisco 1976 molto liberal farebbe propendere per la seconda ipotesi , ma certi discorsi nella seconda parte del film indirizzano sulla prima .
il fatto che lo si voglia vedere come un percorso di perdizione/redenzione ha il suo perchè ma allora la spiegazione è proprio frammentaria.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Regia comunque come in molti film del genere spensierata nel raccontare più che nel riflettere,aiutata anche dalle animazioni.
Attori così così ..Skarsgard piuttosto monocorde.Meloni anche se c'e' poco è una spanna sopra tutti!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2016 23:06:06
   8½ / 10
Uno dei migliori ritratti adolescenziali che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E' probabile che la presenza di una regista donna, peraltro esordiente, come la Heller ha saputo affrontare così tante tematiche nel percorso di maturazione di una ragazzina con una sensibilità ed un equilibrio fuori dal comune. Facile addentrarsi in questi territori, difficile sapersi districare con abilità. Una ragazzina nemmeno tanto attraente ma curiosa e vitale, la quale attraverso la relazione con il compagnio della madre e la registrazione delle sue esperienze, la scoperta del proprio corpo, della sessualità, su un diario di audiocassette scopre un nuovo mondo e ne è terribilmente attratta. Un film che non scade mai nella scabrosità, ben inserito nel contesto della San Francisco anni 70, mondo in piena rivoluzione culturale, universo folle e surreale, libero e pericoloso, dove il talento della ragazza per il disegno, ispirato dallo stile di Crumb, crea delle vere contaminazioni di genere. Bravissimo il cast, la Powley in primo luogo, ma anche le insicurezze della madre intepretata dalla Wiig e l'oggetto del contendere Skarsgaard. Pieno di vitalità e tecnicamente curato in ogni dettaglio, sarebbe il classico caso di film da recuperare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net