the equalizer 2 - senza perdono regia di Antoine Fuqua USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the equalizer 2 - senza perdono (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO

Titolo Originale: THE EQUALIZER 2

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiDenzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Tamara Hickey, Liam McNeill, Sakina Jaffrey, Caroline Day, Orson Bean, Andrei Arlovski, Abigail Marlowe, Kazy Tauginas, Garrett Golden, Adam Karst, Alican Barlas, Rhys Olivia Cote, Ken Baltin, Colin Allen, Antoine de Lartigue, Jim Loutzenhiser, Alessandra Noelle Rosenfeld, Lillie Dickens, Rex Baning, Lance A. Williams, Rory Benjamin Smith, Ted Arcidi, Rutherford Cius, Wesley Pereira, David Carrasquillo

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film The equalizer 2 - senza perdono

Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene per˛ attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.

Film collegati a THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO

 •  THE EQUALIZER - IL VENDICATORE, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (15 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The equalizer 2 - senza perdono, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  08/01/2019 06:26:28
   6½ / 10
Sulle orme del primo...leggermente migliore

KINGLIZARD  @  04/01/2019 16:54:30
   7 / 10
Replico esattamente il voto dato poco fa al primo capitolo (che a suo tempo mi ero dimenticato di commentare)..Stesso regista..stesso ritmo..con variazione di trama..il film mi ha intrattenuto per tutta la sua durata senza mai annoiarmi per cui per quanto mi riguarda lo consiglio per le fredde serate invernali durante le quali non volete addormentarvi davanti alla TV.

topsecret  @  25/12/2018 18:24:25
   6½ / 10
Il primo non l'ho visto ma se è valido quanto questo lo recupererò sicuramente.
Pur avendo uno sviluppo narrativo intuibile, il film di Fuqua riesce nell'intento di intrattenere lo spettatore con una serie di incontri-scontri all'ultimo sangue, dirigendo bene un Denzel Washington sempre sul pezzo, abile nella recitazione quanto nel proporsi come action-man.
Una pellicola discreta che sa come muoversi, nonostante presenti poco in termini di originalità, e che riesce a offrire una visione dinamica e coinvolgente.

peppe87  @  15/12/2018 21:24:15
   6½ / 10
il primo è piu bello
ma denzel è sempre denzel

wicker  @  13/12/2018 07:42:05
   5½ / 10
ho dato 5 al primo , appena meglio questo , per via di un Washington leggermente più centrato e carismatico e per un combattimento finale che almeno data la scena apocalittica ha qualcosa di originale .
Per il resto niente ,sceneggiatura scialba e irrosoluta e regia con poco ritmo di Fuqua.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/12/2018 16:09:11
   6 / 10
Niente di nuovo rispetto al primo capitolo.
Denzel Washington credibile nel ruolo.
Buon ritmo.
Intrattenimento sufficiente.

dagon  @  25/11/2018 10:22:18
   6 / 10
Inutile seguito che non aggiunge praticamente nulla. Si può vedere, ma scivola via, uguale a centomila altri film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2018 21:21:52
   6½ / 10
Questo seguito di Equalizer rispetta i canone del capitolo precedente. Non apporta molte novità nella sostanza, mostrando comunque uno spaccato più concentrato sul quotidiano del protagonista. Bisogna dire che ci sono certezze e la più importante naturalmente è rappresentata da Washington. Il suo personaggio rimane intrigante ed in qualche modo copre le pecche di uno script non certo irresistibile, ma dotato di una buona parte finale ai confini di un uragano. Come intrattenimento fa ampiamente il suo dovere.

VincVega  @  14/11/2018 17:24:44
   6½ / 10
Non ci sono molte varianti in questo secondo capitolo del vendicatore e buon samaritano Robert McCall, però Fuqua è un buon mestierante ed è una garanzia in fatto di intrattenimento e ritmo, il problema è che si spera ogni tanto azzecchi il bel film, forse capitato col solo "Training Day". Col seguito di "The Equalizer", non speravo chissà cosa, avevo voglia solo di un prodotto solido dal valido intrattenimento e questo la pellicola lo fa a dovere. Per quanto riguarda il cast, Denzel bravo come sempre nel suo one-man-show (nonostante i gigioneggiamenti), Pedro Pascal funzionale, ma non sfruttato al meglio, così come Bill Pullman e Melissa Leo, relegati a particine.

federicoM  @  09/11/2018 02:24:12
   6 / 10
Denzel si è un pò imbolsito, non c'è niente di nuovo rispetto al primo e anzi è evidente come nn si sia cercato di fare altro che proporre delle buone scene di azione.

DarkRareMirko  @  09/10/2018 22:25:19
   9 / 10
Il film mi è strapiaciuto, pure un pò più del primo.

Momenti iperviolenti si alternano ad altri più tranquilli, ma comunque il film si risolleva alla stragrande con il finale: era da anni che non vedevo una conclusione così spietata e serrata e questa sequenza dell'isola con la bufera è girata divinamente e coinvolgente al massimo.


Pullman funzionale, Washington bravo.

Fuqua è sempre una garanzia e, a dirla tutta, ha fatto poche boiate (L'ultima alba è tra queste).


Ottimo.

FABRIT  @  24/09/2018 15:29:19
   6½ / 10
secondo capitolo meno riuscito del primo con un finale decisamente grottesco

Manticora  @  21/09/2018 22:42:06
   7 / 10
Il seguito di Equalizer è in linea con il primo film, Robert McCall si è trasferito, e adesso fà il tassista per Uber, nello stesso tempo continua ad aiutare le persone che incontra sulla sua strada, usando le sue abilità e risorse. L'inizio in Turchia è in linea con questo principio, risolto l'incarico ritorna in America, il rapporto con i vicini, e con un ragazzo orfano di padre che Robert prende sotto la sua ala protettiva sviluppa anche l'interazione del personaggio, che non ha amici, tranne Susan, analista della CIA è l'unica a sapere che Robert è ancora vivo, dato che è dato per deceduto in una missione vent'anni prima. La morte di Susan, collegata all'omicidio-suicidio apparente di una coppia a Bruxelles riporta a galla i ricordi, e il suo rapporto con la sua squadra d'ingaggio della CIA

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inutile dire che Robert scatenerà una carneficina, affrontando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La regia solida di Fuqua porta a conclusione un ottimo action,grande successo di pubblico che ha raddoppiato l'incasso del primo, in cui sparatorie e duelli con il coltello sono il piatto forte, Denzel Washington è rilassato, in parte senza strafare e nonostante l'età, ancora credibile. In definitiva un action godibile che fà il paio con Fallaut, da vedere.
"paghiamo sempre per i nostri peccati".

Wilding  @  16/09/2018 18:28:52
   8 / 10
Ottimo! Bravi interpreti, bella regia, trama completa e lineare... tutto ok. Bella pellicola!

john doe83  @  15/09/2018 01:40:40
   6½ / 10
Il personaggio di Denzel non viene più approfondito come nel primo capitolo e la storia è sviluppata in modo un po' grossolano, tuttavia l'azione rimane su buoni livelli, soprattutto nella seconda parte della pellicola. Lo scontro finale non ha scene d'azione particolarmente innovative ma la location si dimostra efficace.
Il carisma del protagonista rimane comunque il punto di forza del film, Denzel non delude mai nelle sue interpretazioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983504 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net